AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Sono accessori che si prendono per pochi euro in negozi riforniti...gli adattatori molex ti servono soprattutto se non hai un ali modulare.

Infatti questo intendo....: vado a spendere 40€ in più per due accessorini del cavolo che al massimo mi costano 10€... :nono:
A questo punto mi prendo una Gigabyte o PowerColor (che mi costano 315€ circa) e prendo a parte adattatore DVI/VGA e adattatore molex per qualche manciata di €uro.......
No?

si in effetti è così , però pensa se non ce l'hai e non sai che nel bundle della scheda non c'è... sai a doverlo ordinare che rabbia... :evil: se vivi in una città di 60mila abitanti come me ( che poi se dici non è nemmeno tanto piccola :sisi: ), dove gli unici fott*ti negozi che vendono articoli di informatica , o sono negozietti e non ce li hanno o i proprietari sono ladri ( tra tutti i negozi di rivenditori/tecnici informatici - che alla fine non frequento nemmeno molto dato che i problemi me li risolvo o da solo o con l'aiuto di questo forum - ne cosnosco solo 2 onesti :oogle: ), beh conviene quasi ordinarli e pagarci i 10/15 euro di spese di spedizione... :lol:

si in effetti è così , però pensa se non ce l'hai e non sai che nel bundle della scheda non c'è... sai a doverlo ordinare che rabbia... :evil: se vivi in una città di 60mila abitanti come me ( che poi se dici non è nemmeno tanto piccola :sisi: ), dove gli unici fott*ti negozi che vendono articoli di informatica , o sono negozietti e non ce li hanno o i proprietari sono ladri ( tra tutti i negozi di rivenditori/tecnici informatici - che alla fine non frequento nemmeno molto dato che i problemi me li risolvo o da solo o con l'aiuto di questo forum - ne cosnosco solo 2 onesti :oogle: ), beh conviene quasi ordinarli e pagarci i 10/15 euro di spese di spedizione... :lol:

Si Talos, infatti è quello che penso di fare...
Io poi venderei la mia 5770... quindi o tengo l'adattatore DVI-VGA e quello molex 6-8pin, o me li compro direttamente e li faccio arrivare insieme alla 6970....

Naaaa....... :lol:
Andrò in qualche centro tipo Saturn Trony ecc. e lì dovrei trovarli (gli adattatori DVI-VGA).... senza dover pagare anche le SS.... :D
Poi per quello molex, dovrei guardare tra tutti i cavi che ho e se non sbaglio uno ce lo dovrei avere... :boh:

Dai ragazzi... sono voglioso di acquisti.... :asd:
Ordino una Gigabyte quindi?

EDIT: Ragazzi! Sulla Kiave hanno messo oggi la Sapphire 6970! :D:D:D
Qui però costa 319€ contro i 349€ di un altro shop da cui a volte acquisto... quindi non c'è più da far domande giusto? :D
Questa sera ordino la Sapphire......:luxhello::luxhello::luxhello:

Se avete qualcos'altro da aggiungere, fate pure... ;)

Boh... sinceramente ti consiglierei la scheda in base alla scheda madre che tu hai...
Io per esempio sto su ATI perchè la mia scheda mamma mi permette solo CrossFire e non SLI, quindi per non dover escludere un possibile CF, resto su ATI... :sisi:

E' vero anche che se non ti interessa Cross/SLI, potresti andare di nVidia (la maggior parte dicono che è preferibile alle ATI.... :boh:) o viceversa.. sempre tenendo conto del ragionamento che ho fatto qui sopra...
Sinceramente non saprei... :look:
Fatti solo 4 conti.... se ti conviene risparmiare... e quanta differenza di prestazioni ci siano tra le 2....

La differenza è di circa il 15% però la 6950 si può flashare a 6970.

La 6950 mi viene 237 euro la gtx 570 mi viene 309 euro,la mia mobo può fare sia SLI che Xfire.

La 6950 mi viene 237 euro la gtx 570 mi viene 309 euro,la mia mobo può fare sia SLI che Xfire.

Io tutte queste titubanze sulle schede video non le ho mai capite. Se hai bisogno delle prestazioni di una 570 e hai bisogno di una scheda longeva per almeno i prossimi 3 anni prendi quella. Se vuoi risparmiare e sai comunque di andare bene con una scheda minore anche se leggermente meno longeva allora prendi la 6950. :)

Ottimo allora...
Decidi solo in base alle prestazioni e al prezzo.... se pensi ti basti una 6950, risparmi poco più di 60€, altrimenti vai di GTX 570... ;)

Io però a questo punto prenderei una 6950 e cambio bios facendola diventare 6970 (anche se a me non convince troppo sta cosa, infatti vado su una 6970)

Poi, vedi tu. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro