AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
ciao ragazzi! non riesco ad abilitare il voltage tweak sulla mia 7970 reference sapphire con wb ek..ho appena fatto l'impianto e vorrei spingere un po' questa bestiolina.... qualcuno mi può aiutare?

ragazzi, tenendo l'ultima versione dei driver, e con un overclock minimo a 1 ghz, sto ottenendo prestazioni superiori alla gtx 680, almeno stando a quanto scritto sui benchmark di tom's hardware (non possiedo ancora una 680). Mi pare che in definitiva questa scheda sia di gran lunga preferibile alla soluzione nVidia...

dico una balla se mi sembra che le gtx680 sambrano andare molto meglio con un 3960X (occato a 4.2ghz) rispetto alle 7970, invece se si usa un buon 2600K anche a 4.5 ghz la cosa sembra ribaltarsi??
oltre ai driver credo che cambi solo la cpu....quindi se non è zuppa:D

cambia anche la banda passante delle ram e il sistema operativo e ottimizzazioni varie
pensi possa essere cosi invadente la ram ??
boh è che non so spiegarmi come mai nella presentazione la gtx680 dava una pista a tutti ( su un 3690x occato) e oggi cn l'articolo sulla 7830 beh, su 8 titoli ben 5 vedono vincente la 7970... onestamente sto giro non sto seguendo molto tutte le news quindi se potresti darmi una spiegazione tua (che sicuramente sei piu informato) te ne sarei grato =) cosi almeno mi faccio un'idea
grazie

varia anche dai titoli e dalla quantità di filtri usati,e poi bisogna vedere se la 7970 era reference o overclockata di fabbrica

varia anche dai titoli e dalla quantità di filtri usati,e poi bisogna vedere se la 7970 era reference o overclockata di fabbrica

avrebbero dovuto specificare...i benchmark sono importanti per orientare, invece non hanno messo nemmeno la versione di driver usata dalle varie schede:/

anche qui http://www.xbitlabs.com/articles/graphics/display/radeon-hd-7970-crossfirex.html

la 7970 della gigabyte con clock a 1Ghz si comporta mediamente meglio della 680, le cose sono 2 : o gli ultimi driver potenziano la 7970 insieme al boost di clock, o il sito è pro amd

Ultima modifica:
salve a tutti ho una 7970 e volevo chiedere perche' prima la grafica dei giochi si vedeva bene e fluida mentre adesso e' un po' che la vedo come se nn ci fosse la fisica nei movimenti...ho tutto su full hd ma non si vede come prima eppure ho gli ultimi driver aggiornati...avete qualche idea?

la scheda e' a stock

Ultima modifica:
fai un 3dmark 11 e controlla temperature e stabilità

fatto sono sui 7500 punti a stock...mi dice "e' compatibile con gli altri sistemi"

le temperature nn superano i 70 e' che non vorrei mandarla in rma e poi mi addebitano le spese perche' non ha nulla...
cmq e' strano ho provato a mettere la mia vecchia gts 450 emi segna sempre i soliti 57000 errori uguali uguali,com'e possibile?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro