AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Comunque ho letto che l'hanno sbloccata , modificando il bios della 6950 e non utilizzando quello della 6970.

eeeh è un po difficile reperire informazioni senza avere la scheda , dato che di versioni twin frozer ce ne sono un sacco :S
faccio del mio meglio per trovartele ;)

grazie talos :sisi: senti magari se puoi servirti a me non mi hanno montato il dissipatore dove è uscito il processore perchè ho acquistato il thermaliright mi hanno detto che non serviva anche perchè il therm dicono piu performante,magari centra qualcosa?

Comunque ho letto che l'hanno sbloccata , modificando il bios della 6950 e non utilizzando quello della 6970.
Allora la twin frozrII da quanto leggo non ha lo switch per il bios , ma solo per la ventola , mentre la twin frozr 3 ha la possibilità di scegliere tra due bios...

letto su techpowerup:
per la twin frozr III i pro sono questi :

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
  • Overclocked out of the box
  • Can be modded to HD 6970
  • Good overclocking potential
  • 2 GB video memory
  • Dual BIOS switch
  • Voltage control via MSI Afterburner
  • Native full-size HDMI output
  • Support for DirectX 11
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mentre per la twin frozr II quella voce non compare.

Grazie mille allora è perfetta per me!!

grazie talos :sisi: senti magari se puoi servirti a me non mi hanno montato il dissipatore dove è uscito il processore perchè ho acquistato il thermaliright mi hanno detto che non serviva anche perchè il therm dicono piu performante,magari centra qualcosa?

veramente il messaggio che diceva che hanno trovato il modo per sbloccarla modificando il bios della 6950 era per lore :P

Comunque , se come dissipatore hai un thermalright ( modello? ) è sicuramente meglio di quello stock , a patto però che sia montato bene... se te l'ha montato qualcuno che se ne intende allora ok , altrimenti dai uno sguardo alle temperature del processore , in idle e sotto sforzo...

Altra cosa , non mi hai risposto al messaggio di prima , cosa ti sevre di sapere passo passo? Come impostare quelle cose nel catalyst control center oppure come installare i driver ( con annessa pulizia dei precedenti ) ?

Grazie mille allora è perfetta per me!!
Si , secondo me ti conviene orientarti e informarti sulla twin frozr III , perchè quella dovrebbe avere il dual bios ( almeno da quanto ho letto su techpowerup )

veramente il messaggio che diceva che hanno trovato il modo per sbloccarla modificando il bios della 6950 era per lore :P

Comunque , se come dissipatore hai un thermalright ( modello? ) è sicuramente meglio di quello stock , a patto però che sia montato bene... se te l'ha montato qualcuno che se ne intende allora ok , altrimenti dai uno sguardo alle temperature del processore , in idle e sotto sforzo...

Altra cosa , non mi hai risposto al messaggio di prima , cosa ti sevre di sapere passo passo? Come impostare quelle cose nel catalyst control center oppure come installare i driver ( con annessa pulizia dei precedenti ) ?

Si , secondo me ti conviene orientarti e informarti sulla twin frozr III , perchè quella dovrebbe avere il dual bios ( almeno da quanto ho letto su techpowerup )

Talos novita appena accendo il pc mi da questo errore ma non so propio cosa fare : The Catalyst Control Center is not supported by the driver version of your enabled graphics adapter.Please update your AMD graphics driver,or enable your amd adapter using the Display Manager. I driver li ho aggiornati ma il msg mi esce sempre.. Help! :(

p.s.Thermalright TRUE Spirit 140 questo è il dissipatore

Ultima modifica:

Si si infatti era quella che avevo intenzione di prendere.
Dopo che me l'hai detto sono andato a vedere su techpowerup e ho letto la recensione sembra proprio buona per l'overclock l'unica pecca, a quanto ho capito, sono le ventole parecchio rumorose ma vedrò di trovare un modo per farle girare poco quando gioco. Ho trovato anche una recensione su guru3d e ne parla bene anche lì (sale oltre al Ghz con un v core che fa ridere rispetto alla XFX che si è piantata a 985 e da lì non si schioda anche con 1,3 di vcore).

Salve a tutti, mi introduco con una domanda che magari è già stata fatta, ma vedo che il discorso viene puntualmente snobbato o liquidato con frasi fatte.

Sappiamo tutti che di 6970 ce ne sono più e più modelli (Sapphire, MSI, Gigabyte, XFX, ecc ecc), ma uno spicca più degli altri per il prezzo competitivo: la Club3D 6970 Coolstream edition... a 287€.

Questa azienda ha ormai quasi 15anni di esperienza nel mercato delle schede video ed è tutta europea (sede in olanda). Sul web ci sono molte poche informazioni, ma a prendere il sito così com'è. potrebbe essere quello di qualunque altro produttore.

Come mai i suoi componenti costano così poco?
Come sono come qualità?

(ove possibile evitare di postare risposte inconcludenti del tipo "Il fatto che costi meno dice tutto" o "Se costa meno ci sarà un motivo")

Grazie a tutti per la disponibilità :)

io fortunatamente con le 5870 il ghz lo prendo , con un vcore molto molto basso :D
In compenso ho un procio che ha bisogno della 220V dirtetta xD

comunque , secondo me con la twin frozr se imposti manualmente la velocità della ventola da ccc sei apposto , perchè tanto quella raffredda decisamente piu delle reference ;)

@MAXII

scarica questo : http://www2.ati.com/drivers/auto/amddriverdownloader.exe
Ti scarica automaticamente i driver adatti ... altrimenti , puoi andare sull'homepage di amd , e selezionare dal menu a tendina che dice find drivers quelli adatti al tuo sistema/gpu ;)

---------- Post added at 22:46 ---------- Previous post was at 22:25 ----------

Salve a tutti, mi introduco con una domanda che magari è già stata fatta, ma vedo che il discorso viene puntualmente snobbato o liquidato con frasi fatte.

Sappiamo tutti che di 6970 ce ne sono più e più modelli (Sapphire, MSI, Gigabyte, XFX, ecc ecc), ma uno spicca più degli altri per il prezzo competitivo: la Club3D 6970 Coolstream edition... a 287€.

Questa azienda ha ormai quasi 15anni di esperienza nel mercato delle schede video ed è tutta europea (sede in olanda). Sul web ci sono molte poche informazioni, ma a prendere il sito così com'è. potrebbe essere quello di qualunque altro produttore.

Come mai i suoi componenti costano così poco?
Come sono come qualità?

(ove possibile evitare di postare risposte inconcludenti del tipo "Il fatto che costi meno dice tutto" o "Se costa meno ci sarà un motivo")

Grazie a tutti per la disponibilità :)

In verità quel prezzo è in linea con gli altri delle altre marche ;)
Se guardi bene , intorno ai 280-290 euro riesci a trovare anche sapphire xfx ecc
Personalmente ho acquistato e montato per un amico una 6850 proprio club 3d , e devo dire che il suo compito lo svolge molto bene insomma alla fine basta che non prendi vtx3d che fan prorpio schifo , poi le altre nei modelli base più o meno si equivalgono .

Ultima modifica:
io fortunatamente con le 5870 il ghz lo prendo , con un vcore molto molto basso :D
In compenso ho un procio che ha bisogno della 220V dirtetta xD

comunque , secondo me con la twin frozr se imposti manualmente la velocità della ventola da ccc sei apposto , perchè tanto quella raffredda decisamente piu delle reference ;)

@MAXII

scarica questo : http://www2.ati.com/drivers/auto/amddriverdownloader.exe
Ti scarica automaticamente i driver adatti ... altrimenti , puoi andare sull'homepage di amd , e selezionare dal menu a tendina che dice find drivers quelli adatti al tuo sistema/gpu ;)

---------- Post added at 22:46 ---------- Previous post was at 22:25 ----------

Se guardi bene , intorno ai 280-290 euro riesci a trovare anche sapphire xfx ecc
Personalmente ho acquistato e montato per un amico una 6850 proprio club 3d , e devo dire che il suo compito lo svolge molto bene insomma alla fine basta che non prendi vtx3d che fan prorpio schifo , poi le altre nei modelli base più o meno si equivalgono .

Talos i driver li ho gia aggiornati infatti anche questo programma mi ha detto che li ho aggiornati...

strano con gli ultimi drivers non dovrebbe assolutamente farlo...
Sei sicuro di aver dato una pulita con driver sweeper prima di installarli?

strano con gli ultimi drivers non dovrebbe assolutamente farlo...
Sei sicuro di aver dato una pulita con driver sweeper prima di installarli?

No questo credo di non averlo fatto :( cmq sto pensando una cosa puo essere che il gioco me l'ha messo nel secondo hard disk perciò mi da questi problemi di scatti? cioè un corsair force 3 da 120gb? grazie per la tua disponibilità

non saprei se l'ssd possa darti problemi , sinceramente ho un HDD meccanico e un ssd non ho ancora avuto modo di provarlo ( ne mi interessa più di tanto per ora )

Comunque , disinstalla i drivers ( ti conviene andare in pannello di controllo e disinstallare il gestore installazione ) riavvia il pc
dopodiche scarica driver sweeper
http://download.cnet.com/3001-2094_4-75219868.html?spi=f3a8b211ba8ee09274b9e23c7941e2ba&dlm=0
e pulisci tutto il software amd , a questo punto riavvia il pc come ti consiglia di fare driver sweeper e prova a reinstallare i drivers 12.1 con il tool che ti rileva automaticamente i drivers adatti.

Se continua a darti l'errore di prima , ripeti il procedimento , ma stavolta installa questi drivers :

11.12 per WINDOWS 7 64 BIT : http://www2.ati.com/drivers/11-12_vista64_win7_64_dd_ccc_ocl.exe
11.12 per WINDOWS 7 32 BIT : http://www2.ati.com/drivers/11-12_vista32_win7_32_dd_ccc_ocl.exe

Ultima modifica:

Chiedevo proprio per farmi un'idea visto che tra le dual fan aveva tipo 20€ in meno di tutte le altre.. :D
Ma se mi dici che come marca è affidabile, vado su questa visto che oltre alla MSI twin frozr è l'unica non reference nel sito da cui compro tutto il resto del pc. :D
E sono a 324 la msi e 287 la club3d..che sono praticamente mezzo SSD

ma si , la club 3d non è male , io personalmente di solito opto per sapphire , ma club 3d , almeno nel mio caso , si è dimostrata all'altezza.

al massimo cambierà il bundle...

Bella scheda video !! Però mi sorge un dubbio se sia compatibile con la mia scheda madre: Asus P7H55-M

Ha lo slot PCI-Express 2.0 x16 però quello che mi preoccupa sono le dimensioni: in lunghezza e altezza ci starebbe, è la profondità ( circa 4 cm) che mi preoccupa.

hai gli altri slot pci-e occupati?
perchè se son liberi , al massimo ti copre 1 slot , ma tanto è libero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro