AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
vabbè penso che tu abbia il vsync attivato! se lo disattivi supera i 60 fps...però la cosa strana è che ti si blocca a 30 fps a volte...
disabilita il vsync e facci sapere!

- - - Updated - - -

non penso sia un problema col vsync perche` ho il monitor a 60hzh quindi e` inutile disabilitarlo... e un problema che ogni tanto accade gli fps praticamente mi si dimezzano facendomi laggare e giocqare malissimo e magari prima nello stessa mappa e punto avevo tutti a 60 fps tra le varie soluzioni che ho trovato la piu efficacie e` quella di chiudere tutte finestre internet aperte e cosi torna alla normalita`.
cmq voi per giocare a bf3 che driver usate ?

io con i 12.7 mi trovo una favola! nessun crash e prestazioni migliorate di molto per la 7970! comunque vai in prestazioni da amd overdrive e vedi a che frequenza sta la scheda video. A me capitò che si abbassarono tanto da arrivare a 400 e 500 più o meno..

Ultima modifica:
occupa 3 slot ed è veramente lungo... ora lascio assestare per bene il composto e domani provo a montare

- - - Updated - - -

Buongiorno, questa mattina mi sono alzato di buon ora per finire di montare il dissi e testare un po... parto subito col dire che alla fine il composto G1 per i dissini il suo sporco lavoro lo fa! I dissini sono attaccati stabilmente e anche il montaggio finale non è stato complicato! Montaggio 7/10

Temperature: in idle sono passato da circa 48/50° a 35/36° , dopodichè ho testato subito le temperature in BF3 lasciando il regime di rotazione automatico con Afterburner e dopo quasi un'ora di gioco in multi la scheda è arrivata a 57° e al 23% di rotazione.. considerando che prima dopo già 10 minuti la temperatura era intorno ai 72/74° con rotazione intorno al 40% non posso che essere mooolto soddisfatto! voto personale 9/10

Silenziosità: Praticamente inudibile! e io ho un orecchio molto sensibile.. pensate che con il dissi stock io sentivo subito se passava dal 20% di rotazione a 25% e che a 40% per me era assordante! Ora è leggermente udibile solo con rotazione superiore all'80%! Rotazione che dubito raggiungerà mai! voto personale 10/10

vi lascio a qualche foto scattata durante l'assemblaggio del dissi! scusate la qualità ma le ho fatte dal cellulare!

Visualizza allegato 28804Visualizza allegato 28805Visualizza allegato 28806Visualizza allegato 28807Visualizza allegato 28808Visualizza allegato 28809Visualizza allegato 28810Visualizza allegato 28811

l ho ordinato! venerdì mi dovrebbe arrivare, lo monterò insieme al noctua nh-d14, poi vi farò sapere come andranno i test :D

ragaazi sembra che ho risolto quindi posto la soluzione perche` risolve anche altri problemini

Se mentre giocate avete un impallo della vga

dipende ora ne sono sicuro dalle troppe finestre aperte del browser bisonga tenere aperta solo una in tutto : soluzione trovata :read:

ora pero` l unico dubbio rimane se installare i 12.4 o 12.6 whql per giocare al meglio in bf3 aiutatemi ( dicendomi anche le motivazioni ,cosi incomincio a capire qualcosa :) )

Ultima modifica:
oggi è arrivato l accelero extreme 7970 ma è normale che manca il foglio illustrativo per il montaggio? :look: menomale che non devo montarla io xD

UPDATE: allora oggi pomeriggio testo l accelero extreme in game! per ora sono 10 gradi in meno in idle!
possibile che mettendo le ventole a 100% non le sento per nulla? o.o mi preoccupa sta cosa o è normale? xD (girano le ventole guardandole)

Ultima modifica:
oggi è arrivato l accelero extreme 7970 ma è normale che manca il foglio illustrativo per il montaggio? :look: menomale che non devo montarla io xD

UPDATE: allora oggi pomeriggio testo l accelero extreme in game! per ora sono 10 gradi in meno in idle!
possibile che mettendo le ventole a 100% non le sento per nulla? o.o mi preoccupa sta cosa o è normale? xD (girano le ventole guardandole)

il foglio illustrativo lo devi stampare te dal sito dell'AC..

il fatto che al 100% non senti nulla è una cosa positiva no? :)

il foglio illustrativo lo devi stampare te dal sito dell'AC..

il fatto che al 100% non senti nulla è una cosa positiva no? :)

è assurdo però ahahhaah comunque è strano perchè da gpu-z mi dice sempre che sta al 20% la velocità delle ventole.. bah mi sbaglio io forse

comunque a pieno carico la scheda non supera i 50 gradi.. ottimo direi con questo caldo!

EDIT: niente avvicinandomi DI MOLTO al pc sono riuscito a sentirle...che dire il mio obiettivo era eliminare il rumore e con il noctua nh-d14 e questo dissipatore per la vga, il computer è davvero silenzioso!

Ultima modifica:
è assurdo però ahahhaah comunque è strano perchè da gpu-z mi dice sempre che sta al 20% la velocità delle ventole.. bah mi sbaglio io forse

comunque a pieno carico la scheda non supera i 50 gradi.. ottimo direi con questo caldo!

EDIT: niente avvicinandomi DI MOLTO al pc sono riuscito a sentirle...che dire il mio obiettivo era eliminare il rumore e con il noctua nh-d14 e questo dissipatore per la vga, il computer è davvero silenzioso!

non a caso nella mia mini recensione ho dato 10/10 per la silenziosità :rock:

comunque io continuo a rimanere stabile solo con i 12.4.. invece i 12.6 e 12.7(beta) mi creano problemi.. praticamente random mi fa schermata nera e sono costretto a riavviare il pc..

Io ho lo stesso problema, provato con i 12.8 / 7 / 6 stesso problema, te con i 12.4 hai risolto??

Io ho trovato una mezza soluzione (con vari procedimenti letti su forum esteri), ora il monitor mi fa ancora schermata nera ma dopo 2-3 secondi riparte quindi è già molto più accettabile come cosa rispetto a prima che dovevo riavviarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro