AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ragazzi stavo pensando di prendere una 6950. Volevo sapere se prendere quella da 1GB o 2GB considerando che presto prenderò un monitor da 1920x1080

:help:Powercolor HD6950 2GB:help:
Ragazzi, 'sta scheda mi fa uscire pazzo.
Ho cambiato scheda madre (ho preso una Asrock P67 Extreme4, così mi sono fatto anche il disco SSD Sata6), ma la VGA continua a farmi bestemmiare.:evil:
- Se la inserisco da sola sul primo slot, il PC non la vede
- Se la inserisco da sola sul secondo slot, la vede, funziona, ma setta il bus a 8x anzichè a 16x
- Se la inserisco sul primo slot, funziona solo se metto un'altra VGA sul secondo slot, facendo andare tutto di nuovo a 8x
- Se la inserisco nel PC vecchio dell'ufficio, funziona a 16x, ma lo slot è un PCIE 1.0
Non so quale calo di prestazioni possa avere girando a 8x anzichè a 16x, ma mi sembra assurdo che, anche su una mobo del genere, questa scheda non possa funzionare senza problemi.
Ho aggiornato tutti i BIOS possibili, ma mi sa che alla Powercolor si sono limitati a sfornare una mezza porcheria.:doh:
Qulcuno di voi ha avuto problemi simili?

Onestamente l'ho trovata usata sulla baya e con 160 euri l'ho portata a casa.
L'avevo presa proprio perchè aveva anche lo switch, infatti ho già provveduto a sbloccare gli shaders, ma non ho ancora occato niente.
Comunque così come è adesso, con Heaven Benkmark a 1900x1080 e tutti i dettagli/filtri a manetta, la gpu non supera i 70° e ventole 50%.
Appena ho un po di tempo la metto sotto torchio e vedo se esplode, sempre se l'alimentatore regge.

Ragazzi vengo da una nvidia, esiste un software simile a evga precision per ati?

Mi sarebbe utile sopratutto per poter vedere i gradi in game. grazie.

ragazzi volevo sapere se una gigabyte 6950 ci sta nel mio HAF 912 secondo vuoi? perchè avevo letto che è più lunga rispetto alle altre marche..

CAVOLO!!!
Ho letto quasi tutto il 3D ma non sono riuscito a convincermi su quale 6950 prendere. Quello che ho capito è che conviene prendere quella da 1GB. Riguardo il numero di ventole, la dissipazione del calore e la rumorosità più bassa possibile quale mi consigliate???

GRAZIE

prendila di marca affidabile,con dissipatore non reference e poi goditela;)
ovvio fosse per me andrei di msi tf:D

Considerando che uso un solo monitor e che il processore sarà un i5 2400 sandy bridge non overclock, è meglio 1 GB o 2 GB? Inoltre vorrei capire cosa significa dissipatore "non reference?"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro