UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo visto la sapphire pureblack con chipset 990fx che ha un botto di slot pci express (per un futuro crossfire). Che trovo a 130 euro e visto che la sabertooth costa sui 170-180 euro risparmierei un bel po per poter comprare 8gb di ram ddr3.poi la cpu cosi la cambierei quando escono le nuove cpu amd. Che ne pensate?? Oppure vendo mobo ram e procio e passo ad intel con un i5??

- - - Updated - - -

Up

Intel si sa è più performante se riesci a vendere perchè no. Comunque per rimanere su AMD ti consiglio l'asus perchè è molto più overcloccabile. Per quanto riguarda gli slot pcie credo che averne 2 sia più che sufficiente o no?

Intel si sa è più performante se riesci a vendere perchè no. Comunque per rimanere su AMD ti consiglio l'asus perchè è molto più overcloccabile. Per quanto riguarda gli slot pcie credo che averne 2 sia più che sufficiente o no?
Per prendere la sabertooth e 8 gb di ram spenderei intorno ai 270. A sto punto provo a vendere tutto sperando che sia fortunato a trovare un acquirente... per gli slot pci-e ne vorrei tre per un futuro crossfire e per mettere tipo una 9800 solo per il phisx(che nn mi ricordo come si scrive ^^) se prendessi i5 con una buona mobo con 3 slot pci-e e 8gb di ram ddr3 buoni quanto spenderei?? Scusate se sono un po OT

Scusate, qualcuno sà dirmi quali caratteristiche contraddistinguono la versione ASUS Radeon HD7870-DC2-2GD5-V2. Mi è stato detto che questa è la versione aggiornata di questa ASUS HD7870 2GB GDDR5 HD7870-DC2-2GD5 DVI/HDMI/2xmDP. Grazie.

Per prendere la sabertooth e 8 gb di ram spenderei intorno ai 270. A sto punto provo a vendere tutto sperando che sia fortunato a trovare un acquirente... per gli slot pci-e ne vorrei tre per un futuro crossfire e per mettere tipo una 9800 solo per il phisx(che nn mi ricordo come si scrive ^^) se prendessi i5 con una buona mobo con 3 slot pci-e e 8gb di ram ddr3 buoni quanto spenderei?? Scusate se sono un po OT

i5 2500k 180€
Fatal1ty Z77 Professional 150€
Ram non ne ho idea ma comunque considera che per 8gb ddr3 più o meno spendi dai 40 ai 100€

quindi calcolando 60€ per le ram saresti a 290€
calcolando che la scheda video ce l'hai già, se puoi recuperare hdd alimentatore case ecc ecc ti faresti un bel sistema con davvero poco

Scusate ma ho visto i consigli delle schede di agosto e c'è un'altra volta la 7850 (forse hanno bisogno di venderne ancora?), ma la 7870 no. Ma, comunque, lo so che c'entra il prezzo, ma la 7870 oc è migliore della 7850, giusto?

Ho appena installato, nello slot PCIe 16X della scheda madre in firma, la scheda video Asus HD 7870. In precedenza avevo una MSI GTX560 Ti che in questo slot non funzionava. Ho anche postato il problema nella discussione appropriata e, grazie all'aiuto di tutti, sono riuscito a capire che il problema stava nella scheda video e non nella scheda madre.
Ora volevo chiedervi:

- con i driver appena scaricati ATI 12.6 la scheda non veniva rilevata;

- usando quelli del cd allegato alla scheda (versione 8.5) tutto funziona: come mai? Ho saltato qualche passaggio?

- per i settaggi della scheda ed eventuali test di prestazioni cosa posso usare?
- per collegare monitor e scheda prima usavo un connettore HDMI (connettore grande sul monitor e piccolo sulla scheda): ora non posso usarlo perchè sulla nuova scheda c'è quello grande ed ho dovuto usare il cavo DVI : c'è molta differenza in termini di prestazioni o viene solo a mancare il segnale audio al monitor?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Daniele

PS secondo voi potrei usare entrambe le schede (la MSI nello slot 8X dove funziona)? Se sì, come vanno settate? Ci sono degli effettivi vantaggi?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Altro piccolo problemino con la nuova scheda Asus AMD 7870. Collegandola, con cavo DVI, al monitor in firma, tutto ok alla massima risoluzione 1920x1080. Ho provato il collegamento usando il cavo HDMI: lo schermo appare ridotto, con una cornice di nero di circa 2 cm per tutti i lati, pur mantenedo la risoluzione di cui sopra. Qualcuno sà dirmi perchè?
Grazie.

Grazie per le risposte.
Ora però non ho installato il catalist control center: mi spiegheresti meglio dove dovrei intervenire?
Grazie.
Daniele

sotto le impostazioni dello schermo nel Catalyst Control Centre c'è una scheda chiamata Overscan tu la apri e regoli la barra fino a che l'immagine non riempa il monitor ;)

Ti ringrazio Mattia, appena reinstallo i driver Catalyst e il Control Center provo a seguire le tue indicazioni.
Ciao
Daniele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro