UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basta che ti guardi uno dei millemila video sul tubo. Ovviamente in full hd non puoi giocare con tutto maxato ma se ti accontenti di togliere i filtri anche a dettagli alti la vga mantiene un framerate decoroso.

Basta che ti guardi uno dei millemila video sul tubo. Ovviamente in full hd non puoi giocare con tutto maxato ma se ti accontenti di togliere i filtri anche a dettagli alti la vga mantiene un framerate decoroso.
si ho visto alcune recensioni on line e mi stavo informando sulla versione gigabyte della 270X ma quello che un po mi frenava in previsione futura sono i gn di vram. Pensi che 2GB bastino ? della Gigabyte c 'è anche la versione da 4GB ma non la trovo on line, cioè negli shop in cui spendo

4GB di vram servono praticamente solo per giocare a risoluzioni superiori al full hd, cosa per cui la 270x non è sufficiente a prescindere dalla memoria. L'unico caso realistico in cui varrebbe la pena fare la spesa in più, a mio parere, è una configurazione multi-monitor.

Ho visto un po' i prezzi della HD 7870 e della 270X, la prima è intorno ai 160euro mentre la seconda sia aggira intorno ai 185euro.

Secondo me per il rapporto qualità prezzo conviene ancora la 7870.

La 270X dovrebbe scendere un po' di prezzo, 10-15 euro per essere conveniente. Cosa ne pensate?

In alcuni siti costa meno la r9 270x rispetto alla hd7870.
Io lascerei perdere ormai la 7870 ed andrei su un modello più aggiornato, basta trovare l'offerta giusta, e comunque si tratta di pochi €.

Ho da pochi giorni preso una gigabyte r9 270x , quindi la consiglio, ora come ora sono moooolto cpu limited con il mio q8400 ma upgrade arriverà presto, non avrai problemi anche con il full-hd e tutto ad ultra.
Pensa che in batelfield 4, con la cpu limitata a 55/60% gioco tutto ad ultra e con msaax2, con una media di 40/45 fps, in alcuni casi quando non sono cpu limited (tutto monitorato con precision x)arrivo anche ai 70/75.

Quindi, con crysis 3 sono limitatissimo, ma sono riuscito a scaricare alcuni salvataggi on line e , proiettandomi in punti del gioco dove non sono cpu limited tutto su ultra(non alto ultra) e fxaa ho una media di 50fps.
Parlo della scenda dove c'è una diga se non sbaglio.

Stessa cosa in tomb raider, tutto ultra mssax2 media 45fps, massima 64 , minima 1.5, non so cosa significhi minima 1.5 ma il bench del gioco mi dice così:sisi:.

Io credo, che qualità prezzo sia un ottima scheda.

Edit...in tomb raider ho impostato anche il tress fx.

Consiglio.

Ho da pochi giorni preso una gigabyte r9 270x , quindi la consiglio, ora come ora sono moooolto cpu limited con il mio q8400 ma upgrade arriverà presto, non avrai problemi anche con il full-hd e tutto ad ultra.
Pensa che in batelfield 4, con la cpu limitata a 55/60% gioco tutto ad ultra e con msaax2, con una media di 40/45 fps, in alcuni casi quando non sono cpu limited (tutto monitorato con precision x)arrivo anche ai 70/75.

Quindi, con crysis 3 sono limitatissimo, ma sono riuscito a scaricare alcuni salvataggi on line e , proiettandomi in punti del gioco dove non sono cpu limited tutto su ultra(non alto ultra) e fxaa ho una media di 50fps.
Parlo della scenda dove c'è una diga se non sbaglio.

Stessa cosa in tomb raider, tutto ultra mssax2 media 45fps, massima 64 , minima 1.5, non so cosa significhi minima 1.5 ma il bench del gioco mi dice così:sisi:.

Io credo, che qualità prezzo sia un ottima scheda.

Edit...in tomb raider ho impostato anche il tress fx.

Consiglio.

Questi fps li hai fatti giocando a 1080p?

Questi fps li hai fatti giocando a 1080p?

Si certo 1080p.

Ti dirò in max-payne 3 ho fatto anche un eyenfinity di 2 schermi, non ho monitorato con evga precision x, ma avevo fisso 40/45 fps, senza esagerare con smaa , ma solo perchè il gioco lo impedisce , con le imposizioni sulla vram.

Ma secondo me pure in max-payne ero limited:utonto:.

Poi la gigabyte è freschissima con il windforce 3, sono riuscito ad aumentare di 150mhz il core e di 100 la ram, e in rdmark 11 ho guadagnato 4/5 fotogrammi, sempre stabilissima e freschissima e con i beta catalyst 13.11, le prestazioni sono aumentate, insomma io vengo da una 4870.

Insomma non vedo l'ora di prendere l'haswell con z87 ed ssd, dopo natale per spremere al massimo la gpu.

Cmq ottimo rapporto qualità prezzo.

crysis-fr_t.webp

Guarando questi bench è facile intuirlo la r9 280x che dovrebbe essere una 7970 liscia, ha solo 6fps in più di una r9 270x , e poi forse sono modelli reference, insomma la r9 280x costa il doppio ma, nel gioco in cui la potenza elaborativa serve tutta, e li li con la r9 270x, poi molto dipende dalla cpu ed io sono un testimone.
Insomma, non credo ci sia molto da aggiungere.
Quei 6/7/8 fps (li prendi in oc e con un buon processore)in prospettiva fututa non faranno la differenza tra un gioco fluido ed uno ingiocabile.

Al limite ne prendi 2 e fai il crossfire, ma bada bene per il crossfire prendi il modello da 4gb altrimenti sei fritto, oltre la gigabyte anche la msi è stupenda , lascia stare sapphire scaldano come forni.

Ultima modifica:
Mi stai facendo rivalutare la 270x... La gigabyte fra le custom è quella che mi ispira di più ma per quelli che vogliono fare un crossfire, come me in caso di acquisto, la versione da 4gb non credo sia uscita ancora. Trovo solo la dual-x purtroppo, e quella non mi ispira affatto. Un altro problema sarebbero i consumi. Non sono del tutto certo che il mio enermax da 550w reggerebbe anche la seconda...

@json_encode hai preso la versione della Gigabyte Windforce R9 270x 2GB ?? Se la risposta è positiva come ti trovi ? Temperature ? Rumorista? e soprattutto i driver, ho una fottuta paura dei driver ultimamente tant'è che sto di integrata di intel :cav:

problemi di flickering?? ho letto che alcuni modelli sia di 270X e 280X soffrono di artefatti durante la navigazione in internet tu hai notato qualcosa?

Ultima modifica:
@json_encode hai preso la versione della Gigabyte Windforce R9 270x 2GB ?? Se la risposta è positiva come ti trovi ? Temperature ? Rumorista? e soprattutto i driver, ho una fottuta paura dei driver ultimamente tant'è che sto di integrata di intel :cav:

problemi di flickering?? ho letto che alcuni modelli sia di 270X e 280X soffrono di artefatti durante la navigazione in internet tu hai notato qualcosa?

Ciao si r9270x gigabyte, nessun artefatto o flickering, temperature bassissime , rumorosita assente e driver stabilissimi.

Oggi ho provato stalker call of pripyat, in gpu usage 89/99% 60fps fissi, tutto ultra.
Come posso posto qualche screen.

- - - Updated - - -

Mi stai facendo rivalutare la 270x... La gigabyte fra le custom è quella che mi ispira di più ma per quelli che vogliono fare un crossfire, come me in caso di acquisto, la versione da 4gb non credo sia uscita ancora. Trovo solo la dual-x purtroppo, e quella non mi ispira affatto. Un altro problema sarebbero i consumi. Non sono del tutto certo che il mio enermax da 550w reggerebbe anche la seconda...

Scusate doppio post, con 2 schede non credo possa farcela ma una la reggi in tutta tranquillità, un 650w di buona marca in caso di crossfire e passa la paura.
Vedi che su trovaprezzi ce ne sono un sacco di r9 270x 4gb, lascia stare la dualx è quasi un modello reference e poi è una sapphire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro