AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
comunque , si potete andare tranquilli , io li sto usando da un po e anzi , noto miglioramenti nella stabilità e nella fluidità con alcuni giochi ;)

Ma tu che scheda video hai, un Crossfire di 5870? E anche lì sono disponibili i driver 12.1? Pensavo che ogni modello di scheda video avesse driver diversi...:boh: Comunque per un po' penso di andare avanti con gli 11.12 visto che è tutto perfetto, dalle prestazioni alla rumorosità...;)

si un cross di 5870 .

Se vai nella pagina delle note di rilascio dei driver , c'è l'elenco delle serie di schede compatibili.

Di solito vanno dalla 2000 in poi.

Arieccomi!!! Finalmente mi è arrivata la 6950 che ho comprata usata sul mercatino...un'ottima impressione, veramente una bella scheda ora devo trovare un gioco per stressarla un po' (penso che mi faccio prestare crysis 2).. molto silenziosa! Ho fatto un bench con 3dmark11 in modalità performance e ho fatto 5300 punti!
Che ne dite?? è nella norma?? considerando che è a frequenze standard ma con gli shader sbloccati (1536)

Ciao ragazzi mi rivolgo a voi per questo piccolo dubbio che ho,possiedo una scheda video 6970 msi lighting da 2gb ,cmq venendo al dunque purtroppo per adesso possiedo un monitor 21.5 con risoluzione max 1440x900 giocando a mw3 con questa risoluzione è possibile che le scheda non mi regge tutti i settaggi al max? tipo devo mettere alto antialising 2X invece di 4x qualita immagine invece di un extra o nativa devo mettere alta è in rari casi mi scatta pure,ora la mia domanda è il problema riguarda il monitor che non mi regge la scheda video perchè e troppo potente o sono solo i limiti della scheda?

p.s. cmq la configuarazione del pc è I-5 2500K ram corsair vengeance 2x4 dd3 1600 mhz penso che questi siano le cose piu importanti da sapere.

@MAXII Dunque , il monitor di per se non influisce sui frame per second ... al massimo può influire la risoluzione dello stesso , perchè ovviamente giocare a 1280x1024 ( ad esempio ) non "è pesante" tanto quanto giocare a 1920x1080 , ma ripeto il monitor di per se non influisce.
Allora , direi che a mw3 dovresti , con quella configurazioni , giocarci con tutto maxato senza problemi poichè oltre ad essere una configurazione tosta , cod è famoso per la sua "vecchiaia" o meglio , per il riutilizzo dello stesso engine grafico ad ogni nuovo titolo , ed è quindi poco pesante per configurazioni da gaming , tanto più se giochi a quella risoluzione ...

Hai installato gli ultimi drivers? Magari pulendo prima con driver sweeper eventuali residui dei drivers della scheda video precedente ( se ne avevi una )?
Hai il V-sync attivato ?
Le temp come sono? Prova ad impostare il controllo manuale della ventola dal catalyst control center e a metterla ad esempio al 70% ( tanto per vedere se dipende dalle temperature , ma mi sembra strano )
Per caso hai l'MLAA attivo da catalyst control center? E nel ccc che impostazioni hai per le applicazioni 3d? ( setta tutto su usa impostazioni dell'applicazione e il resto che non prevede quell'opzione mettilo sulla massima qualità , attendi aggiornamento verticale che poi sarebbe il vsync , impostalo su "inattivo salvo diverse specifiche dell'applicazione" e il triple buffering disattivalo )

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io possiedo già una 6950 da 2 GB della XFX, visto che mi sto appassionando al mondo dell'overclock e volevo unire l'utile (fare un crossfire per il gaming) al dilettevole (fare qualche bench come si deve) stavo pensando di prendere una msi Twin Frozr II power Edition/OC.
Volevo sapere se qualcuno aveva questa scheda e mi poteva confermare la possibilità di sbloccare gli shader, inoltre questa scheda ha lo switch per il doppio bios?

PS: avrò problemi nella configurazione crossfire con le due schede di brand diversi? (La msi e overcloccata di fabbrica a 850 ma la mia XFX ci arriva senza problemi a quella frequenza).

per quanto rigurda il crossfire non credo avrai problemi , io ho due 5870 , una Asus e una gigabyte , con bios diverso ...
Inoltre il crossfire , supporta l'utilizzo di schede con frequenze gpu/memorie diverse.
Comunque , se vuoi , cerco qualche notizia riguardo eventuali possibili incompatibilità tra le due schede .

Ultima modifica:
per quanto rigurda il crossfire non credo avrai problemi , io ho due 5870 , una Asus e una gigabyte , con bios diverso ...
Inoltre il crossfire , supporta l'utilizzo di schede con frequenze gpu/memorie diverse.
Comunque , se vuoi , cerco qualche notizia riguardo eventuali possibili incompatibilità tra le due schede .

Grazie mille se riesci a trovare qualcosa mi risolvi un po di dubbi... Io ho provato a guardare in giro ma mi sembra che non ci siano problemi a fare il cross con due schede di marche diverse.

@MAXII Dunque , il monitor di per se non influisce sui frame per second ... al massimo può influire la risoluzione dello stesso , perchè ovviamente giocare a 1280x1024 ( ad esempio ) non "è pesante" tanto quanto giocare a 1920x1080 , ma ripeto il monitor di per se non influisce.
Allora , direi che a mw3 dovresti , con quella configurazioni , giocarci con tutto maxato senza problemi poichè oltre ad essere una configurazione tosta , cod è famoso per la sua "vecchiaia" o meglio , per il riutilizzo dello stesso engine grafico ad ogni nuovo titolo , ed è quindi poco pesante per configurazioni da gaming , tanto più se giochi a quella risoluzione ...

Hai installato gli ultimi drivers? Magari pulendo prima con driver sweeper eventuali residui dei drivers della scheda video precedente ( se ne avevi una )?
Hai il V-sync attivato ?
Le temp come sono? Prova ad impostare il controllo manuale della ventola dal catalyst control center e a metterla ad esempio al 70% ( tanto per vedere se dipende dalle temperature , ma mi sembra strano )
Per caso hai l'MLAA attivo da catalyst control center? E nel ccc che impostazioni hai per le applicazioni 3d? ( setta tutto su usa impostazioni dell'applicazione e il resto che non prevede quell'opzione mettilo sulla massima qualità , attendi aggiornamento verticale che poi sarebbe il vsync , impostalo su "inattivo salvo diverse specifiche dell'applicazione" e il triple buffering disattivalo )

ehm.. grazie per avermi risposto ma sono propio ignorante in materia :cav: magari mi puoi dire come fare passo passo? o me lo dici in modo piu semplice per me dato che non ci capisco un tubo :boh:

@Lore per ora non son riuscito a trovare notizie dell'incompatibilita tra la twin e le schede reference , quindi presumo che o non ci sia gente che abbia accoppiato la twin ad un'altra scheda , o che incompatibilità non ce ne siano... non sono certo al 100% però , trattandosi di una versione non reference.
Per quello che posso dirti io , la mia 5870 asus va d'accordo con la 5870 della gigabyte e prima di fare il cross mi informai , e risulto che il cross tra schede di marca diverse era possibile senza problemi. Non dovrebbe esserci nessun problema nemmeno con la twin ( ma ripeto , non avendo provato non sono sicuro e non voglio darlo per certo . ) però ho letto online , di gente che l'ha sbloccata in maniera leggermente diversa...

---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:48 ----------

@MAXII Ok , cosa vuoi sapere di preciso ? come installare i drivers o come settare quelle impostazioni?

@Lore per ora non son riuscito a trovare notizie dell'incompatibilita tra la twin e le schede reference , quindi presumo che o non ci sia gente che abbia accoppiato la twin ad un'altra scheda , o che incompatibilità non ce ne siano... non sono certo al 100% però , trattandosi di una versione non reference.
Per quello che posso dirti io , la mia 5870 asus va d'accordo con la 5870 della gigabyte e prima di fare il cross mi informai , e risulto che il cross tra schede di marca diverse era possibile senza problemi. Non dovrebbe esserci nessun problema nemmeno con la twin ( ma ripeto , non avendo provato non sono sicuro e non voglio darlo per certo . ) però ho letto online , di gente che l'ha sbloccata in maniera leggermente diversa...

---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:48 ----------

@MAXII Ok , cosa vuoi sapere di preciso ? come installare i drivers o come settare quelle impostazioni?

i driver li ho installati ieri (il pc è nuovo) magari come settare la scheda thanks

per ora non son riuscito a trovare notizie dell'incompatibilita tra la twin e le schede reference , quindi presumo che o non ci sia gente che abbia accoppiato la twin ad un'altra scheda , o che incompatibilità non ce ne siano... non sono certo al 100% però , trattandosi di una versione non reference.
Per quello che posso dirti io , la mia 5870 asus va d'accordo con la 5870 della gigabyte e prima di fare il cross mi informai , e risulto che il cross tra schede di marca diverse era possibile senza problemi. Non dovrebbe esserci nessun problema nemmeno con la twin ( ma ripeto , non avendo provato non sono sicuro e non voglio darlo per certo . ) però ho letto online , di gente che l'ha sbloccata.

Grazie mille per aver guardato. Comunque neanche la XFX è reference è quella con la monoventola centrale. Al massimo rivendo la XFX se con il cross mi da problemi. Per quanto riguarda la sblocco ho trovato una guida che spiega passo passo come sbloccare proprio la twin però volevo avere conferme da qualcuno che ce l'ha e che l'ha sbloccata. Inoltre non riesco a capire se ha il doppio bios o no.

Comunque ho letto che l'hanno sbloccata , modificando il bios della 6950 e non utilizzando quello della 6970.
Allora la twin frozrII da quanto leggo non ha lo switch per il bios , ma solo per la ventola , mentre la twin frozr 3 ha la possibilità di scegliere tra due bios...

letto su techpowerup:
per la twin frozr III i pro sono questi :

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
  • Overclocked out of the box
  • Can be modded to HD 6970
  • Good overclocking potential
  • 2 GB video memory
  • Dual BIOS switch
  • Voltage control via MSI Afterburner
  • Native full-size HDMI output
  • Support for DirectX 11
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mentre per la twin frozr II quella voce non compare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro