UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho pagato 80 euro per il mio alimentatore due mesi fa, non ho intenzione di cambiarlo. Comunque ho testato la mia configurazione su enermax psu calculator al 100% di consumo con due 270x in crossfire e mi dice 505w. Dato che la % di utilizzo raccomandata è del 90 e dubito di usare tutti i componenti a questo livello contemporanemente, direi che sono tranquillo.

Ho pagato 80 euro per il mio alimentatore due mesi fa, non ho intenzione di cambiarlo. Comunque ho testato la mia configurazione su enermax psu calculator al 100% di consumo con due 270x in crossfire e mi dice 505w. Dato che la % di utilizzo raccomandata è del 90 e dubito di usare tutti i componenti a questo livello contemporanemente, direi che sono tranquillo.

Io non mi fiderei di quesi software javascript, insomma con un gioco sia cpu intensive sia gpu intensive, rischieresti.

Almeno è 80+, qell'ali?.

Potrebbe anche farcela ma lavorerebbe sotto stress e con il tempo saltare, e sicuramente si porta via qualche compononete.

Edit. ho dato uno sgardo all'ali, potrebbe farcela, ma non si mai la sicurezza al 100% comunque è di buona fattura☺☻♥

Ho dato uno sgardo su trovaprezzi , c'è solo la sapphire dualx 4gb avevi ragione te.
Comunqe giusto per contributo di chiarezza, la gigabyte non produce modelli da 4gb, Purtroppo

Ultima modifica:
Sul fatto che le spinga ora, da nuovo, non ho molti dubbi, il fatto è che la seconda la prenderei fra un anno e poi per almeno altrettanto tempo non vorrei dover cambiare nulla. A quel punto, con due anni sulle spalle non so se ce la farà il mio povero enermax... Q_Q

Sul fatto che le spinga ora, da nuovo, non ho molti dubbi, il fatto è che la seconda la prenderei fra un anno e poi per almeno altrettanto tempo non vorrei dover cambiare nulla. A quel punto, con due anni sulle spalle non so se ce la farà il mio povero enermax... Q_Q

E' tutto da vedere, è difficile fare una stima ad occhio e croce, considera che il tdp dichiarato dalle case costruttrici è sempre tirato verso il basso, poi in condizioni di uso estreme il conusmo aumento sempre..

Ciao si r9270x gigabyte, nessun artefatto o flickering, temperature bassissime , rumorosita assente e driver stabilissimi.

Oggi ho provato stalker call of pripyat, in gpu usage 89/99% 60fps fissi, tutto ultra.
Come posso posto qualche screen.

- - - Updated - - -

Scusate doppio post, con 2 schede non credo possa farcela ma una la reggi in tutta tranquillità, un 650w di buona marca in caso di crossfire e passa la paura.
Vedi che su trovaprezzi ce ne sono un sacco di r9 270x 4gb, lascia stare la dualx è quasi un modello reference e poi è una sapphire.
Una versione da 4GIGABYTE - Graphics Card - ATI - PCI Express Solution - AMD RadeonGB è stata fatta ma non l'ho vista in commercio da nessuna parte... Comunque sto valutando l'acquisto di questa vga visto che non si discosta molto dalla 280 e non pretendo moltissimo basta che sia un piacere per gli occhi, inoltre risparmierei qualcosa anche in termini di soldi. @json_encode puoi dirmi la tua configurazione

Una versione da 4GIGABYTE - Graphics Card - ATI - PCI Express Solution - AMD RadeonGB è stata fatta ma non l'ho vista in commercio da nessuna parte... Comunque sto valutando l'acquisto di questa vga visto che non si discosta molto dalla 280 e non pretendo moltissimo basta che sia un piacere per gli occhi, inoltre risparmierei qualcosa anche in termini di soldi. @json_encode puoi dirmi la tua configurazione

La mia configurazione è meglio che non te la dico, ho solo la r9 270x , ma sto con un vecchio q8400 e 4gb di ram.
Oggi sono riuscito a proiettarmi in alcuni salvataggi di crysis 3 più in la , dove non sono cpu limted, la vga lavora a 97/98% , negli spazi molto aperti ho 34/35 fps, negli spazi chiusi 40/45, con tutto ad ultra e fxaa, con un lieve oc ho guadagnato altri 2 fps, ma dopo un pò ho avuto un bsod, non so se dipende dalla vga o dal procio a 2.9 che ho portato in oc.
Poi ti faccio sapere.
Comunque per dover di cronaca, forse solo in crysis 3 la r9 270 non si discosta molto dalla 280, ma in altri games il divario si allarga.
E poi considera che quei 4/5/6 fps, in crysis in più non farebberò male.....anzi. da 35, si passa a 40.

Comunque sono in un punto del gioco dove devo recuperare un nodo o non so cosa funzionante per la nanotuta, penso serva per psyco, più non so dire , sto giocando crysis 3 a spezzoni , dove non sono cpu-limited, in alcuni punti la vga lavora solo al 51/59% e il gioco diventa ingiocabile.
Poi credo che in ogni caso abbinata ad un buon processore a prescindere dal carico gpu, qualche altro fotogrammo lo guadagni o almeno credo.

- - - Updated - - -

Ecco qualche screen a supporto:)
jz5t.jpg

0hbt.jpg

2brr.jpg

- - - Updated - - -

Comunque raga state tranquilli perchè da ciò che ho potuto notare io con la 270x non si scende mai sotto i 30/31 fofotframmi.
Insomma gran bel vedere☺

- - - Updated - - -

Altri screen per voi.:sbav:

drv8.jpg

76ck.jpg

9k27.jpg

uwca.jpg

- - - Updated - - -

Ecco una zona dove purtroppo le prestazioni si abbassano, ma è da notare come sono leggermete cpu limited , la vga non tocca mai il 99%:cry:
bpd0.jpg

x3vw.jpg

ydts.jpg

La mia configurazione è meglio che non te la dico, ho solo la r9 270x , ma sto con un vecchio q8400 e 4gb di ram.
Oggi sono riuscito a proiettarmi in alcuni salvataggi di crysis 3 più in la , dove non sono cpu limted, la vga lavora a 97/98% , negli spazi molto aperti ho 34/35 fps, negli spazi chiusi 40/45, con tutto ad ultra e fxaa, con un lieve oc ho guadagnato altri 2 fps, ma dopo un pò ho avuto un bsod, non so se dipende dalla vga o dal procio a 2.9 che ho portato in oc.
Poi ti faccio sapere.
Comunque per dover di cronaca, forse solo in crysis 3 la r9 270 non si discosta molto dalla 280, ma in altri games il divario si allarga.
E poi considera che quei 4/5/6 fps, in crysis in più non farebberò male.....anzi. da 35, si passa a 40.

Comunque sono in un punto del gioco dove devo recuperare un nodo o non so cosa funzionante per la nanotuta, penso serva per psyco, più non so dire , sto giocando crysis 3 a spezzoni , dove non sono cpu-limited, in alcuni punti la vga lavora solo al 51/59% e il gioco diventa ingiocabile.
Poi credo che in ogni caso abbinata ad un buon processore a prescindere dal carico gpu, qualche altro fotogrammo lo guadagni o almeno credo.

- - - Updated - - -

Ecco qualche screen a supporto:)
jz5t.jpg

0hbt.jpg

2brr.jpg

- - - Updated - - -

Comunque raga state tranquilli perchè da ciò che ho potuto notare io con la 270x non si scende mai sotto i 30/31 fofotframmi.
Insomma gran bel vedere☺

- - - Updated - - -

Altri screen per voi.:sbav:

drv8.jpg

76ck.jpg

9k27.jpg

uwca.jpg

- - - Updated - - -

Ecco una zona dove purtroppo le prestazioni si abbassano, ma è da notare come sono leggermete cpu limited , la vga non tocca mai il 99%:cry:
bpd0.jpg

x3vw.jpg

ydts.jpg
IN MEDIA a quanto lavora la gpu? In che percentuale su tutti i giochi provati?60-70%?
hai overclock?
Io volevo comprare una r9 280x ma avendo in q9500 a 3,8ghz potrei essere limitato a 1920x1080?
se sfrutto circa il 90% della scheda va bene, ma se ne dovessi sfruttare:70-80% non avrebbe senso comprarla.
Quindi meglio la 270x,
ti ringrazio dammi qualche info per valutare quanto realmente incide il collo di bottiglia

Ciao @GUKA81, i driver a basso livello sopratutto a quanto pare con mantle (Quest'ultima pare si un api, non sono affermato in questo ambito di programmazione) devono dare pieno "sfogo" alla potenza di calcolo del chip video, la vga per essere sfruttata al massimo deve lavorare costantemente al 99%, anche a 90% saresti cpu limited, e 10% di percentuale di carico penso siano ~ 5/6 fps non di più , che non guastano mai.
Con quel processore non saresti limitato con una r9 270x o almeno credo con una 280x non saprei dirti, in ogni caso il soket 775 va sostituito, se la tua 280x sarebbe limitata a 90% avresti comunque prestazioni di una r9 270x che con un fututo upgrade sfrutterai al massimo , in ogni caso non è uno spreco, ma non potento bench"are" di persona più non saprei dirti☺

Edit_
L'altro dì sono riuscito a portare stabile il procio a 3.2ghz nei punti dove ero fortemente limitato la cosa è cambiata in maniera moooooolto irrilevante, penso che più che la frequenza conti l'archtetura intrinesca della cpu stessa.

Ultima modifica:
@json_encode devo dire che si comporta egregiamente nonostante il collo di bottiglia che ti fa la cpu, e poi stiamo parlando di Crysis 3 uno dei giochi peggior ottimizzati di questa gen . Quindi ci sto facendo più di un pensierino per questa vga visto che andrebbe ad affiancare una One e col PC vorrei fare un po di retrogaming

Ragazzi, scusate se vado off topic, ma stasera in oc e poi senza oc, ho notato questi puntini neri sull'acqua, secondo voi sono artefatti?.
Qualcuno di voi può postare uno screen simile?.
Grazie.
I punti neri sono intorno al mirino, spero di non aver rovinato così subito il chip video.:grat:

Li vedi sempre o solo nell'acqua? Magari sono insetti :lol:

No solo in quella particolare acqua, è quella alla diga prima di farla saltare in aria.
Saresti così gentile da fare qualche screen per me?

- - - Updated - - -

Ragazzi, scusate se vado off topic, ma stasera in oc e poi senza oc, ho notato questi puntini neri sull'acqua, secondo voi sono artefatti?.
Qualcuno di voi può postare uno screen simile?.
Grazie.
I punti neri sono intorno al mirino, spero di non aver rovinato così subito il chip video.:grat:
Nessun anima pia, è disposta almeno a prendere in considerazione il mio "problema"?.
.

Se li vedi solo li potrebbe far parte del gioco...
Mi dispiace ma non ho il gioco installato e non so dove sia quel punto..

Senti sul topic ufficiale di crysis3

@json_encode hai notato se lo fa anche usando il browser o altro? Ho letto, e come ho detto in questo topic problemi di flickering che interessano sia 280X sia 270X e il problema per quest'ultime è stato risolto con dei nuovi driver

Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta9.5 Driver for Windows

Includes all Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta9.4 Driver
Resolves the issue of AMD Overdrive missing in the AMD Catalyst Control Center for the AMD Radeon™ R9 290 Series graphics cards
Resolves intermittent flickering seen on some AMD Radeon R9 270x graphics cards

Mentre alcune case produttrici stanno lavorando su una nuova versione del BIOS

@json_encode hai notato se lo fa anche usando il browser o altro? Ho letto, e come ho detto in questo topic problemi di flickering che interessano sia 280X sia 270X e il problema per quest'ultime è stato risolto con dei nuovi driver

Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta9.5 Driver for Windows

Includes all Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta9.4 Driver
Resolves the issue of AMD Overdrive missing in the AMD Catalyst Control Center for the AMD Radeon™ R9 290 Series graphics cards
Resolves intermittent flickering seen on some AMD Radeon R9 270x graphics cards

Mentre alcune case produttrici stanno lavorando su una nuova versione del BIOS

Ciao @Skywatcher.

Risolto provato con la mobility radeon del portatile, con tutto al minimo e solo l'acqua su massima, fa gli stessi puntini neri.

Mi pareva strano fosse la vga....che sospiro di sollievo, sono riflessi poco riusciti nel gioco tipo i puntini neri sugli alberi in crysis wharaed nella missione sul treno, qualche vecchio giocatore li ricorderà..
Anche il cry engine non è perfetto.

La vga è perfetta, fidati, stavolta amd non ha cannato.

Se ti intressa ti posto gli screen di tomb raider o battelfield4.
Comunqe per contro prova, potresi provare tu con la storia dei puntini neri, ti mando i salvataggi su google drive o via mail.

Comunque giusto per argomentare, proverò a scaricare precision x , sul macinino aspire 5552g, e fare screen e postare, forse nessuno se ne sarà accorto di qesto piccolo difetto nelle texture , ma io ho un occhio mooolto attento☺☺☺☻

- - - Updated - - -

Avevo gia i 13.11 ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro