AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
a sto punto vai di msi 7970 lightning e siamo tutti felici xD io ero indeciso tra quella e la 670, alla fine ho optato per risparmiare 50€ e prendere la 670 asus

A vedere pure se scenderà un pò di prezzo la Lightning per gennaio/aprile 2013. Risparmiare fa sempre comodo. Ora sta a 470 €, neanche tanto a dire il vero, dato quanto ti può offrire. Come budget ci sto, ho messo da parte un bel pò di soldi, anche nel caso dovessi cambiare in futuro mobo e procio, quindi apposto. La scimmia di cambiare si fa sentire, ma ora non posso. Quest'anno mi son promesso che dopo il case non cambiavo nulla. Continuerò a far crescere un pò di più il salvadanaio <.<

Infatti pensavo anche a quello, ipotizzando che potrebbero essere un ulteriore evoluzione delle 7xxx, e magari essere un vero passo avanti, ancora più di queste. Ma poi penso anche che potrebbero essere un mezzo flop come la serie 6xxx...Purtroppo ci vorrà ancora un bel pò prima di sapere come saranno le prossime :/

ma non ha senso decidere ora che scheda prendere nel 2013...sia per prezzi sia perchè usciranno schede nuove,sia perchè tanto finisce il mondo :asd:

Non credo che a gennaio sia già scaduta sta scheda, mi sembra assurdo. Questo discorso è soggettivo, e posso capirlo per chi vuole cambiare ogni componente, o almeno vga, all'anno. Questo è un comportamento che non adottano tutti. Certamente se non la prenderò per gennaio o febbraio, allora aspetterò giustamente la serie 8xxx e vedere cosa offre. Certamente se poi sarà un mezzo flop (e potrebbe esserlo <.<)...sarà stato solo tempo perso XD

Non credo che a gennaio sia già scaduta sta scheda, mi sembra assurdo. Questo discorso è soggettivo, e posso capirlo per chi vuole cambiare ogni componente, o almeno vga, all'anno. Questo è un comportamento che non adottano tutti. Certamente se non la prenderò per gennaio o febbraio, allora aspetterò giustamente la serie 8xxx e vedere cosa offre. Certamente se poi sarà un mezzo flop (e potrebbe esserlo <.<)...sarà stato solo tempo perso XD
il fatto è che ha gennaio ci saranno vga di fascia media che asfalteranno le 7970....quindi si compra al momento, progetti futuri in questo campo sono inesistenti...e poi si aspetta si aspetta e non si compra mai...

p.s. mi spiegate cosa offre di piu una lightning rispetto a una custom che costa 50€ in meno?

il fatto è che ha gennaio ci saranno vga di fascia media che asfalteranno le 7970....quindi si compra al momento, progetti futuri in questo campo sono inesistenti...e poi si aspetta si aspetta e non si compra mai...

p.s. mi spiegate cosa offre di piu una lightning rispetto a una custom che costa 50€ in meno?

sei tu che devi spiegarlo a loro lo sai :asd:

Ovviamente hai ragione Naruto. Sicuramente l'anno prossimo vedrò come sarà la serie 8xxx, e probabilmente prenderò una 8970 nuova di zecca, o una 8950 se vorrò risparmiare.

raga possibile che con i 12.7 beta ogni tanto i catalyst mi portano le frequenze della scheda video a 400 e 500 circa e poi devo spostarle manualmente per riportarle ai valori standard? mi capita di continuo o.o

raga, una domanda, io ho una 7970 lightning che come sapete ha il dissi più grande e il gpu reactor sul retro, non posso quindi mettere un'altra scheda per fare il CF nello slot vicino perchè non ci starebbe.
La mia domanda allora è questa, volendo fare un CF, devo usare obbligatoriamente lo slot accanto o posso usarne un'altro visto che la mia MB ha 4 slot PCI-E? Ho una ASUS Crosshair IV :boh:

raga, una domanda, io ho una 7970 lightning che come sapete ha il dissi più grande e il gpu reactor sul retro, non posso quindi mettere un'altra scheda per fare il CF nello slot vicino perchè non ci starebbe.
La mia domanda allora è questa, volendo fare un CF, devo usare obbligatoriamente lo slot accanto o posso usarne un'altro visto che la mia MB ha 4 slot PCI-E? Ho una ASUS Crosshair IV :boh:

lo sai che sei cpu limited anche ora e comprare un altra lightning non avrebbe nessun senso dato che non lo sfrutterai mai?

Grazie per la risposta e perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire che sono cpu limited?
avevo 2 HD6970 in CF e funzionavano alla grande. Mi puoi spiegare?

ciao,

ho un problema da quando ho montato il dissi noctua d-14...
premetto che con skyrim con qke mod, prima di montare il dissi girava tutto liscio.
ieri,mentre giocavo a tropico(giochino non impegnativo per la 7970),mi è diventato lo schermo nero per cinque sec ,la mia windforce andava al massimo dei giri con le ventole e poco dopo riprendeva il gioco come se nulla fosse successo...
le temp precise non le so ma vicino alla scheda l'aria era mooolto calda.il dissi e il resto del case erano belli freschi.

può dipendere dal fatto che ho attaccato solo una ventola sul rehbous lasciando gli altri attacchi liberi? non penso..
il noctua l'ho attaccato direttamente alla mainboard.
oppure dal fatto che ho portato,dal bios,le ram a 1600,contro i 1333 che mi segnava.

7970 wind
z68 gen3
vengeace 2*4 1600
noctua d-14
i2500k

Grazie per la risposta e perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire che sono cpu limited?
avevo 2 HD6970 in CF e funzionavano alla grande. Mi puoi spiegare?

intendo dire che per sfruttare anche la lightning che hai ora,minimo devi overclockare ancora fino a 5ghz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro