AMD Radeon HD 7950 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Secondo me appena usciranno anche le altre kepler di fascia medio alta i prezzi della 7950 celeranno ancora un pò, ma questa è una mia idea.

Già si trova le sapphire oc a 390€ mentre prima del debutto della gtx 680 costava 430€. IMHO direi che con l'uscita delle altre gtx 6xx i prezzi scenderanno ancora un pochino.

Salve ragazzi qualcuno per caso ha un monitor 120hz abbinato alla 7970 e dirmi cortesemente come si comporta, perchè in giro leggo di alcuni problemi con monitor a tale frequenza, io ho un samsung sa27a950d, grazie.

ragazzi volevo sapere se la mia sapphire hd 7950 modello non oc poteva reggere i 1440p perchè mi sto apprestando a comprare un monitor del genere grazie (giochi come tera online non bf3 o crysis 2

Ciao a tutti, sto per acquistare (16 Agosto Acquisto) una XFX HD7950 Black Edition 3072MB nuova a 286€.Altrimenti avevo pensato a:
-Shappire biventola 283€
-Gigabyte 304€

Quale avete voi da consigliarmi? Alternative?
Grazie :)

vai di sapphire o gigabyte ;)
Innanzitutto grazie per la risposta, perchè no XFX??:mbe: Teoricamente avendo le ventole che spostano l'aria in modo assiale (la spinge lungo la scheda fino alla parte dietro del case) dovrebbe raffreddare meglio..sbaglio?
Un altra cosa su questo sito ho trovato un'analisi di (quasi) tutte le 7950 e nelle foto con gli infrarossi non è vista di buon occhio la XFX.. Secondo voi quale devo prendere tenendo conto di quanto recita la comparativa e che abbia un dissipatore anche per le vrm (che mi pare di capire che XFX non abbia)?
IMG0035055.png

le xfx possono anche avere 30 ventole in tutte le posizioni,che hanno un dissipatore progettato male e di conseguenza saranno sempre più calde delle rivali
inoltre raffreddano molto male la circuiteria di alimentazione e questo a lungo andare potrebbe creare gravi danni irreparabili alla scheda stessa
tra vedere e non vedere meglio scartarle per andare sul sicuro

con i vrm dissipati bene ci sono queste
Test: MSI Radeon HD 7950 Twin Frozr III
Sapphire HD 7950 OC e Asus HD 7950 DCII TOP - Bits and Chips

la gigabyte windforce e la asus directcu non hanno i vrm dissipati

Perfetto, grazie della dritta! Allora mi oriento verso la Sapphire 7950! :)
Un'ultima domanda se vai su trovaprezzi e cerchi "7950 Sapphire" si trovano ben 4 versioni diverse della stessa scheda video, mi sapresti dire quale è quella migliore o sono tutte uguali basta che dica OC? (ti mando un pm con 4 link dello stesso sito la scheda video che cambia in ognuno perchè non posso metterli qua!):help:

Io ho il modello Sapphire OC, e va da dio, nessun problema di dissipazione...in idle 34°C e in game sta sui 60°C.

Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una Sapphire 7950 OC a 950 mhz.

Vorrei sapere, in game come si comporta?
Con settaggi Ultra su Battlefield 3 e Crysis come va?
Con quanti FPS?

Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una Sapphire 7950 OC a 950 mhz.

Vorrei sapere, in game come si comporta?
Con settaggi Ultra su Battlefield 3 e Crysis come va?
Con quanti FPS?

BF3 tutto Ultra con filtri 8x (mi sembra o quello max che non ricordo qual'è) sta sui 58-62 fps almeno a me, e ricorda puoi comunque ancora occare.

In Crysis io mi ricordo che giocavo 60 stabili, ma non so con che filtri, è passato troppo tempo x ricordare.

Grazie mille :)
Mi sei stato davvero di aiuto :)

- - - Updated - - -

Ciao a tutti di nuovo, scusate il disturbo, invece la Gigabyte windforce com'è?
Che differenza c'è con la Sapphire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro