UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io dovrei sostituire la mia attuale scheda video (gt330 da 2gb) e ho in mente di prendere la 7850... Quello che vi chiedo è se possa essere limitata dal mio processore, un i7 860 da 2,8 ghz (non faccio oc) [ho 8 gb di ram ddr3] o se posso montarla senza problemi

Io dovrei sostituire la mia attuale scheda video (gt330 da 2gb) e ho in mente di prendere la 7850... Quello che vi chiedo è se possa essere limitata dal mio processore, un i7 860 da 2,8 ghz (non faccio oc) [ho 8 gb di ram ddr3] o se posso montarla senza problemi
monta tranquillo, non sei limitato

faresti un salto prestazionale abissale;)

piccolo OT: ma la facevano con 2GB quella scheda?:skept:
chissa perchè:rolleyes:

Salve a tutti, un mio amico vorrebbe cambiare scheda video e io avevo pensato ad una 7850. Secondo voi giocando a battlefield a 1080p potrebbe essere un po cpu limited (ha un i3 2100).Come marca avevo visto sulla chiave la Asus 7850-DC2-2GD5-V2, ce la fa con un case con 27 cm di spazio?

ok grazie della risp quindi fino a 1.25 sto tranquillo.come temp fino a dove posso arrivare?

p.s. come driver ora ho i 12.6 e mi trovo bene. avevo provato i 12.8 e anche io notavo cali di prestazioni. voi cosa consigliate di mettere?
i 12.8 sono migliori per fluidità, grafica e stabilità dell'immagine in tutti i giochi, ma forse, solo forse però, hanno un leggero calo di frame in alcuni punti, e di qualche cosa con 3d mark11, ma io li preferisco alla grande, come ho scritto in qualche post fa, non ha senso fare a gara a chi ha 2 fps in più se poi devi stare a vedere scatti, o bug vari. io ti consiglio di metterli quelli nuovi

i 12.8 sono migliori per fluidità, grafica e stabilità dell'immagine in tutti i giochi, ma forse, solo forse però, hanno un leggero calo di frame in alcuni punti, e di qualche cosa con 3d mark11, ma io li preferisco alla grande, come ho scritto in qualche post fa, non ha senso fare a gara a chi ha 2 fps in più se poi devi stare a vedere scatti, o bug vari. io ti consiglio di metterli quelli nuovi

ok riprovo i 12.8 grazie del consiglio ;)

p.s. scusate se chiedo una cosa che puo sembrare un po stupida magari: ma ogni tot escono bios nuovi per le schede video? se si da dove li prendo e come verifico che bios monta la mia 7870??

no non potranno mai sapere che hai flashtato, poi puoi flashare con bios che vengono rilasciati proprio dalla casa che produce la vga (tipo asus, sapphire ecc) e quindi nessun problema con la garanzia;)

ma perchè vuoi flashare il bios?
hai problemi con questo?
se non ha problemi stai col bios che hai ora..;)

comunque fatti sempre un backup del bios di default, che non si sa mai;)

No no era solo per sapere e se vedevo che c era un bios nuovo flashavo, ma ho visto che nn c'e... speravo in un aggiornamento che magari mi facesse guadagnare qualche fps piu che altro... devo dire alla fine buone ste 7870 ma mi aspettavo qualcosa in piu a dire la verita... non mi piace vedere 30 fps a battlefield 3(è vero che sono tutto su ultra e succede solo in 64 su mappe giganti e se esplode qualcosa o passo nel fumo, ma sempre 30 fps sono... ora vedo se riesco a vendere e prendermi una 7970...

Si e' occata a1210 di core con voltaggio a def. Dici che nn c'e molta differenza tra 7870 e 7970?? Se riesco a venderla a 230-240 non li vale i 100 euro di differenza??

imho non vale la pena, la vga l'hai appena presa e la differenza tra le 2 è del 15% circa per cui vedi te se vale la pena:rolleyes:

alza il voltaggio a 1.25 e vedi dove arriva;)
per DU è sicuro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro