AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
La scheda è stupenda. In HD (1920) fino adesso tutto fluido con max dettagli.
Ho installato il catalyst control center. Nella sezione Performance/AMD overdrive ho la GPU settata a 800 ma potrei portarla a 840. Mi consigliate di farlo?
La memory clock è settata a 1250 ma potrei portarla a 1325. Lo faccio?

Grazie

se va bene così lasciala alle frequenze di default , quando hai bisogno di un po di potenza in più alzale un po... considera che finche non overvolti , non devi preoccuparti ( tanto da ccc non puoi farlo ) attento però che sia stabile dopo aver alzato le frequenze...

se va bene così lasciala alle frequenze di default , quando hai bisogno di un po di potenza in più alzale un po... considera che finche non overvolti , non devi preoccuparti ( tanto da ccc non puoi farlo ) attento però che sia stabile dopo aver alzato le frequenze...
Perfetto. Come si fa ad overvoltare? Di quanto migliorano le prestazioni?

Con msi afterburner.
Se overvolti e basta non migliorano , serve a far reggere frequenze più elevate alla scheda , ma essendo le gpu decisamente sensibili ( perlomeno per quanto ne so io ) e scaldando un bel po , non conviene a mio parere overvoltare ...

Con msi afterburner.
Se overvolti e basta non migliorano , serve a far reggere frequenze più elevate alla scheda , ma essendo le gpu decisamente sensibili ( perlomeno per quanto ne so io ) e scaldando un bel po , non conviene a mio parere overvoltare ...
Senza overvoltare,in linea teorica 840 di gpu e 1325 memory clock li dovrebbe tenere?

in linea teorica il massimo che puoi impostare per la gpu da ccc li tiene ( di solito sono 40-50 MHz in più ), per le memorie invece devi provare , perchè non sempre è così ;)

non credo , semplicemente cosa c'è da discutere?
Se tutto va come deve andare , uno monta la scheda , installa i driver e via...

dopo i primi test/bench non credo che ci sia molto altro da aggiungere in 3d come questi .

boh :l

Tanto per ravvivare un po' il topic vi informo che fra poco sarò la felice detentrice di una bella SAPPHIRE 6950 2 GB :D (v. anche topic su "Computer Completi"). Non vedo l'ora, dovrebbe essere proprio una bella bestiolina...:chupachup :love: :chupachup

Ciao Ragazzi!!! Devo comprare una hd 6950 per il mio nuovo pc e sono indeciso tra la Gigabyte hd 6950 OC 870 Mhz triventola da 1 GB oppure una sapphire reference da 2 GB.
Secondo voi è meglio un GB di memoria in più o una scheda overclockata???
poi dal punto di vista della silenziosità qual è la migliore?????

per bf3 quel giga in più non guasta , però il triventola della gigabyte è altrettanto invitante...

Come si fa a capire se una 6950 da 2gb è reference oppure no?
Io vorrei cercarla del modello sbloccabile a 6970 ma non so se con le ultime schede è possibile farlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro