UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao Mattia, missione compiuta!!!
A beneficio di altri, riepilogo quello che ho fatto, dopo il tuo suggerimento, per riportare le immagini del monitor a tutto schermo.
Ho reinstallato i driver Catalyst 12.6. In Catalyst Control Center, Schermi piatti digitali personalizzati, ho selezionato Opzioni di scala e qui ho portato l'Overscan a 0.
Ora tutto funziona regolarmente con il cavetto HDMI. Quello che non comprendo è perchè con la precedente scheda video (MSI GTX 560 Ti) l'adattamento era automatico. Altra cosa strana è che il monitor Asus VE 258 non ha un tasto "Auto" per adattare le immagini alle dimensioni del monitor.
Grazie ancora e buon Ferragosto:oogle:
Daniele

Vorrei far notare a tutti che sono usciti i driver 12.8 ufficiali! Uno spettavolo!! Prototype 2 senza problemi!!!

Vorrei far notare a tutti che sono usciti i driver 12.8 ufficiali! Uno spettavolo!! Prototype 2 senza problemi!!!

mmm come mai con catalist contro center se faccio aggiorna software non mi trova nulla????? li devo scaricare manualmente per la mia msi r7870?

- - - Updated - - -

che non capisco è come mai se vado sul sito ufficiale non mi da la serie 87xx ma solo la 85xx come mai?

mmm come mai con catalist contro center se faccio aggiorna software non mi trova nulla????? li devo scaricare manualmente per la mia msi r7870?

- - - Updated - - -

che non capisco è come mai se vado sul sito ufficiale non mi da la serie 87xx ma solo la 85xx come mai?
Se vai nel sito ufficiale Amd da stamattina sono disponibili.
Forse volevi dire serie 78xx e 79xx:D

- - - Updated - - -

Come detto da Old71, se vai sul Sito Ufficiale AMD e selezioni:
- desktop graphics
- Radeon HD Series
- Radeon HD 7xxx Series PCIe
- sistema operativo
avrai a disposizione il download della versione 12.8 datata 15 agosto 2012.

Come detto da Old71, se vai sul Sito Ufficiale AMD e selezioni:
- desktop graphics
- Radeon HD Series
- Radeon HD 7xxx Series PCIe
- sistema operativo
avrai a disposizione il download della versione 12.8 datata 15 agosto 2012.

perfetto grazie, una domanda come mai se faccio fare l aggiornamento tramite CCC non me li trova??? è un'uscita ufficiale non sono beta o altro giusto?

- - - Updated - - -

altra cosa la mia è un HD7870????? io l ho presa della MSI e sulla confezione ho solo scritto MSI R7870

- - - Updated - - -

Se vai nel sito ufficiale Amd da stamattina sono disponibili.
Forse volevi dire serie 78xx e 79xx:D

haha si errore mio chiedevo perche ci son due categorie ben distinte, e trovo

Dekstop graphics
----------------
Radeon HD<<< serie 7xxx

l'altra
Radeon 7xxx

Ciao Mattia, missione compiuta!!!
A beneficio di altri, riepilogo quello che ho fatto, dopo il tuo suggerimento, per riportare le immagini del monitor a tutto schermo.
Ho reinstallato i driver Catalyst 12.6. In Catalyst Control Center, Schermi piatti digitali personalizzati, ho selezionato Opzioni di scala e qui ho portato l'Overscan a 0.
Ora tutto funziona regolarmente con il cavetto HDMI. Quello che non comprendo è perchè con la precedente scheda video (MSI GTX 560 Ti) l'adattamento era automatico. Altra cosa strana è che il monitor Asus VE 258 non ha un tasto "Auto" per adattare le immagini alle dimensioni del monitor.
Grazie ancora e buon Ferragosto:oogle:
Daniele

Sono contento che tu abbia risolto :)

perfetto grazie, una domanda come mai se faccio fare l aggiornamento tramite CCC non me li trova??? è un'uscita ufficiale non sono beta o altro giusto?

- - - Updated - - -

altra cosa la mia è un HD7870????? io l ho presa della MSI e sulla confezione ho solo scritto MSI R7870
La versione dei driver 12.8 è quella ufficiale WHQL.
Ho provato, nel mio Catalyst Control Center (versione dei driver 12.6), a cliccare su Aggiornamento dei driver e mi porta alla pagina AMD come sopra descritto.
La tua scheda video credo sia la HD: non ne conosco un'altra versione diversa da questa. Io l'ho appena acquistata ma della Asus versione V2, ovvero con dissipatore DirectCU II (il radiatore ha una maggiore superficie per lo scambio del calore).

Ultima modifica:
Ciao a tutti se dovessi comprare una 7870 in questo momento quale consigliereste? ( volevo prendere una 660ti ma leggo che nn ne vale la pena! )

Ciao a tutti se dovessi comprare una 7870 in questo momento quale consigliereste? ( volevo prendere una 660ti ma leggo che nn ne vale la pena! )
Ma non dovevi prendere la 670:boh:
In questo momento conviene di più la 7870, ma io aspetterei che la 660ti sia disponibile un pò dapertutto, per vedere come si allineeranno i prezzi.

Ma non dovevi prendere la 670:boh:
In questo momento conviene di più la 7870, ma io aspetterei che la 660ti sia disponibile un pò dapertutto, per vedere come si allineeranno i prezzi.

Si dovevo prendere la 670 ma con il procio che ho sarebbe una spesa inutile , quindi mi ero orientato nell'attesa della 600ti ma a quanto pare x ora nn ne vale la pena e chiedevo un pò per la 7870 , ora come ora stò in alto mare in quanto scelta , ma devo decidermi a breve sennò nn posso giocare più a un cavolo nn avendo una scheda video xD

Però mi sta venendo un dubbio:
è possibile che Amd riallinei i prezzi delle varie 7870 e 7950 verso l'alto, viste le prestazioni sotto le aspettative della gtx 660ti?

Però mi sta venendo un dubbio:
è possibile che Amd riallinei i prezzi delle varie 7870 e 7950 verso l'alto, viste le prestazioni sotto le aspettative della gtx 660ti?

X quello voglio decidere al più presto :D Alcuni dicono di aspettare qualche giorno x vedere se nvidia butta fuori qualche driver per far si che questi 300-330 euro non siano fuffa , altri che dicono sia meglio prendere una 7870 ora come ora! Massimo posso aspettare il 27 x lo stipendio ma poi compro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro