AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao Kirara!! Da quello che ho capito avevi una 6950 e poi per vari problemi l'hai data indietro, hai aggiunto un po' di money e hai preso una 6970! Io devo comprare una scheda per uno schermo fullHd ed ora come ora posso permettermi una 6950 dual fan. Secondo te vale la pena aspettare un po' e cercare di prendere la 6970??:boh: Hai notato grosse differenze nei giochi a qualità massima???

Naturalmente vorrei anche il tuo parere Talos!!:D
Ciao frank,non posso dire nulla riguardo le 6950 perchè non ne ho mai provate,però avendo avuto una 6970(ora è in rma :doh:)posso dire che è un ottima scheda video!
Conta però che certi giochi non riuscirai a maxarli del tutto a 1920x1080 con dx11.Ma comunque è una signor scheda :sisi:

Grazie a tutti per le dritte!!!;)
Comunque alla fine sto acquistando la xfx 6950 2GB con dissipatore zalman del mercatino, così almeno risparmio un po' e magari fra un po' posso comprare un dissipatore per cominciare a fare overclock (anche se non so da dove comiciare:muro:) perchè mi sembra doveroso dalla cpu che ho scelto!
@ Kirara penso che tu sia l'unica ragazza del forum :D:D:D tutte quelle che conosco io pc=facebook! complimenti per l'hobby!!!!!

@ Kirara penso che tu sia l'unica ragazza del forum :D:D:D tutte quelle che conosco io pc=facebook! complimenti per l'hobby!!!!!

Io ODIO FaceBukkake... :mad: Zuckerberg (o come diavolo si scrive) al rogo! :evil:

In realtà sono piuttosto niubba, ero rimasta per anni "fuori dal giro" col mio vecchio PC in firma (e con giochi fino al 2007 max :D). Poi spinta dalla necessità ormai impellente di sostituire il mio vecchio "scarcassone" ho pensato bene di chiedere consigli a voi...:ok:

P.S. Talos se ci sei avrei bisogno d'aiuto nel thread di Dirt3 per un problemino con l'account on line...:blush:

Ragazzi una paio di giorni fa ho prenotato una msi ati 6970 lightning da 2 gb mi dovrebbe arrivare oggi ma è buona? sapete com è ho paura di avere fatto una cazzata :help:

@MAXII
vai tranquillo la 6970 è una gran scheda , la lighning poi ...
e te lo può confermare chiunque ;)

@kirara
ho risposto di la ;)

Gente avrei un piccolo problema, all'avvio di windows la ventola della vga arriva al massimo, dopo aver riavviato tutto torna alla normalità, questa è la seconda volta che succede, colpa dei driver ?, se si qualcuno saprebbe indicarmi una versione di driver buona ?, grazie.

In che senso? Mentre il pc si avvia è normale , per via del POST , se invece è proprio all'avvio di windows , controlla i setting della ventola alla voce amd overdrive ( da ccc )

ma soprattuto , che scheda hai?

In che senso? Mentre il pc si avvia è normale , per via del POST , se invece è proprio all'avvio di windows , controlla i setting della ventola alla voce amd overdrive ( da ccc )

ma soprattuto , che scheda hai?

Nel senso che alla schermata della password di windows la ventola inizia ad andare al massimo, poi quando riavvio tutto torna normale, ce da dire che questa è la seconda volta che si verifica sta cosa a distanza di molto tempo. L'overdrive è disabilitato. Ho una sapphire 6950 da 2gb, e più precisamente questa : http://www.vgadownload.com/wp-content/uploads/2010/12/SAPPHIRE-100312SR-Radeon-HD-6950.jpg.

---------- Post added at 18:03 ---------- Previous post was at 16:52 ----------

Mi correggo, ricordando meglio la ventola arriva all'incirca al 50%.

Sinceramente non saprei...

prova ad attivare l'overdrive e a settare un impostazione manuale per la ventola , che so , 30% ( magari lasci tutto a default tranne la ventola )

Sinceramente non saprei...

prova ad attivare l'overdrive e a settare un impostazione manuale per la ventola , che so , 30% ( magari lasci tutto a default tranne la ventola )

Non so, non mi fido a lasciare l'impostazione manuale, però ho come la sensazione chi siano i driver che ogni tanto danno di matto, perchè questa cosa succede a windows avviato come ho detto a distanza di molto tempo.

P.S = Per sicurezza ho cambiato il bios attuale con un altro sempre della sapphire, e aggiornato i driver alla release 12.2, non si sa mai.

Ultima modifica:
tenere sempre aggioranati i drivers non è male ;)

Comunque io sulle mie schede ho l'impostazione manuale all'80% della ventola da 2 anni :asd:

tenere sempre aggioranati i drivers non è male ;)

Comunque io sulle mie schede ho l'impostazione manuale all'80% della ventola da 2 anni :asd:

Si ma sai che significa settare le ventole all'80% con la reference che ho ? :D , dopo mi ritrovo un turbojet al posto del pc. :lol:

ho un piccolo problemi in questi giorni.
driver 12.1, ma anche coi beta successivi. non so se possa dipendere dai driver ma cmq: nelle applicazioni 3d vedo una gpu a 800mhz e l'altra a 880mhz se provo a switchare il bios vedo uno a 700mhz e l'altro a 800mhz. Talvolta sono entrambi sulle frequenze settate altre invece succede quanto descritto. Ho provato a cambiare driver, aggiornare msi afterburner ma nulla.
secondo voi cosa può essere?

ho un piccolo problemi in questi giorni.
driver 12.1 non so se possa dipendere dai driver

Uhm...ho visto che sono usciti da poco i driver 12.1 anche per la mia 6970 (suite Catalyst completa). Sono "maturi", funzionano bene o danno qualche problemino? No perchè (dopo aver felicemente risolto la brutta esperienza con la precedente 6950) adesso la mia 6970 va che è una meraviglia e non vorrei andare a scaricare dei driver che magari (anche solo potenzialmente) potessero dare qualche problema...:skept: Qualche altro possessore di 6970 ha già scaricato questi driver? E' una versione completa o solo una beta?

Attualmente ho i driver 11.12 e la 6970 è una Sapphire 2 GB Dual Fan...

ma guarda , di driver che fanno danni in questi ultimi due anni ho visto solo quelli nvidia che ti spegnevano la ventola :asd:
Poi dicono che nvidia è avanti coi driver ...

Trollata apparte
c'è da dire che un mio amico li installò e funzionavano comunque bene , nessun problema alla ventola... infatti il problema si presenteva solo con alcune schede e solo in alcuni casi , quindi , doveva dirti abbastanza sfortuna , non una cosa impossibile , ma comuqnue sf1ga...

comunque , si potete andare tranquilli , io li sto usando da un po e anzi , noto miglioramenti nella stabilità e nella fluidità con alcuni giochi ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro