AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
E' sempre il solito dubbio che attanaglia tutti. Io preferisco avere la single + potente per stare bene con tutto per almeno 2-3 anni e poi magari aggiungerne un altra. Tuttavia vai un pò a gusti, io andrei sempre di single. Tuttavia puoi anche acquistare la 6950 e moddarla a 6970. Dipende sempre dalla risoluzione con cui giochi, dal resto dell'hardware che hai (ali incluso), da quello che pretendi dal budget...

Beh se proprio vuoi vedere il resto del mio HW dai un occhio sul mio profilo.
Dunque per una 6970 sarei a posto... ed è quello che ho deciso...: nel caso (ma non penso) ne aggiungerò un'altra in CF.... ;)

Moddare una 6950 non mi ttira molto come cosa... cioè, possibile che cambiando semplicemente bios si ha una scheda che però costa 60€ in più? Non avrebbe molta logica... :nono:

Comunque andrò di 6970..... adesso devo solo scegliere quale.... :boh:
Consigli? Io avevo visto la Gigabyte oppure la PowerColor come reference....... le custom so che escono più avanti... ma quanto? :look:

Beh se proprio vuoi vedere il resto del mio HW dai un occhio sul mio profilo.
Dunque per una 6970 sarei a posto... ed è quello che ho deciso...: nel caso (ma non penso) ne aggiungerò un'altra in CF.... ;)

Moddare una 6950 non mi ttira molto come cosa... cioè, possibile che cambiando semplicemente bios si ha una scheda che però costa 60€ in più? Non avrebbe molta logica... :nono:

Comunque andrò di 6970..... adesso devo solo scegliere quale.... :boh:
Consigli? Io avevo visto la Gigabyte oppure la PowerColor come reference....... le custom so che escono più avanti... ma quanto? :look:

La 6950 ha lo stesso pcb e stesso chip della 6970, cambia solo la ram (ininfluente) e il circuito di alimentazione e con la mod non hai la stessa scheda ma imho una scheda con simili prestazioni. Se giochi a 1440x900 come vedo dal tuo profilo una 6970 è anche sprecata tenendo conto anche del resto dell'hardware. Una 6950 andrà più che bene.

Hanno la stessa ram comuqnue :sisi: 2GB GDDR5 solo che con frequenza più bassa. L'unica cosa preroccupante sono i connettori ma visto l'assorbimento, non credo che sia molto influente. Sicuramente non avranno la stessa capacità di overclock

La 6950 ha lo stesso pcb e stesso chip della 6970, cambia solo la ram (ininfluente) e il circuito di alimentazione e con la mod non hai la stessa scheda ma imho una scheda con simili prestazioni. Se giochi a 1440x900 come vedo dal tuo profilo una 6970 è anche sprecata tenendo conto anche del resto dell'hardware. Una 6950 andrà più che bene.

Infatti prevedo un cambio anche di monitor.... :asd: ma non adesso... ;)
Andrò su un 23-24'' FullHD....

Quindi dite meglio 6950....? :look:

Si si... entro quest'estate vedrò di comprarmelo.....

Concludendo...: 6970...?

In qualsiasi caso che faccio, aspetto l'uscita delle custom o mi sapete consigliare la "migliore" reference che c'è in circolazione al momento?
Io avevo puntato gli occhi sulla Gigabyte..... :look:

Si si... entro quest'estate vedrò di comprarmelo.....

Concludendo...: 6970...?

In qualsiasi caso che faccio, aspetto l'uscita delle custom o mi sapete consigliare la "migliore" reference che c'è in circolazione al momento?
Io avevo puntato gli occhi sulla Gigabyte..... :look:

Non esiste la migliore "reference" in quanto essendo tale sono tutte uguali. Al massimo puoi fare una scelta relativa al brand che ti offre una migliore assistenza e/o garanzia di durata maggiore. Io ti consiglio di stare su Sapphire, Asus, XFX e si anche Gigabyte va bene.

Aspettare le custom per quale motivo? Se hai soldi da spendere (perchè le costum hanno prezzi maggiori delle reference) e vuoi basse temperature e migliori consumi allora aspetta le costum e a tal proposito la 6970 lightning della msi è quella che ti consiglio, altrimenti prendi la 6970 e se proprio ci tieni gli cambi il dissi in futuro.

Beh, il fatto di cambiare dissi ad una reference non ci avevo pensato... :)

Però se come dici tu, una custom avrebbe temperature e consumi migliori, potrei farci un pensierino.... ma resta il fatto che non navigo nell'oro.... :asd:

Quindi io pensavo ad una "normale" reference... e quella che mi attirava di più era la Gigabyte... dovrei informarmi su quale di queste sia la meno "problematica", ovvero dia meno noie e problemi....

Beh, il fatto di cambiare dissi ad una reference non ci avevo pensato... :)

Però se come dici tu, una custom avrebbe temperature e consumi migliori, potrei farci un pensierino.... ma resta il fatto che non navigo nell'oro.... :asd:

Quindi io pensavo ad una "normale" reference... e quella che mi attirava di più era la Gigabyte... dovrei informarmi su quale di queste sia la meno "problematica", ovvero dia meno noie e problemi....

Allora sei de coccio :) Torno a ripeterti che le reference sono tutte uguali...cambia solo il disegno sul dissi. La gigabyte va benissimo. Le custom si chiamano custom proprio perchè sono prodotti personalizzati dalle case come msi che migliorano il dissi reference e altre cosucce per darti migliori prestazioni. Punta sulla 6970 reference e non farti troppe paranoie.

Non esiste la migliore "reference" in quanto essendo tale sono tutte uguali. Al massimo puoi fare una scelta relativa al brand che ti offre una migliore assistenza e/o garanzia di durata maggiore. Io ti consiglio di stare su Sapphire, Asus, XFX e si anche Gigabyte va bene.

Aspettare le custom per quale motivo? Se hai soldi da spendere (perchè le costum hanno prezzi maggiori delle reference) e vuoi basse temperature e migliori consumi allora aspetta le costum e a tal proposito la 6970 lightning della msi è quella che ti consiglio, altrimenti prendi la 6970 e se proprio ci tieni gli cambi il dissi in futuro.

ma veramente , certe reference , a seconda della marca hanno dissi diverso e qualche componente "ritoccato" , certo sempre cose minime :sisi: ( ora non so se il discorso vale anche per le HD6xxx ) nel senso che le chiamano reference perchè le differenze sono quasi inesistenti , ma magari alcune , pur con quella piccola differenza , prendono ( teoricamente , perchè poi bisogna vedere quanto è fortunata la scheda ) qualche MHz in più in OC oppure scaldano qualche grado in meno ...

ma veramente , certe reference , a seconda della marca hanno dissi diverso e qualche componente "ritoccato" , certo sempre cose minime :sisi: ( ora non so se il discorso vale anche per le HD6xxx ) nel senso che le chiamano reference perchè le differenze sono quasi inesistenti , ma magari alcune , pur con quella piccola differenza , prendono ( teoricamente , perchè poi bisogna vedere quanto è fortunata la scheda ) qualche MHz in più in OC oppure scaldano qualche grado in meno ...

Le reference sono tutte uguali e hanno tutte lo stesso dissi. Se hanno il dissi diverso e sono occate sono costum. L'unica reference diversa uscita della 6970 è la asus che esco con 890mhz invece di 880mhz...totalmente ininfluenti.

Hihihi!!!! :lol:
Mi attira la Gigabyte solo per il disegnino sul dissi... :asd:
Ma un dissipatore per 6970...? Gli Accelero Xtreme sono compatibili?

Le reference sono tutte uguali e hanno tutte lo stesso dissi. Se hanno il dissi diverso e sono occate sono costum. L'unica reference diversa uscita della 6970 è la asus che esco con 890mhz invece di 880mhz...totalmente ininfluenti.

infatti per la serie 6000 ho scritto che non sapevo , ma comunque con dissi diverso , non intendo come quello delle SOC , ma per esempio , io sul secondo pc ho una 5770 reference della sapphire ...

ma non è questa :
sapphire_cd2_hd5770_2_dh_fx57.jpg

bensì questa :
Sapphire_Radeon_HD_5770_new_ed_01.jpg

sono entrambe della sapphire ed entramebe reference , ma hanno il dissi diverso ... un altro esempio , per la 5870 io ho una gigabyte , perchè ho scelto proprio la gigabyte ? Perchè su molte review ho visto che le gigabyte arrivavano a frequenze più alte in oc ...infatti riesco arrivare stabile a 960- 970MHz di gpu e senza overvolt e a 1000MHz con un overvolt "invisibile" ( veramente una cosa microscopica ... ) ma il punto è che dalle review che avevo letto a suo tempo , emergeva che anche altri utenti con la gigabyte avevano ottenuto risultati simili ai miei ( on so spiegarti il perchè , ma era così ) , mentre con le sapphire faticavano un po di più a prendere quelle frequenze ( e abbiamo provato anche con altri utenti qui su tom's hw ) , poi ad esempio ci sono le asus che solitamente hanno il voltage tweak gia abilitato eppure per il resto sono uguali alle reference :sisi: ecco questi sono piccoli esempi , che non so se valgano anche per la serie 6000 ma era per dire , che non tutte le reference sono identiche , e che a volte , oltre agli adesivi cambia anche qualcosina :sisi: ( seppure appunto , non siano differenze macroscopiche , anzi sono microscopiche )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro