AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Secondo voi la mia Asus 6950 1Gb con garanzia quasi finita quanto potrebbe stare come prezzo?
e quanti °C toccate con il dissi asus in idle perchè non sò se è normale avere 47°C senza neanche un p'ò di utilizzo..
voi come lo impostate trixx ?

In questo istante ( navigando in internet ) ho 49° con la mia 6950 twin frozr 2 ( quindi ottimo dissipatore )
75° sono nella norma per le gpu, soprattutto in estate, basta che guardi qualche recensione di vga e le loro temperature

Provo a scrivere qui, magari qualcuno mi risponde al mio dubbio :asd:

Ho per l'appunto una HD 6950, ma secondo voi è normale che a riposo la gpu abbia una temp di circa 50 °C mentre in gioco arrivi fino ad 80 °C ?

hw.webp

Non ho modificato nessuno paramento per fare un overclock !

Provo a scrivere qui, magari qualcuno mi risponde al mio dubbio :asd:

Ho per l'appunto una HD 6950, ma secondo voi è normale che a riposo la gpu abbia una temp di circa 50 °C mentre in gioco arrivi fino ad 80 °C ?

Visualizza allegato 163598

Non ho modificato nessuno paramento per fare un overclock !

Da quanto tempo la hai? Hai mai provato a cambiare la pasta termica? Se non lo hai mai fatto magari quella già presente si è seccata e non conduce più a dovere il calore... oppure controlla che la (le?) ventola/e funzionino (che versione hai?)

Questa scheda video c'è lo dal 2011 da quando ho rifatto il PC, è della marca Sapphire ed ha presente una sola ventola, che ho controllato gira perfettamente senza nessun tipo di problema.

Ma secondo te le temperature che ho descritto prima, sono nella media o totalmente sbagliate ?

@Teo28: Secondo me sono un po' alte. Rinnovo la mia domanda: hai mai provato a cambiare la pasta termica? (cmq da come la descrivi deduco sia una reference, se non erro anche nelle HD 6xxx le reference tendevano ad essere più "calorose" :pompiere: )

No la pasta termica non ho mai provato a cambiarla, a questo punto farò come mi hai consigliato.

Ma come pasta termica va bene anche quella per CPU oppure c'è bisogno di una specifica ?

No la pasta termica non ho mai provato a cambiarla, a questo punto farò come mi hai consigliato.

Ma come pasta termica va bene anche quella per CPU oppure c'è bisogno di una specifica ?

Va bene anche quella per CPU:ok: (in verità non so se esistano paste termiche specifiche per VGA... a conti fatti un chip è un chip!)

Ok grazie mille @Darius_84, se nel caso questa soluzione non dovesse portare a miglioramenti, la scheda video potrebbe avere qualche problema ?

Sto aspettando l'arrivo di una SAPPHIRE 6950 Dual Bios 2GB che voglio far diventare 6970.

Qual è la procedura più aggiornata e più sicura da seguire?
(ho visto che diversi link in prima pagina non sono più funzionanti)

Quali driver mi conviene usare su Win7 Home x64?
Quelli ufficiali o quelli moddati? (se esistono)

Con la vecchia 4870 usavo Ati Tray Tools per abbassare le frequenze in idle (e consumare meno) e alzarle per giocare (e quindi avere maggiori prestazioni), con la 6950/6970 come funziona questa cosa?

Altri consigli o suggerimenti?

GRAZIE! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro