UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
questo monitorando gpuz?
sai perchè te lo chiedo?ogni tanto gpu-z mi da come valore più alto tipo 1.816 e più basso tipo -71.0042
si è un problema di gpu-z non della scheda, lo fa anche a me

---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 17:36 ----------

che io sappia no..però trovai tempo fa un programmino tipo fraps che ti mostrava non solo gli fps ma anche la frequenza del core delle ram il vddc la temp ed altro ancora però non ricordo il nome:cav:se qualcuno lo sa mi faccia sapere grazie!
basta mettere "MAX" su vddc nella pagina sensor di gpu-z e cosi dopo aver giocato ti dice il valore + alto, questo vale per ogni parametro

---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:40 ----------

PS: se volete overcloccare la gpu NON usate amd overdrive ma msi afterburner, programma in cui si puo gestire il grafico "% utilizzo ventole/temp" manualmente

basta mettere "MAX" su vddc nella pagina sensor di gpu-z e cosi dopo aver giocato ti dice il valore + alto, questo vale per ogni parametro

PS: se volete overcloccare la gpu NON usate amd overdrive ma msi afterburner, programma in cui si puo gestire il grafico "% utilizzo ventole/temp" manualmente
Allora è un problema di compatibilità di gpu-z
Meglio ancora trixx per l'overclock a qst punto!

Non so se è da ora, ma anche su amd overdrive si può gestire la ventola manualmente adesso, ed è ottimo

---------- Post added at 17:48 ---------- Previous post was at 17:46 ----------

Ah, scusa, non avevo letto bene, si può gestire la percetuale combinata, ok: bella storia

---------- Post added at 17:50 ---------- Previous post was at 17:48 ----------

Ma non mi avete risposto, secondo voi 100 mhz in più per 2 minuti, giusto per provare, hanno potuto arrecare danni alla scheda o no? Ripeto che funziona tutto correttamente, ma quello sfrigolio quando supera i 55 gradi non mi convince per niente. Secondo voi devo portarla in assistenza e cambiarla dato che è in garanzia? (per un rumore ..... a volte mi sa che mi prendo troppo sul serio, ma quando sfrigge di solito un componente del pc non è un buon segno, forse mi autosuggestiono)

ma quello sfrigolio quando supera i 55 gradi non mi convince per niente. Secondo voi devo portarla in assistenza e cambiarla dato che è in garanzia? (per un rumore ..... a volte mi sa che mi prendo troppo sul serio, ma quando sfrigge di solito un componente del pc non è un buon segno, forse mi autosuggestiono)

Fai un bel video con audio! Rende molto bene l'idea del "fatto"!

Fai un bel video con audio! Rende molto bene l'idea del "fatto"!

lo farò, ma 100 mhz non possno aver danneggiato la 7870 oc giusto? Ditemi so,o questo vi pregooooo

---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 19:01 ----------

Il rumore comunque è simile a quello del processore quando carica roba un pò pesantuccia, che sfrigola un pò, ma me lo fa solo quando supera i 60 gradi (fra i 55 e i 65), un mio amico esperto mi ha detto di stare abbastanza tranquillo e che può essere solo un cavetto dell'alimentatore alla scheda che è un pò lente o fa contatto male..... che quando viene usato per maggiore carico (gli spin in più insomma) fa così

demadavide;2372533un mio amico esperto mi ha detto di stare abbastanza tranquillo e che può essere solo un cavetto dell'alimentatore alla scheda che è un pò lente o fa contatto male..... che quando viene usato per maggiore carico (gli spin in più insomma) fa così[/QUOTE ha detto:
Non credo sia quello.. Anche perchè se ti darebbe problemi di alimentazione, andrebbe in crash, bsod o riavvii del sw amd..

Direi che il rumore con piu probabilità è dovuto alle ventole di dissipazione..

Attendo il video comunque! ;)

Non credo sia quello.. Anche perchè se ti darebbe problemi di alimentazione, andrebbe in crash, bsod o riavvii del sw amd..

Direi che il rumore con piu probabilità è dovuto alle ventole di dissipazione..

Attendo il video comunque! ;)

Scusate tutti, ho fatto un'analisi più accurata: sì, avete ragione, è la ventola, fra l'altro dell'alimentatore e non della vga, è leggermente fuori asse e struscia sulla plastica, così che quando uso più energia (è per quello che me lo fa dopo un pò, ma non perchè la scheda si surriscalda, ma per l'alimentatore) ha bisogno di più aereazione e succede il rumoraccio. a questo punto i video non li metto neppure

---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

Scusate ancora ;)

Scusate tutti, ho fatto un'analisi più accurata: sì, avete ragione, è la ventola, fra l'altro dell'alimentatore e non della vga, è leggermente fuori asse e struscia sulla plastica, così che quando uso più energia (è per quello che me lo fa dopo un pò, ma non perchè la scheda si surriscalda, ma per l'alimentatore) ha bisogno di più aereazione e succede il rumoraccio. a questo punto i video non li metto neppure

---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

Scusate ancora ;)

Dammi tranquillamente del tu! Ho 23 anni! :)

Io ho da poco acquistato una 7850 DirectCU, che porterò a 7870, comunque nella confezione c'era il CD,il manuale, l'adattatore DVI-VGA e il ponticello del Cross, nient'altro..

Io ho da poco acquistato una 7850 DirectCU, che porterò a 7870, comunque nella confezione c'era il CD,il manuale, l'adattatore DVI-VGA e il ponticello del Cross, nient'altro..
che vuol dire che porterò a 7870????

---------- Post added at 12:09 ---------- Previous post was at 12:08 ----------

puoi magari raggiungere il ghz ma non sarà mai uguale a una 7870, nè un a 7870 sarà mai uguale a una 7850......

Ho fatto delle prove a tutti i giochi citati qualche pagina fa e non capisco cvome si faccia a disattivare il v-synch, con questa scheda e v-synch attivato è raro che gli fps scendano sotto i 55, a volte vanno a 30-40 per diverse esplosioni in contemporanea, ma non ha senso disattivarlo, ne perde la fluidità e fa stuttering a tratti con il v-synch disattivato per guadagnare al massimo 5 fps e perdere in scioltezza dell'immagine

Ho fatto delle prove a tutti i giochi citati qualche pagina fa e non capisco cvome si faccia a disattivare il v-synch, con questa scheda e v-synch attivato è raro che gli fps scendano sotto i 55, a volte vanno a 30-40 per diverse esplosioni in contemporanea, ma non ha senso disattivarlo, ne perde la fluidità e fa stuttering a tratti con il v-synch disattivato per guadagnare al massimo 5 fps e perdere in scioltezza dell'immagine

io lo tengo sempre up ormai.. cmq un piccolo off topic, se usi bf3 proveresti la mappa ISola di WAKE??? con ultra non superavo i 35/40 fps O.O come mai??? e molto piu pesante come mappa?

io lo tengo sempre up ormai.. cmq un piccolo off topic, se usi bf3 proveresti la mappa ISola di WAKE??? con ultra non superavo i 35/40 fps O.O come mai??? e molto piu pesante come mappa?
Si, hai ragione, è molto più pesante, non c'ero mai arrivato sull'isola di White :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro