AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Yes.

Con la 6950 come ti trovavi? Riuscivi a giocare al massimo dei dettagli coi giochi che preferisci oppure no? È in base a questo che deciderei io...

Yes.

Con la 6950 come ti trovavi? Riuscivi a giocare al massimo dei dettagli coi giochi che preferisci oppure no? È in base a questo che deciderei io...

Ah, in teoria mi trovavo bene...peccato che dopo pochi giorni abbia cominciato a crashare con schermo diviso, righe ecc. appena doveva sforzarsi un pochino...:doh:

Peccato che come differenza spenderò meno, altrimenti potevo fare un pensierino alla tua 6970 che vendi in firma a prezzi popolari...:asd: (special edition LEI-LA-DA ? :paurafap: :P :lol:)

P.S. Per curiosità chi ci clicca su si becca un virus al volo? :D

virus no , ma di sicuro non è la scheda :D

niente di inquietante o compromettente comunque ;)

prova...

in verità non è una trovata mia , me l'ha passato un'altro mod xD

Comunque , alla fine hai risolto con questa vga antipatica?

Comunque , alla fine hai risolto con questa vga antipatica?

In teoria sì, domani dovrei "ufficializzare" il tutto...:sisi: A tal proposito (lo scrivo anche qua) quanto dovrebbe essere all'incirca la differenza di prezzo fra una 6950 2GB e una 6970? Facciamo conto entrambe Sapphire Dual Fan e che si tratta di un negozio fisico che si rifornisce tramite canali ufficiali...(probabilmente dovrò aspettare almeno una settimana...:evil:)

dai 70 ai 90 euro all'incirca

Capito, grazie...;) come pensavo anche nell'altra discussione (v. mio topic sez. "computer completi"). Soglia max da non superare 90 Euro, il Centone o più equivale a un'inchiappettata :oops: :D (a maggior ragione visto che quella che sborsa il dinero sono io...:lol:)

non voglio fare il cattivo percio mi limito a dire di mettere qualche asterisco , "almeno non si capisce che parola è" ;)

Comunque si , e a meno che chi subisce l'atto non sia consenziente , non credo uscirà contentissimo dall'amplesso. In questi tempi di crisi poi , di negozianti maniaci che tentano di esplorare le cavità altrui ce ne son parecchi e non si fanno tanti scrupoli , perciò raccomando la massima prudenza :asd:

Ultima modifica:
Comunque si , e a meno che chi subisce l'atto non sia consenziente , non credo uscirà contentissimo dall'amplesso. In questi tempi di crisi poi , di negozianti maniaci che tentano di esplorare le cavità altrui ce ne son parecchi e non si fanno tanti scrupoli , perciò raccomando la massima prudenza :asd:

Eh già...è per quello che mi sono informata prima...:D

Kirara avvisata, mezza salvata :lol:

al massimo avrai il diritto di trasformarti nella versione "inca**osa" di kirara no?

Comunque , anche 100 euro di differenza per la dual fan ci possono stare , ma oltre direi che "non conviene" ;)

Ultima modifica:
dai 70 ai 90 euro all'incirca

Ja :D

70 Eurozzi per l'upgrade...ordinata la 6970 Sapphire Dual Fan...purtroppo in magazzino non era disponibile e dovrebbe arrivare la prox settimana, ma fa lo stesso...l'importante è che stavolta vada tutto bene e che si comporti impeccabilmente, a differenza della sorellina minore...:asd:

fammi sapere eh , che dopo tutta sta chiacchierata ( non che sia stata un peso , anzì ...) voglio proprio sapere come va a finire :D

fammi sapere eh , che dopo tutta sta chiacchierata ( non che sia stata un peso , anzì ...) voglio proprio sapere come va a finire :D

Speriamo che vada a finir bene ehehe :lol:

Già che ci sono mi è venuto un piccolo dubbio: Il mio Samsung S22A100N (led 22'' 1920x1080 fullHD) ha esclusivamente una porta VGA e un cavo VGA...lo collego alla porta DVI della scheda video tramite un adattatore DVI/VGA (fornito nella scatola della scheda, ci sarà anche in quella della 6970 ;)).
Ora quando ho preso il monitor ho badato solo al prezzo basso, alle dimensioni e alla risoluzione fullhd senza badare alle uscite...ora mi sorge il dubbio che la potenza della 6970 non venga sfruttata pienamente...:look: D'altra parte il Monitor è perfetto e si vede benissimo (anche in gaming...ricordo di averlo provato in negozio con dirt2 e una 6870 :sisi:), quindi posso stare tranquilla col mio bell'adattatore? :D

---------- Post added at 01:55 ---------- Previous post was at 01:05 ----------

Considerando che il mio Monitor ha solo ed esclusivamente una porta VGA, invece che utilizzare il cavo VGA e l'adattore DVI/VGA attaccato alla porta DVI della scheda video, sarebbe forse meglio se mi prendessi un cavo VGA-DVI in modo da attaccare l'estremità vga al monitor e l'estremità dvi alla scheda video? :boh:
E in questo caso che cavo dovrei prendere di preciso? No, perchè ho dato un'occhiata su Internet ma fra cavi maschi, femmine e trans :lol: non ci ho capito niente...

Discorso Cavo:
io gioco con 2 5870 usando un cavo vga con adattatore dvi/vga...

Sai , a meno che non tu non abbia un monitor professionale ( e solitamente hanno costi molto , molto elavati ) la differenza tra i vari metodi ( hdmi , vga e dvi ) è praticamente inesistente.
Comunque credo ( e sottolineo credo , perchè non mi sono informato al riguardo ) che se comperassi il cavo vga->dvi , sarebbe uguale a mettere vga+adattatore.

Non vale neanche la pena di stare a spendere i soldi per pagare un altro cavo ( dvi hdmi o quello che è ) IMHO

Discorso monitor :

La potenza in se e per se della scheda la sfrutti eccome , al limite ciò che potrebbe darti un minimo di fastidio è il tempo di risposta del monitor e la frequenza d'aggiornamento ( ma non quali siano del tuo monitor , perciò l'ho sparata a caso eh ) , ma sinceramente io gioco con questo : 2333HD - PANORAMICA | SAMSUNG che non è nulla di incredibile e mi trovo benissimo...

Ciò che ha la massima importanza è che la scheda ( e diciamo il sistema in generale ) riesca ad elaborare almeno 30-35 fps in ogni gioco che ti interessa. Il resto è si importante , ma resta il fatto che senza il presupposto dei 30-35 fps è inutile chiacchierare d'altro ;)

Per riassumere
: Se parliamo di monitor di buona qualità , ma comunque nella media , Il cavo ha la sua importanza , ma in maniera relativa. La differenza tra un cavo VGA e un cavo DVI è IMHO irrilevante di fronte al resto della configurazione di un pc ...
Se puoi prendere un cavo solo DVI e di buona qualità , sarà sicuramente meglio di un VGA di altrettanto buona qualità , ma non credo che le differenze riscontrabili con un normale monitor , siano percettibili e soprattutto migliorino in maniera sensibile l'esperienza finale ( specialmente mentre giochi ) , molto più importante secondo me è la qualità del monitor stesso e la sua risoluzione , perchè se è di qualità bassa e con risoluzione 640x480 puoi utilizzare il cavo che vuoi , ma la resa grafica di un qualsiasi gioco non sarà mai eccellente.

P.S. alla fine , come in tutto il resto , puoi sempre provare ognuno dei cavi e utilizzare quello che preferisci ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro