AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Help me please!

salve a tutti
sono nuovo da queste parti e mi farebbe comodo un consiglio:inchino:...
ho acquistato da poco 2 sapphire radeon 6950 2g con l'intento di metterle in crossfire...dopo aver risolto problemi di potenza con un secondo ali spesso e volentieri il sistema diventa molto instabile soprattutto quando il carico diventa pesante (con giochi tipo shift2,MOH limited edition, crysis2 ecc...)quel ***** di crossfire invece di dividere il lavoro 50&50 sempre mi pora la scheda master allo stremo e il lavoro che avanza lo fa la seconda...cosi facendo credo succedano 2 cose:
1 problemi di stabilità per un collo di bottiglia che si crea sulla prima scheda video e scheda madre
2 non è mai stabile ina sheda video ati che lavora allo stremo con ventole che prendono il volo e GPU 60/70C°

Aiutatemiiiiiii...:help: sono un smanettone non un tecnico...

Non so aiutarti non avendo mai fatto un CF ( sia per evitare problemi di settaggi appunto, sia perche' totalmente inutile coi giochi odierni, almeno che uno non usi 3 monitor o giochi in 3D ). Unica cosa puoi usare i benchmark per testare il tuo pc, per capire se il CF funziona o meno. Ad esempio puoi provare heaven 2.5. Ovviamente ti servono dei test comparativi di altre persone con CF.

salve a tutti
sono nuovo da queste parti e mi farebbe comodo un consiglio:inchino:...
ho acquistato da poco 2 sapphire radeon 6950 2g con l'intento di metterle in crossfire...dopo aver risolto problemi di potenza con un secondo ali spesso e volentieri il sistema diventa molto instabile soprattutto quando il carico diventa pesante (con giochi tipo shift2,MOH limited edition, crysis2 ecc...)quel ***** di crossfire invece di dividere il lavoro 50&50 sempre mi pora la scheda master allo stremo e il lavoro che avanza lo fa la seconda...cosi facendo credo succedano 2 cose:
1 problemi di stabilità per un collo di bottiglia che si crea sulla prima scheda video e scheda madre
2 non è mai stabile ina sheda video ati che lavora allo stremo con ventole che prendono il volo e GPU 60/70C°

Aiutatemiiiiiii...:help: sono un smanettone non un tecnico...
Prova un benchmark con gpu-z aperto delle due schede in background, se la percentuale dell'attività dei due chip grafici arriva al 100%, il crossfire funziona!:sisi:

o anche al 99% (a me al 100% non arrivava mai , nemmeno in singola scheda ) :P

va beh , ovviamente quoto franz .

Manricotheking95
Dipende, se dotata di doppio BIOS non rischi praticamente nulla. Su techpowerup dovrebbe esserci un articolo molto dettagliato a riguardo, comprensivo di percentuali di riuscita dell'operazione.

Ati radeon 6950 hd

Be, attenzione. Pare che quelle in vendita ora non siano sbloccabili da bios, causa intervento AMD sul pcb.
Solo chi ha avuto la fortuna di possedere le vecchie "reference" può godere del beneficio. :)

Salve ho acquistato una asus HD6950 .
Volevo sapere se con la mia scheda madre ASUS M4A78T-E e possibile effettuare l'hybrid crossfire con la scheda video integrata grazie.

ciao,io ho un problema con la mia 6950 comprata da 2 giorni.Quando accendo il pc vedo come dei piccoli punti bianchi sullo schermo.Non è normale vero?mi conviene riportarla al negozio o ci sono altre soluzioni?

ciao,io ho un problema con la mia 6950 comprata da 2 giorni.Quando accendo il pc vedo come dei piccoli punti bianchi sullo schermo.Non è normale vero?mi conviene riportarla al negozio o ci sono altre soluzioni?

elenca la tua configurazione, monitor, alimentatore tutto ;)

elenca la tua configurazione, monitor, alimentatore tutto ;)
l'alimentatore è un enermax pro da 425watt con picco fino a 450 e so che è sufficiente,scheda madre asus p5b,il monitor è un asus vb191t.Ora se ci riesco metto la foto di come si vedono questi punti nel desktop

dopo un po scompaiono ma poi quando gioco ricompaiono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro