UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho appena letto che l'HIS ha fatto una sua versione 7850
qua trovate l'articolo HIS lancia la propria versione custom di Radeon HD 7850 | Tech Station

nell'articolo si parla di una versione 7850 a monoventola e assicura rumorosità per soli 28decibel.

Veramente poco, sapete le altre versioni, XFX sapphaire ecc a quanti decibel stanno di rumorosità?

a me questo particolare interessa molto.

inoltre il prezzo pare basso, 220€ e nell'articolo dicono che arriverà presto a 180€

ma che marca è HIC non l'ho mai sentita.. voi la conoscete?

HIS è, o almeno era, un'ottima marca, famosa per le sue versioni spinte delle vga, in particolare ati.

non vedo una his decente dai tempi della 4870 iceQturbo...
questa mi sembra molto simile alla 6950 che costava meno delle altre infatti la ventola si rompeva da sola...non la prenderei ora come ora

non vedo una his decente dai tempi della 4870 iceQturbo...
questa mi sembra molto simile alla 6950 che costava meno delle altre infatti la ventola si rompeva da sola...non la prenderei ora come ora

grazie del consiglio.

allora per il momento rimango sulla mia idea della black edition di XFX sempre se il costo non sarà eccessivo.

conoscete i decibel di rumore di tutte le schede 7850 a confronto?

eviterei anche la xfx...
non trovi una sapphire?

sinceramente non piace.
E' stata la prima ad arrivare sul mercato, quindi immagino che per arrivare cosi presto sul mercato, avrà sicuramente trascurato qualcosa.
magari qualche difetto o bug che verrà fuori nei prossimi mesi.
e poi la sapphire è troppo comune, a me piace stare fuori dalla righe.
inoltre mi pare che abbia tutte caratteristiche STANDARD.

al momento comunque le mie scelta ricadrebbe su una di queste 3

XFX 7850 black edition (molto oc)
HIC 7850 (28db di rumore)
PowerColor PCS+ 7850 con OC a 1000mhz e dicono ottimo dissipatore con poco rumore.

pertanto scarterei a priori la sapphire.

---------- Post added at 12:54 ---------- Previous post was at 12:42 ----------

ho trovato questo interessantissimo articolo

Silentium: XFX Radeon HD 7850 Black Edition - Gesamtbetrachtung: Lautheit (sone) (Seite 9) - HT4U.net

con la comparazione di tutto, giochi , rumore, consumo di molte 7850 e altre schede.
proprio quello che cercavo.

è in tedesco ma si capisce, e comunque c'è sempre google translate

sinceramente non piace.
E' stata la prima ad arrivare sul mercato, quindi immagino che per arrivare cosi presto sul mercato, avrà sicuramente trascurato qualcosa.

PowerColor PCS+ 7850 con OC a 1000mhz e dicono ottimo dissipatore con poco rumore.

Invece la sapphire sembra ottima... e, se posso dire la mia, il discordo del "star fuori dalle righe" non ha alcun senso :asd: qui penso che star fuori dalle righe=buttar via soldi su componenti scarsi xD

Se non ti piace la sapphire metti la gigabyte che ha un buon dissi e un clock di fabbrica alto, anche 3 anni di garanzia

---------- Post added at 12:57 ---------- Previous post was at 12:54 ----------

Silentium: XFX Radeon HD 7850 Black Edition - Gesamtbetrachtung: Lautheit (sone) (Seite 9) - HT4U.net

con la comparazione di tutto, giochi , rumore, consumo di molte 7850 e altre schede.

Mmh... non so se ci si può fidare, mi sembra troppo silenziosa... poi importa di più se dissipa bene del rumore che fa

sinceramente non piace.

---------- Post added at 12:54 ---------- Previous post was at 12:42 ----------

e non hai visto che le temperature di una 7850 xfx BIVENTOLA sono pari a quelle di una 7870 reference?
ok vuoi la xfx,prendila...ma non dire che non sei stato avvisato...xfx non fa schede decenti dai tempi delle nvidia 8800...dopo è passata ad amd,e sono scesi prezzi e qualità in quanto ha puntato sul margine di guadagno

Io sarei orientato sulla msi 7850 ma credo che aspetterò un pò per poi prendere la 7870 nel frattempo magari si abbassano anche i prezzi:):)
P.S:con un i5 750 a default a 1920*1080 sono cpu limited con una 7870???
Grazie:):)

ancora cmq son molto incerto.
aspetto dei benmark di comparazione tra le varie marche per decidere al meglio, e sopratutto attendo l'uscita di nvidia in fascia media che gioverà sicuramente all'abbassamento dei prezzi di ATI 7850

Pubblicità
Pubblicità
Indietro