AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Io ho lo stesso problema, provato con i 12.8 / 7 / 6 stesso problema, te con i 12.4 hai risolto??

Io ho trovato una mezza soluzione (con vari procedimenti letti su forum esteri), ora il monitor mi fa ancora schermata nera ma dopo 2-3 secondi riparte quindi è già molto più accettabile come cosa rispetto a prima che dovevo riavviarlo.
che soluzione hai trovato? io comunque con i 12.8 forse ho risolto..mi è capitato solo una volta.. i 12.4 invece sono perfetti ma prestazionalmente sono indietro

Niente, tutta domenica mi è andato bene ieri sono tornati i black screen con riavvio obbligatorio :muro:
Ho provato a mettere i 12.4 ma peggio che peggio, ha iniziato a farmeli non solo mentre gioco ma anche mentre guardo video o navigo su internet, quindi ho rimesso i 12.8 e per ora sembra quasi stabile anche se raramente lo fa ancora, non riesco a capire da cosa sia dovuto, ho trovato un metodo per "scatenare" l'evento, cioè usare MSI Kombustor, dopo pochi minuti black screen, i settaggi della scheda sono a default, una cosa strana che ho notato è che quando faccio partire kombustor si sente un leggero suono provenire dalla scheda poi quando avviene il BS mi compare sul monito "segnale d'ingresso fuori portata" (mi stà venendo il dubbio che la scheda quando fa partire un applicazione 3d mi forzi il segnale del monitor a 75Hz, infatti cu CCC mi segna frequenza massima 75Hz ma il mio monitor supporta fino a 60Hz, ho provato ad installare i driver del monitor ma niente da fare, eppure nelle impostazioni monitor di windows mi segna come unica 60Hz) questo problema me lo fa sia con il cavo Hdmi, sia usando adattatore DVI-I /vga.

Non so che pensare, facendo una ricerca su internet anche in forum esteri noto che è un problema abbastanza diffuso ma nessuno ha una soluzione (alcuni hanno provato rma ma non è servito a nulla)

Ultima modifica:
ragazzi consigliate: con un budget di max 400 euro cosa prendo la 7970 vapor-x ghz edition o nvidia?
mi interessa solo avere una scheda che faccia paura nei giochi

Che nvidia pero?? 670?? Nn va meglio la 7970 ghz editipn??

non andare su nvidia, physx lo usano 2 giochi in croce e non ha senso prenderla solo per quello
la 7970 ghz va un pelo meglio della 680 nella maggior parte dei giochi,quindi automaticamente va meglio anche della 670

appunto.proprio come la pensavo io. grazie @mr.frizz del consiglio. ;)
ho trovato la 7970 ghz edition vapor-x a 388 spedita. ve bene o c'e' di meglio?
p.s. mi interessa anche che salga bene in oc escludendo la hawk che forse sarebbe sprecata per un minimo di overvolt che farei(e neanche subito)

Ultima modifica:
ho trovato la asus 7970 direct cu II a 378 euro. dici che e' meglio? ho visto un po di gente con la 7870 direct cu e saliva di piu la mia 7870 sapphire:boh: poi ' quella che occupa tre slot??

p.s. e tra l'altro nn e' neanche ghz edition o sbaglio??

Ultima modifica:
non andare su nvidia, physx lo usano 2 giochi in croce e non ha senso prenderla solo per quello
la 7970 ghz va un pelo meglio della 680 nella maggior parte dei giochi,quindi automaticamente va meglio anche della 670

era sempre un mio parere, visto che amo gli effetti del physx, e avendo una 7970 e praticamente ho già 3 giochi che lo supportano mi dispiace doverli disabilitare..

uppete

P.s. invece vedendo la recensione la direct cu II ha 1000 mhz di gpu clock quindi dovrebbe essere ghz edition(correggetemi se sbaglio)

Ultima modifica:

stai confrontando physX high su nvidia contro physX low sulla cpu abbinata alla radeon seppur ci sia scritto il contrario
chi ha scritto l'articolo era addirittura convinto che il physX fosse indirizzato sulla la gpu amd tramite una procedura assurda ... cosa che è impossibile dato che physx è un'applicazione cuda... vedi commenti all'articolo e discussioni sui vari forum: la conclusione è che se metti physx high con una 7970 diventa ingiocabile ... pure con cpu come l'i7 3960X ... quando ci sono molti effetti physx ci sono cali di frame notevoli ... sulle nvidia il framerate rimane costante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro