UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ho assemblato il mio pc ieri e ho preso questa scheda video con il partner "Sapphire" (7870 OC Edition)

e appena ho installato windows tutto ok, ma se aggiorno il driver della scheda con l'ultimo uscito dopo il riavvio lo schermo non è full-screen ma si vedono i bordi neri in tutto lo schermo e si vede male...

Cosa può essere? Eppure sulla risoluzione c'è scritto 1920x1050...

Ragazzi ho assemblato il mio pc ieri e ho preso questa scheda video con il partner "Sapphire" (7870 OC Edition)

e appena ho installato windows tutto ok, ma se aggiorno il driver della scheda con l'ultimo uscito dopo il riavvio lo schermo non è full-screen ma si vedono i bordi neri in tutto lo schermo e si vede male...

Cosa può essere? Eppure sulla risoluzione c'è scritto 1920x1050...

la risoluzione deve essere 1920x1080

hai provato gli ultimi ultimi quelli del 29 marzo?

http://www2.ati.com/drivers/12-3_vista_win7_64_dd_ccc.exe

?

se hai un secondo monitor, provane un altro.

infine se continua a fare cosi, prova la scheda su un altro pc per capire se è la scheda difettosa oppure no.

Prova anche a cambiare attacco, che ne so anzichè HDMI prova il DVI o il display port... magari è un attacco di quelli che è guasto.

bo non mi viene in mente altro

Si i driver sono quelli, ora ho risolto la cosa dei bordi togliendo dalle impostazioni del catalyst control sulle impostazioni di scala la percentuale underscan settata,

però ora si vede molto male un pò tipo sgranulato...

---------- Post added at 10:26 ---------- Previous post was at 10:17 ----------

Allora, ho tolto l'hdmi e ho messo il DVI con l'adattatore da blu a bianco e ora non si vede male come prima ma comunque non è perfetto come quando non c'erano i driver perchè si vede ancora leggermente sfocato,

provo a reinstallare i driver...

---------- Post added at 10:31 ---------- Previous post was at 10:26 ----------

Fatto, strano, non si vede strabene come la prima volta, forse perchè non sto usando un cavo hdmi ma un vga...

ah ok.

perchè dvi o hdmi non cambia niente in grafica, l'hdmi codifica solo i bluray in +.

sul vga è diverso... forse se vedi peggio è normale... ma non credo tanto peggio. alla fine anche il vga arriva a 2500 x 1800 o qualcosa di simile.

riprova l'hdmi..

Salve a tutti....
da estremo nabbo mi ponevo un quesito, al quale temo di aver gia risposta.
Ho acquistato una radeon hd 7850 .....sostituendo una vecchia di 2 anni gtx280, la differenza,ovviamente, cè e si vede,ottimo prodotto.

Come faccio a collegare due schermi ?
devo per forza comprarne un altra e fare il crossfire ? O_o
ho provato a far ricerche e leggere qualcosa in questo forum ma non ho trovato risposta.

grazie

basta che attacchi il secondo monitor ad un altro attacco della stessa scheda.
dovrebbe avere un dvi, 1 hdmi e 2 display port.
Bene. metti un monitor sul dvi ed 1 sull'hdmi la scheda supporta l'aty eyefinity ATI Eyefinity Technology.
per cui non avrai problemi.

Raga ma come è possibile che fifa mi scatta?

Il bello è che i replay che con in pc di prima scattavano qui non scattano per niente vanno fluidissimi! Invece quando gioco va a scatti...

C'è qualche impostazione? E' possibile che è installato il fifa 12 x86 invece di x64?

Edit: ho risolto mettendo sul file in blocco note di fifa SCREEN_SLEEP = 16

Ultima modifica:
basta che attacchi il secondo monitor ad un altro attacco della stessa scheda.
dovrebbe avere un dvi, 1 hdmi e 2 display port.
Bene. metti un monitor sul dvi ed 1 sull'hdmi la scheda supporta l'aty eyefinity ATI Eyefinity Technology.
per cui non avrai problemi.

ok quindi mi serve un cavo hdmi per il monitor?
o cè un convertitore hdmi>dvi ?

Ultima modifica:
Ragazzi ieri mi è arrivata la sapphire 7870 oc edition...che dire...una bomba...un acquisto straconsigliato :lol:
L'hai già provata nei giochi???:) come và??
La vorrei acquistare anch'io ma credo che aspetterò ancora un pò sperando che il prezzo si abbassi:):)
P.S: sapete dirmi se con un i5 750 a default sono cpu limited a 1920*1080 con la 7870oc???
Grazie mille e Ciao:):)

L'hai già provata nei giochi???:) come và??
La vorrei acquistare anch'io ma credo che aspetterò ancora un pò sperando che il prezzo si abbassi:):)
P.S: sapete dirmi se con un i5 750 a default sono cpu limited a 1920*1080 con la 7870oc???
Grazie mille e Ciao:):)
Ma non ti avevamo già risposto?!
Non saresti cpu limited in fullhd tranquillo:ok:

ekipmen posta punteggi con 3dmark e fai un pò di prove con fraps nei giochi e poi posta qui che sono curioso
:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro