AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
salve ragazzi,ho una domanda dovrei prendere questa scheda video,ma sono indeciso tra la single o la dual fan su un famoso store ci sono 40 € di differenza,ci sono differenze notevoli? temperature,rumorosità qualcuno sa dirmi qualcosa? Datemi un vostro parere

XFX HD 6950 2GB dual fan € 233
XFX HD 6950 2GB solo una ventola centrale 195 €
da e-chiav€ la single fan non è disponibile al momento,hanno le indentiche caratteristiche,stesse porte ecc cambia solo la ventola
se potevo risparmiare quei 40€ ben venga

Capisco,ma quindi consigli la dual fan per il miglior raffreddamento? non ci sono dei test su rumorosità e temperature delle due versioni? Ho cercato un po' ma non trovo nulla

Ma c'è tanta differenza fra la 6950 e la 6970?
Si giustificano i circa 50 euro di differenza per un uso di gioco normale a risoluzione full HD, su giochi che non siano principalmente FPS?

Non sono aggiornato sulla sbloccabilità a 6970 attuale, tuttavia posso dirti (da usuifritore di 2 6950 in Crossfire) che sono schede che anche in singola scheda vanno più che bene.

Per il resto considera che con una 6870 riesci a far girare a dettagli alti Battlefield 3, e la 6950 è decisamente più potente.

chi si vede , il pinguino con le ossa grosse :D

@lordi beh , le differenze tra 6970 e 6950 ci sono , ma anche le 6950 hanno un gran potenziale , quindi direi che sono entrambe ottime schede per il prezzo che hanno :sisi:
per il resto concordo con ther0.

grazie a tutti,

allora rimango sulla 6950 e risparmio qualcosa... probabilmente per il gaming che faccio io ( impensabile giocare più di 3-4 ore a settimana purtroppo) la 6970 sarebbe sprecata...

@Talos : (ogni tanto tom's si ricorda che sono iscritto a certe discussioni e mi manda le mail :P)

Fai bene. Sicuramente non butti soldi e hai comunque un'ottima scheda.

@Ther0 e fa bene , ci manca il pinguino e rivederlo ogni tanto ci fa piacere :D

@lordi , son d'accordo , se giochi solo 3-4 ore la 6970 puoi anche non prenderla...
p.s. il tuo nome deriva dal gruppo musicale?

io lo faccio ogni volta che devo reinstallare i drivers :asd:

1 disinstallazione tramite pannello di controllo
2 eliminazione residui tramite driver sweeper
3 riavvio pc
4 installazione nuovi drivers
5 riavvio pc
6 goditi i nuovi drivers ( scheda permettendo )

Eilà, dopo un po' di titubanza mi sono decisa a scaricare i nuovi driver 12.1 per la mia 6970 Dual Fan...(secondo la procedura indicata :sisi:).

Tutto ok, sinceramente non noto grandi miglioramenti, ma nemmeno grandi peggioramenti...:asd: E visto che la mia schedozza si comportava benissimo prima, ne deduco che con i driver nuovi ne trarrà comunque un giovamento :ok: Mi sono fidata del consiglio di Talos che diceva che questi driver andavano bene, anche coi prossimi nuovi driver ti chiederò se ne consigli l'utilizzo o meno...:D

P.S. Ad ogni modo sono sempre più soddisfatta della mia Sapphire, ottima scheda davvero, performante e silenziosa...:)

E io risponderò prontamente ;)

tieni conto però che io li provo sulle mie 5870 che sono della generazione precedente e non è detto che "il risultato" sia lo stesso...
in genere però , se sono stabili o danno grattacapi vale per tutte le generazioni .

( tra poco dovrebbero uscirne degli altri ... il 28 se non erro )

E io risponderò prontamente ;)

tieni conto però che io li provo sulle mie 5870 che sono della generazione precedente e non è detto che "il risultato" sia lo stesso...
in genere però , se sono stabili o danno grattacapi vale per tutte le generazioni .

( tra poco dovrebbero uscirne degli altri ... il 28 se non erro )

Ma no, di già? :cav: Ekkekkakkio...:vv:

Adesso questi 12.1 me li voglio tenere almeno un mesetto ehehe :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro