UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse avete il risparmio energetico EPU attivato?!?!
Avete chi?? Solo stallo ha un punteggio un pò più inferiore, sia io che Razor abbiamo più o meno il tuo punteggio, anzi in combined ho leggermente più io, ma siamo lì ;)

---------- Post added at 17:20 ---------- Previous post was at 17:16 ----------

L'i5 a differenza degli i7 non ha l' hyperthreading al massimo, e comunque tranquillo, non c'è differenza, sono pratica<mente uguali i risultati di tutti e 4

ah ecco è dato solo dalla differenza tra i5 e i7 allora... cmq cavolo ho cercato e gente con il mio solito proc e gpu toccava i 9mila O.O... super oc??

ah ecco è dato solo dalla differenza tra i5 e i7 allora... cmq cavolo ho cercato e gente con il mio solito proc e gpu toccava i 9mila O.O... super oc??

9000??? per forza super oc, ma rischiano di fonderli :)

---------- Post added at 17:38 ---------- Previous post was at 17:37 ----------

scarica un 3dmark11 e avvialo con le impostazioni performance ;)
comunque va in 1.0 quando è in risparmio energetico,e va a 2.0 quando sfrutti un gioco o un bench che carica la vga

Una curiosità, puoi postare anche tu un risultato del 3d mark 11, volevo vedere la gtx 460 come si comportava per consigliarla a un amico. Grazie in antiicpo

hai aggiornato i driver alla versione 12.4?

---------- Post added at 19:46 ---------- Previous post was at 19:44 ----------

PS: grazie a tutti per avermi detto i vostri punteggi! si puo dire che siamo tutti in linea... Cosi è sicuro che le schede sono perfettamente funzionanti e che tutto è in regola :D

hai aggiornato i driver alla versione 12.4?

---------- Post added at 19:46 ---------- Previous post was at 19:44 ----------

PS: grazie a tutti per avermi detto i vostri punteggi! si puo dire che siamo tutti in linea... Cosi è sicuro che le schede sono perfettamente funzionanti e che tutto è in regola :D

mmm se apro i catalist control center trovo questo:

Versione del pacchetto di driver: 8.961-120405a-137813C-ATI

Versione driver 2D: 8.01.01.1243

Versione Direct3D: 7.14.10.0903

Versione OpenGL 6.14.10.11631

Versione Catalyst Control Center 2012.0405.2205.37728

e se faccio cerca aggiornamenti mi dice che non ce ne sono... sbaglio qualcosa io???????

mmm se apro i catalist control center trovo questo:

Versione del pacchetto di driver: 8.961-120405a-137813C-ATI

Versione driver 2D: 8.01.01.1243

Versione Direct3D: 7.14.10.0903

Versione OpenGL 6.14.10.11631

Versione Catalyst Control Center 2012.0405.2205.37728

e se faccio cerca aggiornamenti mi dice che non ce ne sono... sbaglio qualcosa io???????
no allora sono aggiornati... quindi probabilmente come ti hanno detto è dovuto semplicemente alla mancanza di hyperthreading nel tuo processore ma in game non cè differenza di nemmeno 0,1 fps. Tranquillo ;)
PS: sapete perchè in 3dmark11 mi dice sempre che la frequenza del mio processore è 2.600 mhz???

no allora sono aggiornati... quindi probabilmente come ti hanno detto è dovuto semplicemente alla mancanza di hyperthreading nel tuo processore ma in game non cè differenza di nemmeno 0,1 fps. Tranquillo ;)
PS: sapete perchè in 3dmark11 mi dice sempre che la frequenza del mio processore è 2.600 mhz???

provi a fare una cosa? vai su pannelo di controllo, poi su SISTEMA, alto a sinisytra, DISPOSITIVI, processori e ci clicchi su ognuno degli 8 e guarda se ti dice che funzionano correttamente, è strano che sia a 2,6 ghz e non 3,4 o 3,6 o 3,8

provi a fare una cosa? vai su pannelo di controllo, poi su SISTEMA, alto a sinisytra, DISPOSITIVI, processori e ci clicchi su ognuno degli 8 e guarda se ti dice che funzionano correttamente, è strano che sia a 2,6 ghz e non 3,4 o 3,6 o 3,8
dice che funzionano tutti correttamente. Io ora ho provato a far partire f1 2011 in modalità finestra e tenendo aperto cpu-z.... tutti e 4 i core fisici lavorano contemporaneamente a frequenze di 3.4-3.5 ghz. In ogni caso se veramente in 3dmark la frequenza del processore fosse stata 2.6 ghz il punteggio sarebbe dovuto essere più basso no?

---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

cmq io ho un problema con il bus che sta a 100.3 mhz invece di 100, e non riesco a reimpostarlo manualmente perchè se ci provo mi ritrovo il processore fisso a 3.8 ghz anche in idle con tutti i core

dice che funzionano tutti correttamente. Io ora ho provato a far partire f1 2011 in modalità finestra e tenendo aperto cpu-z.... tutti e 4 i core fisici lavorano contemporaneamente a frequenze di 3.4-3.5 ghz. In ogni caso se veramente in 3dmark la frequenza del processore fosse stata 2.6 ghz il punteggio sarebbe dovuto essere più basso no?

Sai cosa, hai ragione per tutto,

---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

cmq io ho un problema con il bus che sta a 100.3 mhz invece di 100, e non riesco a reimpostarlo manualmente perchè se ci provo mi ritrovo il processore fisso a 3.8 ghz anche in idle con tutti i core

sai cosa, hai ragione per tutto. io due giorni fa mi fasciai la testa perchè gpu- z m idiceva che avevo il bus bit della vga a 128 bit invece che a 256... lasciamo perdere tutti questi test e godiamoci i nostri bellissimi pc e i giochi e i programmi che possiamo e potremo far girare con una grafica meravigliosa. da oggi, prometto, che non starò più a guardaere i vari test e benchmark per almebno un anno !!! ;),

---------- Post added at 19:21 ---------- Previous post was at 19:19 ----------

Ah, naturalmente il bus della 7870 era a 256 bit: errore di gpu-z :)

Scusate, ma è da un paio di giorni che quando è sui 55 gradi mi fa un rumore come se friggesse la scheda video, non è bello, forse sono le ventole, a voi che rumore fa? (parlo dellla 7870 oc sapphire)

---------- Post added at 09:11 ---------- Previous post was at 08:33 ----------

Allora , non sono le ventole perchè ho provato a mandarle più velocemente dall'amd overdrive, anche al 50 % non fanno rumore, quindi mi sto preoccupando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro