AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ragazzi , Ho da poco acquistato una 7970 lightning , mi confermate che in BF3 multiplayer tutto maxato ( msaa 4x deferred aa su alto e tutto su ultra ) con i 12.7 fate sui 45-48 fps di media?

A volte più a volte meno , ma nelle mappe più grandi io faccio dai quegli fps di media... è normale?

è normale che da ccc riporti che ho i 12.3 quando in verità ho i 12.7?

non ho fatto una fresh install del sistema operativo , ma ho pulito i drivers che c'erano prima con driver sweeper dopo averli disinstallati ( e avevo comunque sempre amd , un cross di 5870 )

la config la trovate ovviamente su specifiche del sistema , sotto il mio avatar :ok:

Mi sembrano giusti gli FPS. Vedi di tirarla un po' la VGA, dovresti arrivare a livello di attivare il Vsync ;)

Beh , c'è chi con la 670 ne fa di più... uno a caso @JollyRoger85 che ha passato una nottata di test con me e che ringrazio per l'aiuto ;)
:asd:

Ora ho installato i 12.6 e la situazione sembra migliorata , fps leggermente più alti...

Comunque ho preso i 1160 MHz , oltre crashano i drivers ( ma sono complici anche i 12.7 che avevo prima che sono instabilissimi )

ora vediamo coi 12.6 quanto prendo.

( ah senza overvoltare e con bios tranquillo )

Ultima modifica:
Ehi ma questo è il topic ufficiale della mia scheda :look:
E l'ho visto solo ora!! :asd: Ora mi metto a leggere tutto!

comunque ho sbagliato , non avevo notato il topic sulla lightning ... colpa dell'ora , ora posto di la , se un mod di sezione sistema i messaggi che ho postato qui...

( eddai , mod datevi da fare , non fate mai nulla oh... ah sono mod anche io :look: ? )

Beh , c'è chi con la 670 ne fa di più... uno a caso @JollyRoger85 che ha passato una nottata di test con me e che ringrazio per l'aiuto ;)

Ora ho installato i 12.6 e la situazione sembra migliorata , fps leggermente più alti...

Comunque ho preso i 1160 MHz , oltre crashano i drivers ( ma sono complici anche i 12.7 che avevo prima che sono instabilissimi )

ora vediamo coi 12.6 quanto prendo.

( ah senza overvoltare e con bios tranquillo )

Confermo:sisi:
Nella stessa situazione, guardando lo stesso punto, la mia 670 ne fà di più con il v-sync attivo che la 7970 senza il v-sync.....ma parliamo di minimo una 10ina....se poi tolgo il v-sync non c'è proprio storia:fumato:
Caso moooolto strano:boh:

Confermo:sisi:
Nella stessa situazione, guardando lo stesso punto, la mia 670 ne fà di più con il v-sync attivo che la 7970 senza il v-sync.....ma parliamo di minimo una 10ina....se poi tolgo il v-sync non c'è proprio storia:fumato:
Caso moooolto strano:boh:

si strano.. teoricamente la 7970 dovrebbe andare leggermente meglio della 670.. comunque io continuo a rimanere stabile solo con i 12.4.. invece i 12.6 e 12.7(beta) mi creano problemi.. praticamente random mi fa schermata nera e sono costretto a riavviare il pc.. c'è da dire però che con questi driver le temperature mi sembrano nettamente inferiori specialmente in idle.. non saprei perchè

Ultima modifica:
io intanto ho reinstallato win sull'ssd , installato i 12.7 e ora mi manca slo da installare bf3 .

vediamo un po

Ragazzi , Ho da poco acquistato una 7970 lightning , mi confermate che in BF3 multiplayer tutto maxato ( msaa 4x deferred aa su alto e tutto su ultra ) con i 12.7 fate sui 45-48 fps di media?

A volte più a volte meno , ma nelle mappe più grandi io faccio dai quegli fps di media... è normale?

è normale che da ccc riporti che ho i 12.3 quando in verità ho i 12.7?

non ho fatto una fresh install del sistema operativo , ma ho pulito i drivers che c'erano prima con driver sweeper dopo averli disinstallati ( e avevo comunque sempre amd , un cross di 5870 )

la config la trovate ovviamente su specifiche del sistema , sotto il mio avatar :ok:

boh io sto sempre ancorato sui 60 fps (con vsync attivo) tranne qualche volta dove c'è proprio caos scende massimo sui 50 poi torna stabile a 60...ed ho una 7970 della ASUS!

si , indagando ho isolato la causa nella mia mobo che non funziona come deve.
lo slot 8x paradossalmente mi fa ottenere risultati migliori del 16x.

comunque sto continuando nel topic della lightning

P.S. ho risolto :D

Ultima modifica:
arrivato oggi l'Accelero Xtreme 7970! corro a montarlo! :chupachup

- - - Updated - - -

montare sto dissi è la cosa piú difficile del mondo... -.- in piú il composto g1 dece asciugare minimo 5 ore...

arrivato oggi l'Accelero Xtreme 7970! corro a montarlo! :chupachup

- - - Updated - - -

montare sto dissi è la cosa piú difficile del mondo... -.- in piú il composto g1 dece asciugare minimo 5 ore...

poi mi dici come va? temperature e silenziosità di questo dissipatore in full? sono interessato anch io! quanti slot occupa?

poi mi dici come va? temperature e silenziosità di questo dissipatore in full? sono interessato anch io! quanti slot occupa?

occupa 3 slot ed è veramente lungo... ora lascio assestare per bene il composto e domani provo a montare

- - - Updated - - -

Buongiorno, questa mattina mi sono alzato di buon ora per finire di montare il dissi e testare un po... parto subito col dire che alla fine il composto G1 per i dissini il suo sporco lavoro lo fa! I dissini sono attaccati stabilmente e anche il montaggio finale non è stato complicato! Montaggio 7/10

Temperature: in idle sono passato da circa 48/50° a 35/36° , dopodichè ho testato subito le temperature in BF3 lasciando il regime di rotazione automatico con Afterburner e dopo quasi un'ora di gioco in multi la scheda è arrivata a 57° e al 23% di rotazione.. considerando che prima dopo già 10 minuti la temperatura era intorno ai 72/74° con rotazione intorno al 40% non posso che essere mooolto soddisfatto! voto personale 9/10

Silenziosità: Praticamente inudibile! e io ho un orecchio molto sensibile.. pensate che con il dissi stock io sentivo subito se passava dal 20% di rotazione a 25% e che a 40% per me era assordante! Ora è leggermente udibile solo con rotazione superiore all'80%! Rotazione che dubito raggiungerà mai! voto personale 10/10

vi lascio a qualche foto scattata durante l'assemblaggio del dissi! scusate la qualità ma le ho fatte dal cellulare!

IMG_20120717_184358.webpIMG_20120717_201947.webpIMG_20120717_202748.webpIMG_20120717_215543.webpIMG_20120718_085703.webpIMG_20120718_090736.webpIMG_20120718_091756.webpIMG_20120718_091956.webp

Ultima modifica:
Ciao a tutti sapete perche` o da cosa possa dipendere il fatto che molte volte giocando a bf3 in multiplayer gli fps non salgono a piu di 30 e normalmente la maggior parte delle volte mi sta sempre fisso sui 60 nella stessa mappa e punto quando succede devo riavviare e ritornare in gioco cosi il problema non ce piu ...come se si impallasse la scheda video ( io ho hd 7970 dual-x sapphire a default ) 'AIUTATEMI PLS adesso senza riavviare leggendo in giro devo kiudere tutte le finestre del browser ( uso goggle chrome) altabbandolo e una volta rientrato i 30 fps ritornano a 60 piu o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro