UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
qualcuno ha provato a fare un 3dmark11 con i 12.8? Con quelli nuovi ho fatto AMD Radeon HD 7870 video card benchmark result - Intel Core i7-860 Processor,Dell Inc. 0T568R score: P5413 3DMarks mentre rimettendo i 12.6 AMD Radeon HD 7870 video card benchmark result - Intel Core i7-860 Processor,Dell Inc. 0T568R score: P6325 3DMarks che sono in linea con quelli che avevo fatto appena messa la scheda. Domandina finale sono io che mi sono perso qualcosa o i 12.8 che hanno qualche opzione di risparmio energia?

Ultima modifica:
iom i trovo nella tua stessa barca...e posso dirti ke quasi sicuramente prendero una msi r7870 twin frozr a 275€

Ho appunto la 7870 twin frozr e l'ho pagata 248 con spese incluse ma non la trovi più. Una Sapphire dual fan l'ho vista a 242 poco fa.
Grande scheda comunque questa 7870. Potente non rumorosa e calore contenutissimo (sto morendo di caldo in questi giorni e non supero i 65 gradi giocando a Battlefield 3...non sono in vacanza sob).

Ho appunto la 7870 twin frozr e l'ho pagata 248 con spese incluse ma non la trovi più. Una Sapphire dual fan l'ho vista a 242 poco fa.
Grande scheda comunque questa 7870. Potente non rumorosa e calore contenutissimo (sto morendo di caldo in questi giorni e non supero i 65 gradi giocando a Battlefield 3...non sono in vacanza sob).

purtroppo causa budget limitato mi sono dovuto accontentare della sorella minone della msi 7870, cioè la 7850 twin frozr oc a 222€

qualcuno ha provato a fare un 3dmark11 con i 12.8? Con quelli nuovi ho fatto AMD Radeon HD 7870 video card benchmark result - Intel Core i7-860 Processor,Dell Inc. 0T568R score: P5413 3DMarks mentre rimettendo i 12.6 AMD Radeon HD 7870 video card benchmark result - Intel Core i7-860 Processor,Dell Inc. 0T568R score: P6325 3DMarks che sono in linea con quelli che avevo fatto appena messa la scheda. Domandina finale sono io che mi sono perso qualcosa o i 12.8 che hanno qualche opzione di risparmio energia?

Io, con i driver 12.8 installati, ho fatto il test ed ho ottenuto il punteggio di 6663. Non saprei dirti se è un buon punteggio per la mia configurazione. Approfitto per chiedere se qualcuno può dirmelo. Grazie.

Ultima modifica:
io ho un i7 2600k alla frequenza base ma ho lo stesso identico tuo problema! passo da 6723 punti che facevo con i driver 12.6 a 6121 con i 12.8!!!! Sta cosa mi fa rosicare non poco! Ma hai provato a vedere nei giochi? io non ho avuto tempo... Spero sia soltanto un problema in 3D mark che ancora non supporta i nuovi driver, sennò reinstallo i 12.6 di corsa.
PS: qualcun'altro ha lo stesso problema?

- - - Updated - - -

tra l'altro succede un altra cosa molto strana, cioè overcloccando il clock della gpu da 1050 di base a 1150 il punteggio mi passa da 6100 a 7200!! mentre con i vecchi driver avevo un guadagno di massimo 2-300 punti... che vuol dire?

- - - Updated - - -

provato, anche nei giochi si ha lo stesso identico problema. Ma che driver di m....., rimetto i 12.6

non è un problema!

1) ogni bench gira meglio con determinati driver, bisogna provarli un pò tutti
2) dipende dalle impostazioni dei driver
3) vuol dire che sui nuovi driver la vga scala meglio in oc

non è un problema!

1) ogni bench gira meglio con determinati driver, bisogna provarli un pò tutti
2) dipende dalle impostazioni dei driver
3) vuol dire che sui nuovi driver la vga scala meglio in oc

Non mi sono spiegato molto bene nell'ultima frase in effetti :lol:. Quello che volevo dire è che in ogni gioco si ha una perdita di fps dell'ordine di 6-7 se lascio la frequenza di base. Invece se overclocco raggiungo le stesse prestazioni che avevo prima in overclock e in alcuni frangenti anche 2-3 fps in più. Quindi in pratica dovrei tenere sempre in OC la scheda, cosa che non voglio fare. problema :sisi:

Non mi sono spiegato molto bene nell'ultima frase in effetti :lol:. Quello che volevo dire è che in ogni gioco si ha una perdita di fps dell'ordine di 6-7 se lascio la frequenza di base. Invece se overclocco raggiungo le stesse prestazioni che avevo prima in overclock e in alcuni frangenti anche 2-3 fps in più. Quindi in pratica dovrei tenere sempre in OC la scheda, cosa che non voglio fare. problema :sisi:
perchè no?;)

Perchè in teoria non ne avrei bisogno, il confronto in ogni caso si fà alle frequenze reference e in questo caso i nuovi driver solo del 10% PEGGIO dei vecchi..... Il fatto è che a quanto ho capito non tutti i possessori di una 7870 riscontrano questo difetto, quindi cosa puo essere? ho reinstallato i 12.8 ma i risultati non cambiano.... che altro posso provare? Mi chiedo se ci sia una soluzione! :muro:
E alla faccia del "faccio uscire i driver una volta ogni 3 mesi cosi sono migliori" :pazzo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro