AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
che bel risveglio questa mattina!

sono andato su "trovaprezzi" e..sorpresa! un negozio l'ha messa a 358,12€ iva compresa!!! ora un pensiero lo faccio sicuro...

ragazzi, avrei un paio di domande riguardo a questa scheda:
per chi la possiede, ha già notato qualche miglioramento prestazionale con l'aggiornamento a nuovi driver?
in passato ricordo che si diceva che le ati avevan una miglior resa dei colori, rispetto alle nvidia..io avendo sempre posseduto ati non mi son mai posto il problema ma, confermate tale diceria? e se vera, il fatto sussiste ancora?

in passato ricordo che si diceva che le ati avevan una miglior resa dei colori, rispetto alle nvidia..io avendo sempre posseduto ati non mi son mai posto il problema ma, confermate tale diceria? e se vera, il fatto sussiste ancora?

In passato intendi dire nel 1999/2000 no? Mi ricordo anch'io, le ATi garantivano una maggiore definizione dei colori, situazione che adesso non sussiste più perchè tutto dipende dai monitor, ora. Non c'è alcuna differenza in questo tra AMD e nVidia.

In passato intendi dire nel 1999/2000 no? Mi ricordo anch'io, le ATi garantivano una maggiore definizione dei colori, situazione che adesso non sussiste più perchè tutto dipende dai monitor, ora. Non c'è alcuna differenza in questo tra AMD e nVidia.

eh più o meno era intorno al 2002-2003, avevo una 9800xt..poi smisi un po' di seguire il mercato vga.
grazie per avermi illuminato sulla situazione attuale, un dubbio in meno!

La mia è una Sapphire ed ha il Vcore sbloccato da Bios. L'unica cosa che devi fare è quella di flashare un bios della Sapphire oppure mettere un bios Asus con vcore sbloccato fino ad 1.4..

Eccoti la guida:

GUIDA 7970 Bios Unlock

questa guida l'ho già utilizzata.. il flash riesco a farlo senza problemi però GPU Tweak sembra non funzionare.. oltretutto neanche msi afterburner mi da il controllo del voltaggio

---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 15:28 ----------

Ecco il ccc ora mi permette di arrivare fino a 2000mhz.. però da afterburner non si sblocca il voltaggio, trixx mi dice di disabilitare l'ulps per varia il voltaggio

Per il problema ULPS c'è una patch per il catalyst! Ricordati che ogni volta che metti un nuovo CAT devi patchare nuovamente per non avere il problema ULPS!! (questo per quanto riguarda TRIXX)

Con GPU Tweak avevo il tuo stesso problema, non ho fatto altro che cancellare il programma, riavviare e rimetterlo nuovamente e si sono attivate tutte le funzioni relative ai vai voltaggi.

Con Afterburner... lo usavo con la 580 con la 7970 non l'ho mai provato :lol:

Prova a seguire questa guida: GUIDA PATCH OC AMD

questa guida l'ho già utilizzata.. il flash riesco a farlo senza problemi però GPU Tweak sembra non funzionare.. oltretutto neanche msi afterburner mi da il controllo del voltaggio

---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 15:28 ----------

Ecco il ccc ora mi permette di arrivare fino a 2000mhz.. però da afterburner non si sblocca il voltaggio, trixx mi dice di disabilitare l'ulps per varia il voltaggio

Ultima modifica:
quale 7970 mi consigliereste in base al rapporto prezzo prestazxioni?? ho capito che ora come ora la msi lighting è il top ma costa quasi 100 euro piu delle altre

cosa mi consigliate tra SAPPHIRE XFX ASUS

grazieeeeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro