AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Salve ragazzi, ieri ho montato sul mio pc una scheda video Sapphire HD6950 2Gb e dovo aver installato i driver catalyst 11.8 ho iniziato ad avere dei problemi durante l'avvio del sistema. Si vede tutto a quadretti sullo schermo e mi dice che c'è un'errore nei driver amd, però se tolgo il catalyst dall'avvio automatico funziona tutto alla perfezione.
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo!

Salve ragazzi, ieri ho montato sul mio pc una scheda video Sapphire HD6950 2Gb e dovo aver installato i driver catalyst 11.8 ho iniziato ad avere dei problemi durante l'avvio del sistema. Si vede tutto a quadretti sullo schermo e mi dice che c'è un'errore nei driver amd, però se tolgo il catalyst dall'avvio automatico funziona tutto alla perfezione.
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo!

fai delle prove ad avviare i catalyst dopo l'avvio di windows (clic destro sul desktop -> catalyst control center).
prova a installare prima i driver forniti con la scheda (dovrebbero essere i 10.12) e controlla se funziona.
se funziona prova magari ad avviare gli scacchi di windows che in caso di accelerazione hw disattivata ti avvertono, se funziona tutto, ok; altrimenti protrebbe essere un problema hardware della scheda.

Solitamente dietro alle ventole c'è un adesivo, se lo togli trovi il cilindretto.
Io ai tempi ho risolto così ma con una ventola normale, non della scheda video..
Quindi non vorrei che magari dicendoti questo metodo decada la garanzia..:doh:

Ho rimontato la scheda ma ora il pc non si avvia più. Mi da schermo nero e si sentono in sequenza i seguenti beep: 1 lungo + 3 brevi. Cosa può essere successo?

1 lungo 2 brevi o 1 lungo e 3 brevi: errore nella lettura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra
scheda video.

prova a vedere se l'hai rimontata bene!

1 lungo 2 brevi o 1 lungo e 3 brevi: errore nella lettura della memoria della scheda video, assente o difettosa. Rimedio: controllare se la scheda video è inserita correttamente nello slot, se lo è provare con un'altra
scheda video.

prova a vedere se l'hai rimontata bene!

Ho provato a mettere un'altra scheda video e funziona perfettamente. Questo significa che la mia è difettosa, vero? :(

Anche io xeno l'ho ordinata e mi è già arrivata e l'ho montata. Crysis 2 al massimo con DX11 gira sui 55-57 Fps ed è fluidissimo, ani x16 aa x8 su catalyst center. E' pazzesca anche la scheda madre, col teschio della Intel che flippa la luce (DP67BGB3)
peccato che dopo mezz'ora (grazie a quell'idiota del fornitore che mi ha consigliato un kraun 700W, e io di ali non ne so niente) mi si spegne tutto e si riavvia da solo.

Raga è normale che la mia 6970 con ventola impostata al 40%, in mezz'ora di gioco mi arriva a 84 °C?

dipende dal gioco, io ora sto provando f3ar che è DX11 mi scalda un botto in questi giorni di estate....ventola al 55% temp di 82-83 gradi con picchi di 86...anche il procio scalda molto ma molto di più, poi la tua è una reference?

dipende dal gioco, io ora sto provando f3ar che è DX11 mi scalda un botto in questi giorni di estate....ventola al 55% temp di 82-83 gradi con picchi di 86...anche il procio scalda molto ma molto di più, poi la tua è una reference?

Si, è una reference dell'xfx.
Ieri ho settato la ventola al 40% e sono arrivato a 84 °C con Call Of Duty Black Ops.
E' un peccato che in 300 € di scheda video abbiano fatto un pessimo sistema di dissipazione del calore :doh:
Ad ogni modo, cosa posso fare ?

aumentare la ventola :) putroppo scalda molto la vga...se vedi alcune review arriva a toccare anche 90° :)

mentre gioco con le cuffie la ventola la setto anche a 50-60%...di + non la sopporto :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro