AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
non è che hai stretto troppo il dissipatore?
a proposito di dissipatori :D

mr.frizz avrei una domanda che mi frulla per la testa (oltre alle scimmie)

tra 7970, come dissipatore è più efficente / silenzioso quello delle msi light o quello delle asus directcuII?

a proposito di dissipatori :D

mr.frizz avrei una domanda che mi frulla per la testa (oltre alle scimmie)

tra 7970, come dissipatore è più efficente / silenzioso quello delle msi light o quello delle asus directcuII?

lightning ;) occupa uno slot in meno e rende uguale...

lightning ;) occupa uno slot in meno e rende uguale...
beh...a spazio non ho problemi, dato che non credo la occhero, o se lo farò non in maniera estrema, e ho eliminato la scimmia del crossfire :asd:
ero indirizzato su qualcosa di silenzioso sopratutto

leggevo su tom's inglese mi pare che asus è la più silenziosa, o almeno per quanto riguarda le 7950..per le 7970 non c'è una comparativa da quanto ho visto :boh:

Ah ecco. Comunque per il discorso CPU limited, sì lo sei, tuttavia, proprio come con il CF 6970, non te ne renderai conto fino a quando giocherai in FullHD con i settaggi grafici al massimo e filtri attivati. In questo modo appesantirai il più possibile il lavoro sulla scheda/e video, e sarai meno CPU limited. Non per niente, AnandTech per fare i bench sulle CPU e su come queste vadano nei videogiochi, non utilizzano il FullHD, ma risoluzione 1680x1050, con vga meno potenti di una 7970.

ah ok.. io normalmente metto sempre tutto attivato al massimo, fin'ora con le 6970 non ho mai avuto problemi di nessun genere e gira tutto a meraviglia. Ho trovato crysis 2 particolarmente pesante ma il Cf delle 6970 rispetto a una sola vga mi ha raddoppiato i frame, il gioco è giocabilissimo anche se in alcuni punti i frame calano abbastanza compromettendo un po la fluidità. Tieni presente però che l'ho giocato con tutto al massimo e con risoluzione 2560x1440.
Allora, usando una risoluzione del genere dovrei appesantire ancora di più la vga diminuendo ulteriormente il cpu limited, giusto?

Sei uno dei pochissimi che gioca a 2560x1440. A una risoluzione così estrema no, sei tutt'altro che CPU limited per quanto mi riguarda.

Sei uno dei pochissimi che gioca a 2560x1440. A una risoluzione così estrema no, sei tutt'altro che CPU limited per quanto mi riguarda.

Avendo il monitor che la supporta cerco di sfruttarla il più possibile :D
ho avuto una "brutta" sorpresa con la lightning appena montata perchè non sapevo che montasse (e continuo a non capire questa scelta) doppio connetttore DVI single Link e quindi non andavo oltre il full HD 1280 di risoluzione, una tristezza.
Nella scatola ho trovato un convertitore DVI attivo che, dovrebbe servire per convertire il segnale mini dp a DVI dual link arrivando così alla risoluzione di 2560 ma non capisco perchè con quel convertitore la cosa peggiorava ulteriormente.
Alla fine ho dovuto acquistare un cavo diretto mini DP e con quello collegandolo alla porta DP del monitor ho risolto il problema e ora funziona perfettamente a 2560x1440. Rimane un mistero il perchè l'adattatore non abbia funzionato..:boh:

capito, comunque raga ma per la mia 7970 non ci sono altri tipi di raffreddamento? Essendo asus ha una ventolina minuscola a mio malgrado....ma 75 gradi a pieno carico vanno bene secondo voi?

capito, comunque raga ma per la mia 7970 non ci sono altri tipi di raffreddamento? Essendo asus ha una ventolina minuscola a mio malgrado....ma 75 gradi a pieno carico vanno bene secondo voi?

io con la reference in game arrivo intorno ai 70/73° con rotazione massima di 40%.. comunque ci sarebbe l'arctic cooling xtreme 7970.. eccellente e silenziosissimo

ma invalida la garanzia? cioè io smonto la mia 7970 e metto questo dissipatore...poi se succede qualcosa se rimonto il dissi stock se ne accorgono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro