UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga sapete le frequenze massime che puo reggere la 7870?
io ho una ASUS HD7870 DirectCU II e al massimo sono riuscito ad arrivare a:

GPU Clock: 1175 MHz
Memory Clock: 1400 MHz

Con voltaggi standard.

Sapete se potrei salire ancora?

se metto GPU Clock 1190 MHz mi si vedono degli artefatti con Heaven DX11

Ultima modifica:
raga sapete le frequenze massime che puo reggere la 7870?
io ho una ASUS HD7870 DirectCU II e al massimo sono riuscito ad arrivare a:

GPU Clock: 1175 MHz
Memory Clock: 1400 MHz

Con voltaggi standard.

Sapete se potrei salire ancora?

se metto GPU Clock 1190 MHz mi si vedono degli artefatti con Heaven DX11
io ti consiglierei di aprire una nuova discussione in overclock generale leggendo prima la discussione in rilievo leggere prima di aprire le discussioni così ti puoi fare aiutare al meglio;)

ragazzi posto qua per non aprire thread inutili :) il mio pc lo vedete in firma, che ne dite se vado di sapphire 7870 a 240€ spaccati? la cpu la devo overcloccare? se si a che frequenze per avere dei vantaggi concreti? (più di 3-4 fps :asd:) grazie

ragazzi posto qua per non aprire thread inutili :) il mio pc lo vedete in firma, che ne dite se vado di sapphire 7870 a 240€ spaccati? la cpu la devo overcloccare? se si a che frequenze per avere dei vantaggi concreti? (più di 3-4 fps :asd:) grazie

Ciao!

Per la 7870 andresti anche con quella cpu.. ma l'occata la darei comunque per poi spingere meglio la 7870..
L'unico mezzo dubbio è sull'alimentatore, che versione è?

Ciao!

Per la 7870 andresti anche con quella cpu.. ma l'occata la darei comunque per poi spingere meglio la 7870..
L'unico mezzo dubbio è sull'alimentatore, che versione è?

enermax pro82+ 425w 80plus bronze con 33A sulla 12V per un tot di 396w effettivi :)

comunque ricordo che gioco a 1680x1050 e che per occare la cpu devo spendere dei soldi per un dissi decente, quindi sono indeciso sia sulla frequenza da dare alla cpu sia se non sia meglio una 7850 sapphire a 185€ così coi soldi risparmiati ci prendo un bel dissi.. :\ non saprei

enermax pro82+ 425w 80plus bronze con 33A sulla 12V per un tot di 396w effettivi :)

comunque ricordo che gioco a 1680x1050 e che per occare la cpu devo spendere dei soldi per un dissi decente, quindi sono indeciso sia sulla frequenza da dare alla cpu sia se non sia meglio una 7850 sapphire a 185€ così coi soldi risparmiati ci prendo un bel dissi.. :\ non saprei

Per quella risoluzion la 7870 è "sprecata".. Ci giocheresti benissimo con una 6870 risparmiando parecchio..

Per quella risoluzion la 7870 è "sprecata".. Ci giocheresti benissimo con una 6870 risparmiando parecchio..

si ma siccome ho il budget e penso che in futuro prenderò un fullhd magari è meglio la 7850 a 185€ che tanto mi viene "solo" un 50-60 in più ma è nettamente superiore, o sbaglio? la cpu se la mando a 4ghz dici che sarò molto cpu limited?

si ma siccome ho il budget e penso che in futuro prenderò un fullhd magari è meglio la 7850 a 185€ che tanto mi viene "solo" un 50-60 in più ma è nettamente superiore, o sbaglio? la cpu se la mando a 4ghz dici che sarò molto cpu limited?

Se devi prendere il fullHD allora prendi la 7870..

la 7850 proprio te la sconsigli mi pare di capire :D non è proprio consigliabile? io ero indirizzato su quella volevo ormai quasi solo una conferma e più che altro un consiglietto sull'overclock della cpu ed eventuali colli :\

la 7850 proprio te la sconsigli mi pare di capire :D non è proprio consigliabile? io ero indirizzato su quella volevo ormai quasi solo una conferma e più che altro un consiglietto sull'overclock della cpu ed eventuali colli :\

No, non è che è sconsigliabile.. Ma visto che hai budget a disposizione prendi quella maggiore della fascia visto che hai intenzione di prendere un fullHD.. Se invece restassi a 1050, la 6870 adrebbe bene perchè risparmieresti parecchio.. La 7850 è una via di mezzo... Se ti piace comunque, puoi prenderla tranquillamente! ;)

io non prenderei la 7870, sia perchè saresti limitato dal processore e non poco (anche spinto a 4GHz) sia perchè fino a che non cambi monitor è sprecata alla tua risoluzione in cui per giunta la cpu conta ancora di più per cui saresti parecchio limitato.

gtx 560 o 6870 vanno benissimo per la tua risoluzione: conta che saresti un pochino limitato anche con quelle:sisi:

morale: io apetterei di avere un pò di soldini da parte, magari vendendo la tua attuale piattaforma e mi farei una configurazione nuova:sisi:

ragazzi volevo chiedervi una cosa, ho notato ormai 3-4 volta il seguente problema..
posseggo una msi 7870 oc edition.. quando gioco a bf3 apro sempre msi afterburner e display per vedere in game temp e fps..
quando apro i due programmi capita che, una volta in game, perdo una 20ina buona di fps.. se poi riavvio ed entro nella medesima mappa tutto liscio con 60.1 fps visto il v sync attivato con triplo buffering..

a qualcuno è capitata una cosa simile?

ragazzi volevo chiedervi una cosa, ho notato ormai 3-4 volta il seguente problema..
posseggo una msi 7870 oc edition.. quando gioco a bf3 apro sempre msi afterburner e display per vedere in game temp e fps..
quando apro i due programmi capita che, una volta in game, perdo una 20ina buona di fps.. se poi riavvio ed entro nella medesima mappa tutto liscio con 60.1 fps visto il v sync attivato con triplo buffering..

a qualcuno è capitata una cosa simile?
quei programmi per misurare gli fps consumano un bel pò di risorse, ma 20fps sono davvero tantissimi, non può essere afterburner la causa.

scusa non ho capito cosa intendi con "se poi riavvio ed entro nella medesima mappa tutto liscio con 60.1 fps visto il v sync attivato con triplo buffering.."
puoi spiegarti meglio cosa vuoi dire?

quei programmi per misurare gli fps consumano un bel pò di risorse, ma 20fps sono davvero tantissimi, non può essere afterburner la causa.

scusa non ho capito cosa intendi con "se poi riavvio ed entro nella medesima mappa tutto liscio con 60.1 fps visto il v sync attivato con triplo buffering.."
puoi spiegarti meglio cosa vuoi dire?

praticamente ho aperto msi afterburner e subito dopo i catalist control center per disattivare triplo buffering e v sync che volevo fare una prova..
fatto cio, senza riavviare, sono andato in game e ho subito quel calo di fps.. magari è un bug o qualcosa va in conflitto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro