UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intanto vi ringrazio.
ecco che la discussione si fa interessante.
dunque assolutamente condivisibile la considerazione sul microstuttering. ma una curiosità: perche sulla p5e non è consigliabile fare un cf? mi risulta che lo supporti pienamente.
inoltre, restando su singola scheda esu quell'ordine di grandezza (250 euro circa), in casa amd il campo si restringe alla 7850 mi pare. e in casa nvidia? ci sono proposte interessanti?
infine, la review di tom's parla di problemi con le texture in tutte le schede della serie 7xxx. (in parole povere viene segnalato un degrado della qualità delle texture rispetto alle schede della serie precedente probabilmente finalizzato a ottenere superiori performance in termini di fps a discapito della qualità d'immagine. ne sapete qualcosa?

lo supporta,ma non lo spinge...
mi spiego: una singola sulla tua piattaforma andrebbe 100,se ne metti 2 andrebbero a 150
su una piattaforma aggiornata (sandy o ivy) in singola andrebbe 110,e in cross andrebbe 200...

quindi capirai con me che non ha senso spendere 250€ per un cross che sfrutteresti quanto una vga singola,ma consumando e scaldando di più,e con tutti i limiti che driver e stuttering possono dare 2 vga

come nvidia di pari livello, c è la gtx570 che si trova ormai a 240€

ok. il concetto è chiaro.
dunque ricapitolando, per rimanere sui 250 euro (o poco di più se fosse necessario) con singola scheda, lo scontro è solo tra gtx570 e HD7850. corretto?
e tra queste due? considerando
1)per ora ho un 1680x1050 ma prevedo una aggiornamento con monitor hd
2)oltre che per lavoro (ma per quello va bene quasi tutto) lo uso per quel paio di titoli "speciali"( crysis 2 e battlefield 3) per il resto c'è la xbox.
3)è possibile che se ricomincierò a giocare su pc ci sarà un'upgrade anche di mobo processore e ram
quindi quale delle due?

A quella cifra c'è anche la 6950 che però te la sconsiglio. Meglio la gtx o la 7850.

In che senso lo usi per lavoro? Che programmi utilizzi?

A quella cifra c'è anche la 6950 che però te la sconsiglio. Meglio la gtx o la 7850.

In che senso lo usi per lavoro? Che programmi utilizzi?

Ok e tra queste ultime? Gtx750 e 7850?
Per lavoro la scheda grafica praticamente non mi serve: Niente che vada oltre il pacchetto Office. Mi serve invece che sia in grado di gestire a breve anche un secondo monitor. (un barco o simile per la telerefertazione di esami radiologici) ma che userei soltanto per lavoro perché è in bianco e nero. Mentre giocherei, principalmente a crysis 2 (che ho già ma non lo potevo far andare in dx11) e probabilmente battlefield 3. Ora in 1680x1050 ma più avanti in hd.

---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:23 ----------

Aggiungo che la gtx570 la vedo a 276 euro e ha 1280mb di vram contro i 2gb della 7850.

Come prestazioni siamo lì. Io personalmente ti consiglierei la 7850
Ordinata. quella ed un hd ssd da 120gb. vediamo come si comporta il mio fido bestione con un paio di novità...

---------- Post added at 18:21 ---------- Previous post was at 18:15 ----------

nel frattempo noto che è uscita la guida alle schede video di aprile.... con l'inserimento delle nuove 7850/70, tuttavia il cf di 3850 è ancora davanti alla 7850... e secondo gli autori costerebbe più di quest'ultima mentre io ho trovato le due 3850 a qualche euro in meno. ... siete sempre sicuri per la 7850? l'ordine è in fase di precessazione cioè faccio in tempo a modificarlo se lo faccio subito.

un cross di 3850 non ha proprio senso! E va molto meno di una 7850. Non so dove tu abbia visto questi bench.

Che ssd hai preso?

un cross di 3850 non ha proprio senso! E va molto meno di una 7850. Non so dove tu abbia visto questi bench.

Che ssd hai preso?

di nuovo! ma sono stupido allora! volevo dire CF di 6850 (comunque ragazzi negli ultimi anni le vga hanno preso dei nomi vermente sxxx)
Comunque ora ho pagato. quindi non posso più cambiare. 7850 sia!!
come ssd boh!... ho preso un OCZ agility III... in verità non mi sono ri aggiornato molto. ero rimasto a qualche mesetto fa quando il controller agility III era considerato buono.

è uno dei peggiori che potessi prendere...
meglio un crucial m4 o un samsung 830...

ah cavolo!ho preso l'ssd peggiore in commercio? accidenti!! vabbè sara cmq meglio dei miei raptor.
la vga era l'unica disponibile nel mio shop "di fiducia", una powercolor. boh... dalle foto sembra uguale alla reference.

Andrà sicuramente meglio:ok:

Powercolor non sarà il top ma per una reference dovrebbe andare bene lo stesso:sisi:

per l'ssd, peccato perchè gli altri che hai citato erano disponibili, e costavano solo leggermente di più dell'OCZ soloche ormai mi spiace annullare l'ordine.
mentre per la vga ... mi rimane un po' li che la guida di tom's mette ancora il CF di 6850 davanti alla 7850....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro