AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
non ci arrivi in daily tanto...è per farti capire che già come sei ora non stai godendo appieno la vga

Perché hai cambiato un cross di 6970 per una singola vga che ti andrà molto meno? Hai intenzione di fare un futuro CF di 7970?

intendo dire che per sfruttare anche la lightning che hai ora,minimo devi overclockare ancora fino a 5ghz...

Ah ok. Pensavo ti riferissi allo slot pci-e in quanto il mio è 2.0 e la 7970 è 3.0, ma ho letto nei test che le differenza è inesistente e ci sarà soltanto con i nuovi chipset 1090FX che sfrutteranno appieno la banda 16x x2
Per quanto riguarda la CPU non pensavo di essere limited con un X6 a 4ghz, 5Ghz sono veramente tanti, non so quanti processori possono arrivarci al momento se non sotto pesanti overclock che in situazioni di stress possono però minarne la stabilità :boh:

se vuoi sfruttare una vga come la 670/680/7970,amd è da scartare...serve un intel e pure veloce...

Perché hai cambiato un cross di 6970 per una singola vga che ti andrà molto meno? Hai intenzione di fare un futuro CF di 7970?

Si, ho cambiato la vga per avere una scheda tecnologicamente più nuova e performante e soprattutto che consumi un po meno e comunque ho intenzione di fare il CF 7970. Ho appena messo su ebay le mie 6970 praticamente nuove ancora in garanzia e appena le avrò vendute mi esce giusta giusta un'altra lightning 7970 ;-)

- - - Updated - - -

se vuoi sfruttare una vga come la 670/680/7970,amd è da scartare...serve un intel e pure veloce...

amd non sono buoni processori? in teoria vga amd e cpu amd dovrebbe andare benissimo, è strano che la amd faccia delle gpu e poi non abbia cpu in grado di sfruttarla a dovere.
A breve comunque ho intenzione di cambiare anche la MB, quindi tu mi consiglieresti un intel?
io pensavo di prendere dopo l'estate le nuove MB che devono uscire con il chipset 1090FX che sembra sfrutti appieno la banda delle vga soprattutto in multiconfigurazione affiancato con un X8 bulldozer della nuova generazione. cosa ne pensi?

Ultima modifica:
di aspettare e stare così per ora...
amd stessa consiglia una cpu intel per recensire le proprie schede video,altrimenti non si vedrebbe il potenziale...un motivo c è ;)
anche il cross e lo sli,di qualsiasi vga,si fa su intel,perchè le fa rendere al meglio al contrario della piattaforma amd

di aspettare e stare così per ora...
amd stessa consiglia una cpu intel per recensire le proprie schede video,altrimenti non si vedrebbe il potenziale...un motivo c è ;)
anche il cross e lo sli,di qualsiasi vga,si fa su intel,perchè le fa rendere al meglio al contrario della piattaforma amd

addirittura amd consiglia di testare le sue vga su piattaforma intel? che tristezza :hihi:
ok allora al momento mi conviene restare così e aspettare di vedere cosa succede con i nuovi bulldozer e il nuovo chipset amd e se saranno un buco nell'acqua come i bulldozer attuali farò un pensierino su intel :ok:

intel è più avanti, si sa, speriamo si diano una svegliata anche loro ;)
per curiosità, stavo dando un'occhiata ai prezzi degli intel, eventualmente, ora come ora, in rapporto qualità prezzo e che sfrutti le vga a dovere quale mi consiglieresti? nel senso, quale socket e qual CPU? guardavo il socket 2011 ma costano una sassata :muro:

un i5/i7 a 4/4,2ghz e passa la paura
finchè amd non implementa le linee pcie dedicate alla vga nel processore e migliora l HT e lo scambio dati con il NB,resterà dietro in gaming

ciao,

ho un problema da quando ho montato il dissi noctua d-14...
premetto che con skyrim con qke mod, prima di montare il dissi girava tutto liscio.
ieri,mentre giocavo a tropico(giochino non impegnativo per la 7970),mi è diventato lo schermo nero per cinque sec ,la mia windforce andava al massimo dei giri con le ventole e poco dopo riprendeva il gioco come se nulla fosse successo...
le temp precise non le so ma vicino alla scheda l'aria era mooolto calda.il dissi e il resto del case erano belli freschi.

può dipendere dal fatto che ho attaccato solo una ventola sul rehbous lasciando gli altri attacchi liberi? non penso..
il noctua l'ho attaccato direttamente alla mainboard.
oppure dal fatto che ho portato,dal bios,le ram a 1600,contro i 1333 che mi segnava.

7970 wind
z68 gen3
vengeace 2*4 1600
noctua d-14
i2500k

nessuno sa che potrebbe essere?

Si, ho cambiato la vga per avere una scheda tecnologicamente più nuova e performante e soprattutto che consumi un po meno e comunque ho intenzione di fare il CF 7970. Ho appena messo su ebay le mie 6970 praticamente nuove ancora in garanzia e appena le avrò vendute mi esce giusta giusta un'altra lightning 7970 ;-)

Ah ecco. Comunque per il discorso CPU limited, sì lo sei, tuttavia, proprio come con il CF 6970, non te ne renderai conto fino a quando giocherai in FullHD con i settaggi grafici al massimo e filtri attivati. In questo modo appesantirai il più possibile il lavoro sulla scheda/e video, e sarai meno CPU limited. Non per niente, AnandTech per fare i bench sulle CPU e su come queste vadano nei videogiochi, non utilizzano il FullHD, ma risoluzione 1680x1050, con vga meno potenti di una 7970.

ma secondo voi la 670 se la gioca alal pari con questa top di gamma AMD (7970)?
perchè non riesco a convincere un amico a prendere nvidia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro