AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Sui forum non si allegano immagini, puoi solo linkare immagini esistenti su internet. Devi quindi caricarle su qualche sito che mette disposizione spazio gratuito e poi linkarle qui.
La 6970 e' un'ottima scheda. Se hai grossi problemi di driver, cerca di disinstallarli completamente:
[GUIDA] Rimozione driver AMD Catalyst - Xtreme Hardware Forum

Se ancora non risolvi, formatta e reinstalla tutto.

Ovviamente se vuoi usare il 3d vision di nvidia, devi prenderti una vga nvidia, meglio se gtx580

Qualcuno ha notizie di flash di Bios per lo sblocco degli shaders delle 6950 su schede non reference?
Mi è arrivata la nuova Sapphire 6950 ma è la nuova versione con il pcb blu e ventola centrale invece della reference che avevo ordinato.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha questa scheda.

Scusa l'OT ma bpm-chicken :lol: è affidabile quanto e-chiave?:boh:

In totale ci ho speso tipo 2000€, non solo per me ovviamente, ordino anche per amici.. xD Mai avuto problemi.. ;)

tuttavia se leggi su ciao trovi opinioni contrastanti.. più che altro c'è da dire che a volte sono dei razzi a spedire, altre può darsi che magari paghi il giovedì e viene messo in lavorazione il lunedì-martedì successivo il che vuol dire che rischi che ti arrivi la settimana ancora dopo.. :muro:

Scusa l'OT ma bpm-chicken :lol: è affidabile quanto e-chiave?:boh:

Anche io ho appena comprato da entrambi ( non capisco la traduzione in pollo..:skept:)
Non sono velocissimi, ma se uno non ha fretta qualcosa si risparmia.
Pero' leggendo in giro c'e' chi ha avuto problemi con le garanzia...spero di non dover mai aver bisogno in merito...

Anche io ho appena comprato da entrambi ( non capisco la traduzione in pollo..:skept:)
Non sono velocissimi, ma se uno non ha fretta qualcosa si risparmia.
Pero' leggendo in giro c'e' chi ha avuto problemi con le garanzia...spero di non dover mai aver bisogno in merito...

La traduzione è stata fantasiosa.. :D

Ho preso ieri una scheda GIGABYTE HD 6950 da 2 gb su uno shop-online, nell'attesa che mi arrivi trovo interessante questa possibilità di poter mettere il bios della 6970. Conviene in termini di prestazioni il rischio? Questo come è visto dalla casa madre, elimina la garanzia?

Su bpm-pollo è na vita che c'è la sapphire da 2GB a 202 e la Asus a 204.. ;)

Erano gli ultimi modelli in magazzino, la stavo per prendere io sempre in quello shop e il prezzo mi puzzava di sola, infatti oggi ricontrollando la disponibilità è tornata a semaforino verde (quindi magazzino rifornito con i nuovi modelli) ed è tornata a 255 mi pare.

Ho preso ieri una scheda GIGABYTE HD 6950 da 2 gb su uno shop-online, nell'attesa che mi arrivi trovo interessante questa possibilità di poter mettere il bios della 6970. Conviene in termini di prestazioni il rischio? Questo come è visto dalla casa madre, elimina la garanzia?

Erano gli ultimi modelli in magazzino, la stavo per prendere io sempre in quello shop e il prezzo mi puzzava di sola, infatti oggi ricontrollando la disponibilità è tornata a semaforino verde (quindi magazzino rifornito con i nuovi modelli) ed è tornata a 255 mi pare.

Fidati che poi l'aggiustano il prezzo, hanno fatto un periodo che la 6870 della HIS l'han portata da 157€ a 187€, poi dopo qualche giorno è tornata a 157€ (e li ho preso la seconda che mi deve arrivare.. :D).. Quindi vedrai che i prezzi si riallineeranno..

Fidati che poi l'aggiustano il prezzo, hanno fatto un periodo che la 6870 della HIS l'han portata da 157€ a 187€, poi dopo qualche giorno è tornata a 157€ (e li ho preso la seconda che mi deve arrivare.. :D).. Quindi vedrai che i prezzi si riallineeranno..

Mi pare comunque strano il criterio con la quale variano i loro prezzi, cioè solo perchè hai qualche scheda residua della precedente consegna non è che la vendi a 50 euro in meno, voglio dire, va bene che devi "svendere" gli ultimi pezzi, ma in un magazzino come il loro una dozzina di schede video non fanno poi la differenza in termini di spazio.

Il discorso forse è che (in questo caso) shappire ad ogni nuova consegna apporta miglioramenti al prodotto, sennò non c'è altra spiegazione imho.

Peccato solo poi che ho urgenza di avere una gpu perchè sono senza e ho preso la gigabyte, ma con le ridimensionate di prezzi che fanno starei col caffè in mano tipo una settimana davanti al pc con il mouse pronto :D

Mah secondo me il discorso è diverso.. Alcuni shop puntano su qualità servizio a prezzi ragionevoli per avere una quantità X di clienti.. Probabilmente Bpm-pollo punta più ad avere una quantità 2X di clienti vendendo molte più schede o pezzi a prezzi ribassati in modo da aver più visibilità, introiti comunque maggiori a scapito magari della rapidità di lavorazione dell'rodine (cosa non sempre vera, a volte ci mettono 4o5gg altre di più, dipende..)..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro