Kirara
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 38
Discorso Cavo:
io gioco con 2 5870 usando un cavo vga con adattatore dvi/vga...
Sai , a meno che non tu non abbia un monitor professionale ( e solitamente hanno costi molto , molto elavati ) la differenza tra i vari metodi ( hdmi , vga e dvi ) è praticamente inesistente.
Comunque credo ( e sottolineo credo , perchè non mi sono informato al riguardo ) che se comperassi il cavo vga->dvi , sarebbe uguale a mettere vga+adattatore.
Non vale neanche la pena di stare a spendere i soldi per pagare un altro cavo ( dvi hdmi o quello che è ) IMHO
Discorso monitor :
La potenza in se e per se della scheda la sfrutti eccome , al limite ciò che potrebbe darti un minimo di fastidio è il tempo di risposta del monitor e la frequenza d'aggiornamento ( ma non quali siano del tuo monitor , perciò l'ho sparata a caso eh ) , ma sinceramente io gioco con questo : 2333HD - PANORAMICA | SAMSUNG che non è nulla di incredibile e mi trovo benissimo...
Ciò che ha la massima importanza è che la scheda ( e diciamo il sistema in generale ) riesca ad elaborare almeno 30-35 fps in ogni gioco che ti interessa. Il resto è si importante , ma resta il fatto che senza il presupposto dei 30-35 fps è inutile chiacchierare d'altro ;)
Per riassumere : Se parliamo di monitor di buona qualità , ma comunque nella media , Il cavo ha la sua importanza , ma in maniera relativa. La differenza tra un cavo VGA e un cavo DVI è IMHO irrilevante di fronte al resto della configurazione di un pc ...
Se puoi prendere un cavo solo DVI e di buona qualità , sarà sicuramente meglio di un VGA di altrettanto buona qualità , ma non credo che le differenze riscontrabili con un normale monitor , siano percettibili e soprattutto migliorino in maniera sensibile l'esperienza finale ( specialmente mentre giochi ) , molto più importante secondo me è la qualità del monitor stesso e la sua risoluzione , perchè se è di qualità bassa e con risoluzione 640x480 puoi utilizzare il cavo che vuoi , ma la resa grafica di un qualsiasi gioco non sarà mai eccellente.
P.S. alla fine , come in tutto il resto , puoi sempre provare ognuno dei cavi e utilizzare quello che preferisci ;)
Grazie mille delle spiegazioni, ma ho risolto il problema alla radice...:D
Mi sono detta: va bene essere niubba, ma comprarsi un nuovo monitor 21,5'' FULLHD LED con solo l'uscita VGA è un po' da sfi.gaten...:cav: Tanto più che quel monitor non aveva alcun tasto sulla cornice e per regolare luminosità, contrasto ecc. avrei dovuto scaricare un apposito software Samsung...:skept:
Per farla breve me lo sono fatto sostituire (il tipo del negozio ha detto che non ne può più ed è l'ultima volta :asd:) con un bel Monitor ASUS (sempre 21,5'' FULLHD LED) con uscita VGA, DVI e HDMI e con i suoi bei tasti sulla cornice per le regolazioni (come avevo nel vecchio monitor lcd 17'', senza non mi ci trovavo proprio). Anzi, adesso apro un thread apposito nella sez. Monitor per qualche ulteriore spiegazione (se vuoi partecipare anche lì sei il benvenuto :D).