AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao a tutti , vorrei sapere se con il mio ali cooler master silent pro m700 potrei fare un cf di sapphire hd6950@6970 ed eventualmente se collegarle con i connettori a 6 pin per pci-e che sono sdoppiati.

per la pulizia dei driver scarica driver sweeper

disinstalla i drivers tramite pannello di controllo ( di solito è amd gestore installazione )
e di seguito ( senza riavviare se te lo chiede ) fai pulizia di ciò che resta con driver sweeper
riavvia il pc quando driver sweeper ha finito ( ti chiede di riavviare )
reinstalla i drivers
riavvia il pc ( ti chiede di farlo al termine dell'installazione dei drivers)

P.S. quando finisci di installare i drivers , controlla che ti dica che l'operazione è andata a buon fine mostrandoti il bel cerchietto verde con la V ( segno di spunta ) in mezzo... quello è importante.

Scusa la niubbaggine, ma se disinstallo integralmente i driver tramite pannello di controllo non è che poi lo schermo diventa nero di botto? Riesco comunque poi a compiere le altre operazioni? :look:

P.S. No grazie, niente Crossfire o SLI (anche perchè ho una mobo H67)...piuttosto il mio Corsair CX 600 Watt reggerebbe una 6970 o una 570?

Ultima modifica:
Se non overclocki l'alimentatore potrebbe andare sia per una 6970 che per una 570 , io di solito preferisco stare largo , ma ripeto dovrebbe andare senza troppi problemi ( magari chiedi in negozio se puoi provare insieme a loro una 6970/570 e vedere se ti soddisfa e se l'ali la regge ).
Mi raccomando NON utilizzare furmark per testare le schede , poichè quelle di nuova generazione le rovina.

Comunque , no disinstallando i drivers non ti diventa nero di botto , o meglio può accadere durante la disinstallazione ma poi torna a vedersi normalmente.

P.S. figurati , sapessi quanto ero nabbo io solo quache tempo fa , e quanto lo sono rispetto ai "guru" e rispetto a molti altri utenti che son sicuramente più preparati di me ;)

Ultima modifica:
Se non overclocki l'alimentatore potrebbe andare sia per una 6970 che per una 570 , io di solito preferisco stare largo , ma ripeto dovrebbe andare senza troppi problemi ( magari chiedi in negozio se puoi provare insieme a loro una 6970/570 e vedere se ti soddisfa e se l'ali la regge ).
Mi raccomando NON utilizzare furmark per testare le schede , poichè quelle di nuova generazione le rovina.

Comunque , no disinstallando i drivers non ti diventa nero di botto , o meglio può accadere durante la disinstallazione ma poi torna a vedersi normalmente.

P.S. figurati , sapessi quanto ero nabbo io solo quache tempo fa , e quanto lo sono rispetto ai "guru" che ci son qui e rispetto a molti altri utenti che son sicuramente più preparati di me ;)

Quindi dici di disinstallare dal pannello di controllo TUTTO l'AMD Catalyst Install Manager (e in seguito elimina TUTTO il Software AMD)...ho paura di fare una cagata pazzesca...:D

EDIT: praticamente ci sono tre opzioni

- Disinstalla gestore (dovrebbe eliminare solo il Catalyst e non i Driver quindi non mi interessa)

- Riparare Gestore installazione Catalyst (corregge gli errori del programma. consente di correggere i file mancanti o danneggiati, i collegamenti e le voci di registro.

- Disinstillazione di TUTTO il software AMD

Magari tento con la seconda (riparazione?)

Ultima modifica:
io lo faccio ogni volta che devo reinstallare i drivers :asd:

1 disinstallazione tramite pannello di controllo
2 eliminazione residui tramite driver sweeper
3 riavvio pc
4 installazione nuovi drivers
5 riavvio pc
6 goditi i nuovi drivers ( scheda permettendo )

Ok, con il "Riparare Gestore installazione Catalyst (corregge gli errori del programma. consente di correggere i file mancanti o danneggiati, i collegamenti e le voci di registro)." non è cambiato nulla, ha crashato nel bel mezzo del bench con 3dmark11 e ho dovuto riavviare col tasto reset sul case...:D

Disinstallando dal pannello di controllo dici di fare:

- Disinstalla gestore (scegliere i singoli componenti software AMD da disinstallare)

oppure

-
Disinstallazione di TUTTO il software AMD (Rimuovere TUTTI i componenti software AMD, incluso il Gestore installazione Catalyst AMD)

:boh:

Ultima modifica:
io lo faccio ogni volta che devo reinstallare i drivers :asd:

1 disinstallazione tramite pannello di controllo
2 eliminazione residui tramite driver sweeper
3 riavvio pc
4 installazione nuovi drivers
5 riavvio pc
6 goditi i nuovi drivers ( scheda permettendo )

Niente da fare, procedura seguita alla lettera ma siam sempre lì...in utilizzo normale (Internet e programmi normali) tutto ok, appena deve sforzarsi un po' (giochi, bench con 3dmark 11) regolarmente crasha, lo schermo si divide, fa righe ecc.

Visto che me la dovranno sostituire, potrebbe essere una buona scelta (sempre restando su una 6950 2GB senza passare a un "upgrade" con la 6970 o la Nvidia 570) valutare la Sapphire HD 6950 2GB DIRT3 EDITION? ;) Nelle recensioni ne parlano bene, e avrebbe già dentro un gioco che comunque vorrei comprare...

si , anche se il gioco dovrai poi riscattarlo tramite il sito di amd , perchè quello che ti danno loro è il seriale di un coupon che ti consente di scaricare il gioco , non il seriale del gioco vero e proprio ( che poi ti forniranno loro )

ah devi fare una foto al coupon e upparla tramite un form ...

Il primo form sara simil-registrazione
il secondo form , ti chiederà di uppare la foto del coupon

si , anche se il gioco dovrai poi riscattarlo tramite il sito di amd , perchè quello che ti danno loro è il seriale di un coupon che ti consente di scaricare il gioco , non il seriale del gioco vero e proprio ( che poi ti forniranno loro )

ah devi fare una foto al coupon e upparla tramite un form ...

Il primo form sara simil-registrazione
il secondo form , ti chiederà di uppare la foto del coupon

Ah, che palle però...:doh: mi è già passata la voglia di questa scheda...:rolleyes:

Quasi quasi me la lego al dito e con una cinquantina di Euro in più passo all'altra sponda con una bella 570...:asd: In quel caso mi è parso di capire che i produttori diciamo "meno affidabili" sono Palit e Gainward, mentre tutti gli altri sono ok, vero? :D

Ci penserò su...:D

Di certo se cambio sponda punto su una 570 (la 580 costa troppo e la 560ti è inferiore a una 6950 2GB).
Se resto con AMD punto alla 6970 (la 7970 ma anche la futura 7950 costerebbero troppo).

Se invece decidessi per la soluzione a costo 0, mi consigliate alcune edizioni "di qualità" della 6950 2GB (come ad es. la Sapphire DIRT3 EDITION, che procedura pallosa per riscattare il gioco a parte, sembra un'ottima scheda...;))

se vuoi qualcosa di tosto , vai di gigabyte GV-R695OC-1GD è il modello ultra-durable della 6950 che però ha 1GB di memoria , a differenza della versione gaming che ha 2GB.

La memoria in più influisce molto molto poco a dir la verità , e l'unico gioco in cui puo far una qualche , seppur minima , differenza ( ad oggi ) è Battlefield 3. Perlomeno secondo la mia modesta esperienza personale.

Ultima modifica:
Ultime novità: come procedura "a costo 0" me la sostituisce solo con un'altra scheda identica...ovvero un'altra Sapphire 6950 2GB Dual Fan...Se voglio spenderci qualcosina di più posso anche cambiare scheda e cambio per cambio e tirando fuori ancora qualche soldino sarei propensa a una 6970 (che risulta essere superiore alla Nvidia 570). Tutte le altre soluzioni di "upgrade" (come la 580 o la 7970 o anche la futura 7950) sono troppo costose...

Quindi direi che il bivio finale è: o costo zero con un'altra 6950 o spendo qualcosina e passo alla 6970. Ragionamento corretto, no? :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro