UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
salve ragazzi ho una domanda, con i catalyst control center 13.1 non trovo piu l'opzione aggiorna è stata spostata? oO

provo a riuppare questo messaggio.. qualcuno sa dirmi come fare? prima andavo su "informazioni" e da li trovavo controlla aggiornamenti.. adesso non piu

Ultima modifica:
ciao ragazzi, ho un problam con la mia 7850, ho aperto un topic a riguardo in un altra sezione apparentemente parallela a questa...onestamente non ho capito la differenza. Copio qua quanto ho scritto nell altro topic ed eventualmente spero un moderatore possa eliminare quello postato nella sezione errata:

La mia scheda grafica è una Sapphire 7850 che tengo overcloccata tramite il tool della Asus "GPU TWEAK", in particolare la versione che consente di sbloccare i limiti imposti dal ccc e quindi di procedere oltre nell'overclock.

Veniamo al problema.

Sul suddetto software mi sono creato 3 profili: default, oc1 (overclock moderato), oc2 (overclock spinto).

Fino ad oggi, compiendo un'azione ormai automatica, appena accedevo a windows, attivavo il secondo profilo e mi dedicavo ai vari giochi istallati. Oggi, per puro caso, non ho fatto la stessa cosa, ho cioè lasciato la scheda in impostazione di default ed ho notato il "problema".
Descrivendo la questione in modo molto sintetico, mi sono accorto che fin dall'accensione cè "qualcosa" che mi porta l'utilizzo della gpu al 92% fisso (di default la frequenza è 860mhz)
Non so dire da quanto sia che questo fenomeno si verifica perchè come ho detto, attivavo istintivamente il profilo overcloccato e nascondevo subito la finestra per giocare e probabilmente non mi accorgevo di nulla perchè in genere gioco su 1050mhz di core (non so...è un ipotesi anche se mi sembra strano che non mi sia mai accorto di nulla)

Ho provveduto ad analizzare i vari processi attivi con Tmanager ma non trovo nulla di sospetto...ho googolato e cercato qui su Sam ma non ho trovato nulla di utile.

i driver in uso credo siano gli ultimi disponibili, dal software ccc vi riporto il primo dato, cioè la versione del pacchetto del driver: 9.012-121219a-152192C-ATI

Sapete darmi qualche indicazione su come procedere? io non so davvero dove battere la testa.

Dovrebbe essere un problema di driver, comunque siamo su Tom, non Sam :D
Per sapere che driver hai devi andare sul catalyst e informazioni software, non so quelli che hai citato a quali corrispondono, gli ultimi sono i 13,2 beta 7, ma non ho più schede amd, non vorrei sbagliaRMI. potresti provare a togliere tutti i driver, su questo sito c'è una guida alla quale ho partecipato attivamente ( http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html ) leggila tutta.
Poi disinstalla anche gpu tweak per il momento, metti i nuovi driver e monitora la scheda con amd overdrive e gpu-z per l'utilizzo e le temperature e facci sapere

ragazzi quale mi consigliate come silenziosità (ho il pc sulla scrivania ed è muto e muto deve rimanere in idle anche con la vga) per le 7850 e 7870? Ho letto pareri molto buoni sulle directCU, però vorrei sapere se le shappire dual-x sono circa lì come silenziosità

io ho la Saphire 7870 PC , e ho il problema che in game (rfactor 1 e Iracing ) non riesco a settare AA e se lo faccio dal CC dei catalyst migliora ma di poco poco che si vedono ancora le scalettature? Devo gettarla fuori dalla finestra o c'e' una soluzione?

Ciao a tutti qualcuno mi può dire come devo impostare catalyst 13.3 per non fare i microscatti su fifa 13?
intanto devi mettere il v-sync sempre attivato, sia da fifa che sul catalyst e poi devi bloccare gli fps a 60 su fifa, poi metti qualità elevata sul catalyst come qualità filtraggio trama, se poi vedi che continua a fare dei microscatti metti pausa durante il match, premi il tasto di windows sulla tastiera in basso a sinistra, non fai niente, poi premi col mouse sull'icona fifa per tornare al gioco, togli pausa e magicamente andrà fluido (è un trucchetto scoperto da me e che sanno in pochissimi)

intanto devi mettere il v-sync sempre attivato, sia da fifa che sul catalyst e poi devi bloccare gli fps a 60 su fifa, poi metti qualità elevata sul catalyst come qualità filtraggio trama, se poi vedi che continua a fare dei microscatti metti pausa durante il match, premi il tasto di windows sulla tastiera in basso a sinistra, non fai niente, poi premi col mouse sull'icona fifa per tornare al gioco, togli pausa e magicamente andrà fluido (è un trucchetto scoperto da me e che sanno in pochissimi)
ciao io ho un problema con batman arham city o bioshoc infinite in pratica se attivo il v-sync gli fps in alcuni scenari vanno da 60 fissi a 30 come faccio a risolvere questo fastidioso problema?

Raga ho appena installato la 7850 sulla mia configurazione. Utilizzo un tv samsung 24" 1080p e collegamento hdmi. Ho installato gli ultimi driver e ho riavviato. Perchè si vede così male? Oltretutto ho un riquadro nero intorno all'immagine.
Noname.webp

Raga ho appena installato la 7850 sulla mia configurazione. Utilizzo un tv samsung 24" 1080p e collegamento hdmi. Ho installato gli ultimi driver e ho riavviato. Perchè si vede così male? Oltretutto ho un riquadro nero intorno all'immagine.
Visualizza allegato 58051
apri il catalyst control center -> schermi piatti personalizzati -> opzioni di scala e regolalo finchè non è a pieno schermo

apri il catalyst control center -> schermi piatti personalizzati -> opzioni di scala e regolalo finchè non è a pieno schermo

Si, questo sono riuscito a risolverlo. Il problema è la qualità dell'immagine. Fa veramente pena e non so cosa impostare.

- - - Updated - - -

Ho risolto collegando in vga con l'adattatore dvi. Non riesco a capire perchè non vada in hdmi :boh:
Speriamo non si vedano le famose striscie orizzontali in game..Qualcuno ha avuto questo problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro