Niente, tutta domenica mi è andato bene ieri sono tornati i black screen con riavvio obbligatorio :muro:
Ho provato a mettere i 12.4 ma peggio che peggio, ha iniziato a farmeli non solo mentre gioco ma anche mentre guardo video o navigo su internet, quindi ho rimesso i 12.8 e per ora sembra quasi stabile anche se raramente lo fa ancora, non riesco a capire da cosa sia dovuto, ho trovato un metodo per "scatenare" l'evento, cioè usare MSI Kombustor, dopo pochi minuti black screen, i settaggi della scheda sono a default, una cosa strana che ho notato è che quando faccio partire kombustor si sente un leggero suono provenire dalla scheda poi quando avviene il BS mi compare sul monito "segnale d'ingresso fuori portata" (mi stà venendo il dubbio che la scheda quando fa partire un applicazione 3d mi forzi il segnale del monitor a 75Hz, infatti cu CCC mi segna frequenza massima 75Hz ma il mio monitor supporta fino a 60Hz, ho provato ad installare i driver del monitor ma niente da fare, eppure nelle impostazioni monitor di windows mi segna come unica 60Hz) questo problema me lo fa sia con il cavo Hdmi, sia usando adattatore DVI-I /vga.
Non so che pensare, facendo una ricerca su internet anche in forum esteri noto che è un problema abbastanza diffuso ma nessuno ha una soluzione (alcuni hanno provato rma ma non è servito a nulla)