UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No non utilizzo nessun software delle schede video, faccio queste cose a parte .
Comunque, in alternativa ci sarebbero le reference GTX 760 a 200 euro, quelle con il dissipatore piccolo .
Diciamo che potrei acquistare un dissipatore aftermarket prima dell'estate e intanto tirare avanti con quello ...
Ma ho visto bene le recensioni e la GTX 760 gli sta sopra a pochi giochi, e di poco ... Oltretutto quelli in cui gli sta sopra, sono valori superiori ai 60 fps, quindi a me basterebbero i 60 fps, qualsiasi sia la scheda video .

Quindi a questo punto la scelta è se spendere ora 200 euro e dopo 40 euro per il dissipatore di una GTX 760 oppure prendere direttamente la r9 270x a 180 .
Io opterei per la Ati ma devo vedere bene come si comporta con Arma, è assai problematico come gioco ...

- - - Updated - - -

Ho trovato per caso, a 200 euro il modello da 4Gb, credi che in giochi come Arma 3 servano più di 2 GB ? Più che altro per i giochi futuri, forse potranno beneficiare dei 4GB, tu che dici ?
Per ora non vedo i 2GB limitanti, però tra due anni circa credo di si ...

Attualmente i giochi che sfruttano più di 2gb di memoria sono pochissimi, l'unico che mi è capitato è skyrim pesantemente moddato. Gli unici motivi per prendere la versione da 4 sono il crossfire e una risoluzione superiore al full hd, entrambe cose che ti sconsiglio con vga di questa fascia. Quindi vai con la 2gb e non ci pensare.

Per quanto riguarda il dissi aftermarket stai attento: molte case produttrici invalidano la garanzia dopo un'operazione del genere ma è una cosa che ti sconsiglierei comunque visto il costo.

Ho trovato per caso, a 200 euro il modello da 4Gb, credi che in giochi come Arma 3 servano più di 2 GB ? Più che altro per i giochi futuri, forse potranno beneficiare dei 4GB, tu che dici ?
Per ora non vedo i 2GB limitanti, però tra due anni circa credo di si ...

---Edit ---
Messaggio già scritto

- - - Updated - - -

Però in Arma 3 ho sentito che a 1920x1080 già si satura la ram da 2GB, con mod pesanti .
Ecco perchè ci voglio fa un pensierino .
Comunque gioco a questa risoluzione .

In completa onestà delle mod di arma (a parte dayz ovviamente^^) non so nulla. Se è una cosa che ti interessa e la fonte di questa informazione è affidabile allora prendila. Oppure aspetta qualcuno più informato di me.

salve ragazzi, al momento ho una ASUS hd5870 EAH che fa egregiamente il suo dovere ma non ne posso più del rumore di phon che fa a pieno carico, quindi sto pensando ad un upgrade ovvero la sapphire 270x toxic, che mi pare un'ottima scheda con un prezzo veramente allettante(180 euro su amazon) ora vorrei capire se il boost prestazionale rispetto alla mia vecchia scheda vale la spesa, tenendo conto che, per ora la risoluzione sarebbe max 1680x1050 e probabilmente sono un po' CPU limited(q9400), ma al momento non posso permettermi un upgrade PC+monitor..e inoltre vorrei capire se rispetto alla mia 5870 i consumi di questa scheda sono maggiori o minori..grazie

Con quella risoluzione la 270x è sprecata e, per quanto riguarda il rumore, la toxic decisamente non è la soluzione più silenziosa. Vai di 270 con un dissi doppio e avrai una scheda che consuma meno, scalda meno, più silenziosa e più potente. Oltre al fatto di risparmiare 40 euro^^

Con quella risoluzione la 270x è sprecata e, per quanto riguarda il rumore, la toxic decisamente non è la soluzione più silenziosa. Vai di 270 con un dissi doppio e avrai una scheda che consuma meno, scalda meno, più silenziosa e più potente. Oltre al fatto di risparmiare 40 euro^^

si lo so che è sprecata ma non escludo in futuro di cambiare monitor prendendo almeno un fullhd, quindi tanto vale portarsi avanti..la toxic mi sembra quella che,avendo un overclock piuttosto spinto,mi garantirebbe più longevità, magari non sarà la più silenziosa, ma se lo è più della mia attuale 5870 mi va più che bene :asd:
ho visto anche la vapor-x che ha un sistema di raffreddamento migliore ma, oltre a costare di più, mi pare prestazionalmente inferiore rispetto alla toxic

Ultima modifica:
La tollerabilità del rumore di una vga è soggettiva. Come vedi io ho il modello della asus che fra le 270x è il più silenzioso, e ti assicuro che in game le ventole le sento forte e chiaro. Per quanto mi riguarda non andrei su nulla di più rumoroso. Ma ripeto, è soggettivo.

La tollerabilità del rumore di una vga è soggettiva. Come vedi io ho il modello della asus che fra le 270x è il più silenzioso, e ti assicuro che in game le ventole le sento forte e chiaro. Per quanto mi riguarda non andrei su nulla di più rumoroso. Ma ripeto, è soggettivo.

beh al momento ho una scheda che, quando sono in game, già al 50/60% di velocità di rotazione della ventola, fa il rumore di un phon al massimo della velocità..la tua scheda fa un rumore paragonabile a quello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro