AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
stai confrontando physX high su nvidia contro physX low sulla cpu abbinata alla radeon seppur ci sia scritto il contrario
chi ha scritto l'articolo era addirittura convinto che il physX fosse indirizzato sulla la gpu amd tramite una procedura assurda ... cosa che è impossibile dato che physx è un'applicazione cuda... vedi commenti all'articolo e discussioni sui vari forum: la conclusione è che se metti physx high con una 7970 diventa ingiocabile ... pure con cpu come l'i7 3960X ... quando ci sono molti effetti physx ci sono cali di frame notevoli ... sulle nvidia il framerate rimane costante.

infatti perchè a me con physx su high borderlands 2 mi scende anche sotto i 30 fps e diventa ingiocabile :look:

ecco 3 immagini che provano tutto con configurazione simile alla mia (immagini prese da quel sito da un commento di un utente)

1)In questa immagine si vede chiaramente che gli fps sono fissi a 60 poichè non c'è nessun effetto del physx (guardare in basso a destra per vedere gli fps):

http://i.imgur.com/gcXDz.jpg

2)In questa seconda immagine gli fps calano a 30 perchè physx è attivo:

http://i.imgur.com/kLtNP.jpg

3)In quest ultima immagine, dopo aver patchato l Hybrid PhysX per farlo funzionare con questo nuovo titolo, c'è un incremento di 15 fps che ti assicurano fluidità:

http://i.imgur.com/1ReMV.jpg

Ecco perchè sarei interessato a provare l Hybrid con un altra gpu nvdia di fascia bassa/media

Ultima modifica:
scusa se installi il pacchetto physx con amd, e lo fa la cpu che cambia? è come se hai una nvidia ma nel pannello driver imposti la fisica sulla cpu e non sulla vga...nella recensione dice chiaramente che facendo così forza il physx anche senza una nvidia,semplicemente spostando i calcoli fisici sulla cpu e non sulla vga
il problema è che borderlands 2 è molto cpu limited e quindi chi ha un amd o una cpu da un i3 in giù è meglio non provi a farlo

- - - Updated - - -

quì un altra testata che spiega che il trucchetto del .ini è reale http://physxinfo.com/news/9425/borderlands-2-is-cpu-capable-of-handling-the-physx-effects/

quindi ora come ora il mio pc non è configurato in modo tale da spostare il calcolo dalla gpu alla cpu? scusa non ho capito..
e se fosse così come posso fare? Cambiando il file .ini?

EDIT: ho controllato il file .ini e c'è gia il valore 2 sul PhysXLevel

Ultima modifica:
nel file ini, prova a mettere la fisica su 1 e riprovare...

uhm ma non c'è bisogno di andare sul willoengine.ini, si può fare tranquillamente dal menù delle opzioni di bordelands!
Quindi in poche parole una HD7970 insieme ad un intel core i7 che io ho overcloccato 4.4ghz, non reggono lo stesso il physx su high.
Se non si ha una nvidia il physx non funziona.. l ho provato su tutti i giochi che lo hanno e ci sono troppi cali di framerate.

scusa @mr.frizz essendo tri slot la direct cu II non si puo fare crossfire in futuro con la mia mobo(e penso la maggior parte in circolazione)giusto?
poi stavo vedendo che ci sono 2 modelli: direct cuII e la top. la top sarebbe ghz edition perche parte a 1000 mhz. l'altra a 925. la top e' fuori budget e penso non valga neanche la spesa, l'altra parte da 925, dite che arriva a 1125 di core???

Ultima modifica:
ma parte a 925 la direct cu II?? perche' mi sto un po rin********ndo a dire la verita...su trovaprezzi la direct cu II col prezzo piu' basso e' 368.65 € e se vado a vedere i dettagli sul sito dice che e' a 925 di core. un'altra invece dice che e' overcloccata di fabbrica a 1000 mhz. ma non la top. a sto punto mi chiedo: ma quante versioni ci sono di direct cu II (non top) ci sono?? ho cercato un po in rete ma sono piu' confuso di prima...:boh:

P.s. vedendo meglio è il sito che nn specifica che e la top ma confrontando il codice lo è

aggiornamento: e la sapphire dual fan è buona?? leggendo un po in giro (sempre se nn sparano boiate) ho letto che la dcII ha il voltaggio bloccato e c e a chi nn piace anche per la storia che occupa tre slot...che ne pensate?? Devo decidermi sta sera sul quale prendere perche domani do la mia 7870 e deco fare l ordine per la 7970. Help me

Ultima modifica:
uhm ma non c'è bisogno di andare sul willoengine.ini, si può fare tranquillamente dal menù delle opzioni di bordelands!
Quindi in poche parole una HD7970 insieme ad un intel core i7 che io ho overcloccato 4.4ghz, non reggono lo stesso il physx su high.
Se non si ha una nvidia il physx non funziona.. l ho provato su tutti i giochi che lo hanno e ci sono troppi cali di framerate.

esatto ... è la conclusione a cui sono arrivati + o - tutti
con una radeon è impossibile impostare physx sulla gpu ,e impostandolo su high le prestazioni sono scarse
in quella tabella dove scrive "high" sta usando "low"
per non avere cali di frame e viaggiare a 60 fissi devi abbinare una 460 o equivalente che ti calcola physx, quantomeno per questo titolo

esatto ... è la conclusione a cui sono arrivati + o - tutti
con una radeon è impossibile impostare physx sulla gpu ,e impostandolo su high le prestazioni sono scarse
in quella tabella dove scrive "high" sta usando "low"
per non avere cali di frame e viaggiare a 60 fissi devi abbinare una 460 o equivalente che ti calcola physx, quantomeno per questo titolo

ecco perchè io consiglio una nvdia per chi gioca solamente, infatti io me ne sono pentito, alla prossima generazione passerò ad nvdia.. visto che il pc lo uso solo per giocare..

partendo dal fatto che gli effetti physx non mi piacciono

Non ho capito di cosa state parlando ... non funziona come su mafia II o metro in cui si può impostare physx sulla cpu e giocare in quel modo?
Scegliendo low medium high la funzionavano tutte come dovevano quindi presumo il modo di farle funzionare anche per altri titoli ci debba essere ...

io parlavo del fatto che ci sono molti cali di frame rate col physx su gpu amd, cosa abbastanza logica, io in questo momento sto giocando a borderlands 2 con physx su high ma il frame rate cala a 20 o anche meno in certi casi, ma altri sostengono che si può aggirare questo problema e farlo girare a 60 fps anche con gpu amd..