UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, questo sono riuscito a risolverlo. Il problema è la qualità dell'immagine. Fa veramente pena e non so cosa impostare.

- - - Updated - - -

Ho risolto collegando in vga con l'adattatore dvi. Non riesco a capire perchè non vada in hdmi :boh:
Speriamo non si vedano le famose striscie orizzontali in game..Qualcuno ha avuto questo problema?

Ciao per il probleme dei colori io ho risolto così

-catalyst control center
-schermi piatti digitali personalizzati
-formato pixel
-impostato: RBG 4:4:4 standard PC (RGB completo)

oppure impostare

RBG 4:4:4 studio (RGB) limitato,applicare e riavviare rapidamente il pc per salvare l'impostazione

Ciao per il probleme dei colori io ho risolto così

-catalyst control center
-schermi piatti digitali personalizzati
-formato pixel
-impostato: RBG 4:4:4 standard PC (RGB completo)

oppure impostare

RBG 4:4:4 studio (RGB) limitato,applicare e riavviare rapidamente il pc per salvare l'impostazione

Purtroppo avevo provato anche questo, senza risultato. Ti ringrazio comunque per il suggerimento ;)

Per adesso vado avanti col vga, vedrò di procurarmi un cavo hdmi migliore, dato che, a detta di mio fratello che lo usa attualmente, ha avuto problemi col 1080 della ps3; va massimo a 720 su 2 TV diverse...

Raga sono indeciso, ho due GTX 460 768MB in SLI che vorrei vendere e prendere una 7870 (quella a 150€)....Sarebbe un downgrade secondo voi, perchè come prestazioni le mie schede (ben OC'ate) si ritrovano tra la GTX 480 e la 580. Ovviamente mi conviene cambiare, 2GB e tutto però non sarebbe il massimo......

Raga sono indeciso, ho due GTX 460 768MB in SLI che vorrei vendere e prendere una 7870 (quella a 150€)....Sarebbe un downgrade secondo voi, perchè come prestazioni le mie schede (ben OC'ate) si ritrovano tra la GTX 480 e la 580. Ovviamente mi conviene cambiare, 2GB e tutto però non sarebbe il massimo......
a quella cifra forse ti conviene aggiungere 50 euro e prendere una gtx 670 oc edition.... ce l'ho, e ho avuto la 7870...ottime schede entrambe comunque

Purtroppo avevo provato anche questo, senza risultato. Ti ringrazio comunque per il suggerimento ;)

Per adesso vado avanti col vga, vedrò di procurarmi un cavo hdmi migliore, dato che, a detta di mio fratello che lo usa attualmente, ha avuto problemi col 1080 della ps3; va massimo a 720 su 2 TV diverse...

attento che il 720p è normale in alcuni giochi che sono appunto a 720p. Controlla la risoluzione della play non quando giochi ma quando sei sul menu XMB (in poche parole subito dopo averla accesa) ;)

oMaRcOo alla fine hai risolto con il problema dell'immagine che non si vede bene?
Io ho il tuo stesso problema in particolare con i giochi, riguardo alla scalettaura dei colori. Da più di un anno non sono riuscito a risolverlo...
Imageshack - crysis22012071121355742.png
Imageshack - codwawjpg.jpg
se ingrandisci le immagini vedrai che dove dovrebbe esserci un effetto sfumato ci sono dei quadratini, o fasce verticali che cambiano colore progressivamente.
Anche tu hai avuto questo problema?

Ciao, in realtà adesso sto utilizzando il normale cavo vga. Utilizzo un tv che ha soltanto collegamenti vga/hdmi e non ho potuto provare col dvi. Come avrai potuto capire dal mio post avevo problemi di gestione del colore e del contrasto. Ho cercato anche altrove la soluzione, ho provato diversi settaggi senza risultato. Alla fine non avendo la possibilità di provare un altro cavo hdmi o altro monitor e, sinceramente, neanche la voglia, ho tagliato corto e ripreso il vga...

Ho fatto anche io le prove che hai fatto tu, settaggi vari, ricerce su internet e aperto post ma niente. L'unica cosa che non ho provato è l'utilizzo di una tv, perchè è l'unica cosa che mi è rimasta, avendo provato con vga hdmi e dvi senza nessun risultato...

Ciao gente...
Ho dei problemi con un pc che monta una msi r7870 twinfrozr...

http://www.tomshw.it/forum/problemi...4-crash-allaccensione-e-durante-i-giochi.html

Secondo voi è possibile che arrivi a 75-78° dopo 10 minuti di crysis? Il pc in sostanza si blocca, fa bluescreen, o all'accensione non c'è segnale, io credo sia la VGA al 99%...
Dire sì è la vga al 100% è un po' frettoloso, però può essere. Te lo fa solo con crysis? 78 gradi col vsynch disattivato ci può stare, però sono un po' tantini, troppi, quello dipende anche dall'aereazione del case però. Fai un 3d mark11

Il case è un aerocool xpredator x1, abbastanza grande, e comunque lo fa pure a case aperto... con 3dmark non dà alcun problema, comunque ne farò un paio di seguito.
Una cosa che ho notato, è che basta sfiorare il dissipatore per spostarlo rispetto al PCB, è ancorato veramente male, può essere che si sia spostata la pasta termica, magari maneggiandola; Ma questo non pregiudicherebbe le assenze di segnale in accensione, quando la temperatura è ancora bassissima.

Il case è un aerocool xpredator x1, abbastanza grande, e comunque lo fa pure a case aperto... con 3dmark non dà alcun problema, comunque ne farò un paio di seguito.
Una cosa che ho notato, è che basta sfiorare il dissipatore per spostarlo rispetto al PCB, è ancorato veramente male, può essere che si sia spostata la pasta termica, magari maneggiandola; Ma questo non pregiudicherebbe le assenze di segnale in accensione, quando la temperatura è ancora bassissima.
allora o è la vga o la scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro