AMD Radeon HD 7950 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Salve, ho un paio di domande su questa scheda che ho montato oggi su pc per un amico. E' una sapphire oc 950mhz doppia ventola, le temp per ora con frequenze idle a 150/300 sono a 35 con ventola al 20%, sono buone? ancora devo provare in full. Il case è un cooler master 430 con finestra laterale e due ventole internet da 12cm, una che butta fuori e una dentro. La secondo è un problema che non riesco a risolvere e non trovo quasi nulla su internet .-. ovvero che se la collego con l'hdmi alla tv l'audio va a scatti, praticamente ogni due secondi si leva e poi riparte... e cosi via. I driver sono aggiornatissimi e il pc pulito, appena montato e installato w7
ciao e benvenuto;)

1)le temperature misurale in full, in idle non hanno senso.
2)che ventole possiedi scusa?
3)forse è la tv..:look:

se non è un problema di driver o pc e la vga è nuova mi viene da pensare che la tv abbia qualche cosa che non va..
che driver hai installato? 12.8?

Potrebbe dunque essere l'uscita hdmi della scheda video che ha problemi
sembrerebbe di si ma è davvero strano però.

- - - Updated - - -

yes. ho controllato e sono aggiornati anche i driver amd hd audio, quindi non saprei ._. proverò un altra tv

edit: uguale con un altra tv
la vga è questa? http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1547&psn=&lid=1&leg=0
oppure questa? http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1551&psn=&lid=1&leg=0

prova a collegare tramite dvi o dispayport così vediamo se è l'uscita hdmi che sc@zza.

edit: sicuro che non sia il cavo cha ha problemi?

la scheda video sembra funzionare bene .-. l'ho testata per dieci minuti in game su Arkham Asylum e anche usando il bench del gioco, direi che va alla grande. mi sembra che la temp sia arrivata a 60° massimo. era collegata in dvi-hdmi alla risoluzione di 1360x768, media frame tipo 280

Hai comprato una HD7950 per giocare a 1360x768? o era un caso sporadico?

beh, alla fine direi che piu o meno quel problema l'ho "risolto" collegandola in dvi-hdmi e passando l'audio con un cavo aux.
ora il problema è un altro, direi più grave .-. capita che la scheda persa il segnale, diventa lo schermo nero e non c'è modo di ripristinarlo. non credo assolutamente sia la temp, visto che è capitato anche mentre era sul desktop e poi in game resta bassa, mi pare che non ha toccato nemmeno i 60 su batman. non so, magari ha problemi se resta collegata in hdmi, ora li ho detto di provare in dvi-dvi e aggiornarmi. garanzia?
mah semvra proprio la scheda fallata..prova a fare RMA.
tienici aggiornati;)

Buona sera a tutti!
ho anche io una sapphire 7950 e mi da lo stesso identico problema dell'audio sotto hdmi, l'audio se lo attacco su scheda madre non da problemi, ho installato i catalist 12.8, adesso sono usciti i beta della 12.9 li provo e magari risolvo.
P.s ho una asrock z77 pro 3

ragazzi sono in procinto di sostituire la mia 7950 con una r7950 twin frozr III. il mio problema è che non riesco proprio a capire perchè nei bench di bf3 le prende di brutto da una 670.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro