AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
quale è meglio tra 7970 vapor x ghz edition e la club ?

Le frequenze sono le stesse :boh:

senza dubbio la vapor x, il sistema di dissipazione della sapphire è migliore rispetto a quello della club, ha temperature in idle e full load minori, poi come marchio la sapphire è una garanzia ottima anche nel servizio assistenza.

Salve a tutti; sono un heavy user di 3d, e con molto dispiacere ho scoperto dell'esistenza di questo thread solo oggi perennemente, tradito dal motore di ricerca a 5 colori.

Per ora non ho molto da dire (dovrei rileggermi tutto il thread), tranne per il fatto che sto cercando un driver per hd7970 da usare su iz3d a 120hz il quale e' compatibile directx7 e 8 con xp a 32 bit e/o xp a 64 bit, mentre quanto Tridef supporta solo giochi directx9+.

Vorrei riprovare in 3d vecchie glorie che giocai anni fa; mesi fa ottenni iz3d funzionante su questa scheda video, ma non mi sono segnato che driver utilizzai in quel momento mentre il 12.8 che ho provato qualche minuto fa non e' compatibile.

Iz3d e' fermo e abbandonato dall'estate 2011, non e' possibile comprarlo o attivarlo ma la trial e' completa e c'e' una procedura semplice per estendere il periodo di trial di volta per volta;

Questa giornata e' iniziata che volevo rigiocare a freespace 2 scp in 3d (con la hd5870 e iz3d era godibilissimo) e sono arrivato qui. bye

EDIT : perche' il forum mi rimuove spazi e ritorni a capoi sui miei post? Sono costretto a cambiare l'user agent del browser in iphone3 per correggere......

Ultima modifica:
Non dovrebbe farlo, a meno che tu non stia scrivendo con un browser per smartphone in versione desktop.

Comunque googlando ho trovato un post in cui han provato coi 12.2 , si fa riferimento proprio al gioco che citi tu ma sinceramente non riesco a capire se alla fine funzioni tutto... ( mi viene il dubbio che sia proprio tu , aveva anche una 5870 il tipo... :asd: )
iZ3D :: View topic - ATI RADEON 7970HD, drivers?

p.s. tanto per chiarire prima che partano segnalazioni , per ora non edito perchè ci sono metodi legali per estendere il tempo dei trial

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Riporto un post che ho inserito anche nell'altra sezione, ma qui potrei avere ulteriori riscontri da possessori diretti.

"Ho comprato da poco la scheda in firma.
Ho notato che rispetto alla precedente Gigabyte 7870 (con la quale il pc mi sembrava mediamente silenzioso) le ventole fanno tantissimo rumore in piu.
È una cosa normale? Succede esclusivamente sotto sforzo con gaming, giochi onerosi tipo Crysis 3 beta o Crysis 2 MaldoHD 4.0

Non ho verificato visivamente che sia la scheda video ma credo di si anche perche appena esco dal gioco o metto in pausa si riduce lo sventolio. In realtà da quando ho la nuova scheda, tramite Axtu ho provato anche a portare la CPU a 3.5/3.6, potrebbe essere la ventola del dissipatore? È un Artic Cooling Freezer i30

Non mi da fastidio, gioco peraltro con le cuffie, ma volevo verificare che fosse tutto nella normalità..."

Preciso che uso sempre il tasto per il boost nella scheda video.
Le temperature sono basse a quanto ho notato, dopo sessioni di quasi un'ora con i giochi segnalati siamo sui 40/50 gradi.

Devo abbassare le ventole della GPU con qualche programma?
Commenti da possessori della medesima scheda?

Grazie!

Visto che la serie HD8000 uscirà a quanto pare solo alla fine di quest'anno, direi che è inutile aspettare, quindi ordinerò una 7970 modello Gigabyte OC. Su un famoso sito sta a circa 330 euro. Direi un'affare. Sapete dirmi se è abbastanza silenziosa?

Per gli amanti dell'OC c'è logicamente la MSI o anche la Sapphire OC che se non sbaglio tira di più, ma a me interessa poco, al massimo setto a 1100/5800Mhz ed è più che ok.

certo che sbagli, io possiedo la scheda in questione e mi permette l'overvolt senza alcun problema, non faccio affermazioni per sentito dire.

Precisando che ho scritto se non sbaglio(affermazione di dubbio) non c'è bisogno di inalberarsi,relax....

Conferminche senza modifiche al bios la scheda è overvoltabile fino a 1,256v o è limitata a 1,157?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro