UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate, ma è da un paio di giorni che quando è sui 55 gradi mi fa un rumore come se friggesse la scheda video, non è bello, forse sono le ventole, a voi che rumore fa? (parlo dellla 7870 oc sapphire)

---------- Post added at 09:11 ---------- Previous post was at 08:33 ----------

Allora , non sono le ventole perchè ho provato a mandarle più velocemente dall'amd overdrive, anche al 50 % non fanno rumore, quindi mi sto preoccupando...
che rumore intendi scusa?:skept:

non è che hai qualche cavo che tocca una ventola?

che rumore intendi scusa?:skept:

non è che hai qualche cavo che tocca una ventola?

Infatti, ci avevo pensato anch'io, e in effetti si, c'era il cavetto audio che ogni tanto andava a sfiorare una ventola, bravissimo comunque, hai capito, il rumore è proprio quello, però ho notato che anche se spingo al massimo bf3 o altri titoli di ora, come deus ex, pima dopo mezz'ora me lo faceva il rumore, ora invece che ho provato a mandare la ventola dall'amd overdrive fissa al 40 % e con temperature sempre al di sotto dei 50 gradi non me lo fa più. E' proprio un discorso legato al fatto che se supera i 55 gradi mi fa quel rumore preoccupante (o forse non devo preoccuparmi, ma il friggio è inquietante) ma una 7870 non dovrebbe avere probelmi a nemmeno 65 gradi, uqindi, devo o non devo preoccuparmi?

dipenderà dalla velocità della ventola, con quelle temperature non hai nulla da preoccuparti

dipenderà dalla velocità della ventola, con quelle temperature non hai nulla da preoccuparti
concordo con chiocciolino...anche a me a un dato regime di velocità delle..parlo intorno ai 60%...le ventole producono una strana vibrazione data dalla velocità stessa...quindi credo sia un problema di velocità delle ventole...chiedo di provare a tutti i possessori della 7870 oc version se anche a loro produce quella strana vibrazione...grazie

concordo con chiocciolino...anche a me a un dato regime di velocità delle..parlo intorno ai 60%...le ventole producono una strana vibrazione data dalla velocità stessa...quindi credo sia un problema di velocità delle ventole...chiedo di provare a tutti i possessori della 7870 oc version se anche a loro produce quella strana vibrazione...grazie

Secondo me è un problema di temperatura invece, facci caso, se mandi le ventole anche al 60 % non lo sentiil rumore tipo vibrazione elettronica, ma se invece la temperatura mentre giochi supera i 55 gradi sì, lo senti, quindi sono i circuiti della 7870 oc che fanno quel rumore quando si surriscaldano. La ventola puoi mandarla anche al 70 % dall' amd overdrive e vedrai che quel rumore non lo fa, prova ;)

Secondo me è un problema di temperatura invece, facci caso, se mandi le ventole anche al 60 % non lo sentiil rumore tipo vibrazione elettronica, ma se invece la temperatura mentre giochi supera i 55 gradi sì, lo senti, quindi sono i circuiti della 7870 oc che fanno quel rumore quando si surriscaldano. La ventola puoi mandarla anche al 70 % dall' amd overdrive e vedrai che quel rumore non lo fa, prova ;)
io non parlo di vibrazione elettronica ma bensì di quella meccanica....quando sto in idle e mando le ventole al 60% mi fa quella vibrazione...quando invece stanno già al 62% o 58% non fa questa vibrazione meccanica...
quando invece sta in full non sento alcuna vibrazione elettronica proveniente dalla scheda...ma solo meccanica se imposto le ventole al 60%!
a proposito...come state come temp in idle?!?!?

Ultima modifica:
dai 30 ai 35 gradi

---------- Post added at 12:36 ---------- Previous post was at 12:22 ----------

Ah, una volta , dall'amd overdrive comunuqe, ho provato a mandare la scheda a 1400 mhz, ma non ero sull'impostazione prestazioni elevate, quindi non dovrebbe aver nemmeno messo in atto i 1400 mhz, anche se quando provai a far partire gtra4 mi si piantò ancor prima di giocare, così rimisi tutto a default, mica può essersi danneggiata la scheda vero? (anche perchè funziona correttamente)

dai 30 ai 35 gradi

---------- Post added at 12:36 ---------- Previous post was at 12:22 ----------

Ah, una volta , dall'amd overdrive comunuqe, ho provato a mandare la scheda a 1400 mhz, ma non ero sull'impostazione prestazioni elevate, quindi non dovrebbe aver nemmeno messo in atto i 1400 mhz, anche se quando provai a far partire gtra4 mi si piantò ancor prima di giocare, così rimisi tutto a default, mica può essersi danneggiata la scheda vero? (anche perchè funziona correttamente)
30-35 sul desktop?!?!?un pò altine considerando che dai test sta a 29° (cm a me tra l'altro)!ovviamente dipende sempre dall'areazione del tuo case!
per quanto riguarda il tuo overclock...stai tranquillo è craschata proprio per salvaguardare l'hardware quindi non credo che si sia danneggiata minimamente....hai provato a vede, durante le sessioni di gioco, a quanto ti arriva il VDDC?

30-35 sul desktop?!?!?un pò altine considerando che dai test sta a 29° (cm a me tra l'altro)!ovviamente dipende sempre dall'areazione del tuo case!
per quanto riguarda il tuo overclock...stai tranquillo è craschata proprio per salvaguardare l'hardware quindi non credo che si sia danneggiata minimamente....hai provato a vede, durante le sessioni di gioco, a quanto ti arriva il VDDC?

Cos' è il vddc? ora come rora non mi sovviene :;)

---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:59 ----------

e come fare a vederlo?

---------- Post added at 13:01 ---------- Previous post was at 13:00 ----------

se intendi la temperatura mentre gioco non mi supera mai i 56 gradi

---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 13:01 ----------

con ventola al 45 %

in gpu-z indicata il voltaggio della Gpu!(se non erro)
te a che valori ce l'hai?
comunque ho ricontrollato, in idle rimane a 30 gradi la temperatura, quindi direi che va bene, 35 ho guardato dopo 1 ora di gta 4

---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 13:14 ----------

il vddc da 0.8 a 1.25 quando pesta al massimo o quasi

---------- Post added at 13:29 ---------- Previous post was at 13:28 ----------

1.205 cioè

te a che valori ce l'hai?
comunque ho ricontrollato, in idle rimane a 30 gradi la temperatura, quindi direi che va bene, 35 ho guardato dopo 1 ora di gta 4

---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 13:14 ----------

il vddc da 0.8 a 1.25 quando pesta al massimo o quasi

---------- Post added at 13:29 ---------- Previous post was at 13:28 ----------

1.205 cioè
questo monitorando gpuz?
sai perchè te lo chiedo?ogni tanto gpu-z mi da come valore più alto tipo 1.816 e più basso tipo -71.0042

Ultima modifica:
questo monitorando gpuz?
sai perchè te lo chiedo?ogni tanto gpu-z mi da come valore più alto tipo 1.816 e più basso tipo -71.0042
si, con gpu-z: 1.816 ancora non me lo ha dato, ma come si fa per vedere gpu-z proprio mentre giochi? è possibile metterlo in una finestra durante il gioco, io ho guardato premendo il tasto di windows

si, con gpu-z: 1.816 ancora non me lo ha dato, ma come si fa per vedere gpu-z proprio mentre giochi? è possibile metterlo in una finestra durante il gioco, io ho guardato premendo il tasto di windows
che io sappia no..però trovai tempo fa un programmino tipo fraps che ti mostrava non solo gli fps ma anche la frequenza del core delle ram il vddc la temp ed altro ancora però non ricordo il nome:cav:se qualcuno lo sa mi faccia sapere grazie!

ah, però una volta ho giocato per 2 minuti a 1150 mhz invece che 1050, ma non credo proprio abbia dato fastidio alla scheda, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro