AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
hai ragione ma cambia ben poco... ASUS P8P67 and P8P67 Deluxe Intel Sandy Bridge Motherboard Review - ASUS P8P67 Deluxe and P8P67 AMD CrossFireX Scaling - Legit Reviews
la cosa che mi scoccia di più è che non ci si possa fare lo sli..
ritornando IT
questa 6950 della MSI si overclocca bene?? di quanto?(non ho trovato test a riguardo) semplicemente da afterburner giusto?
Per pochi euro io prenderei la PRO, anche per avere in futuro la possibilità di affiancare due nVidia!
Per quanto riguarda la 6950.............potresti prendere anche la reference, risparmiando qualcosa!.......ti garantisco che hanno un ottimo sistema di dissipazione(con ventola al 50% non supera i 70 C°, in una configurazione crossfire.......che di solito produce più calore).:sisi:

2 domande:
1- Come faccio avere il ccc e suo help in italiano? Oltre ai driver da 80mb, ho scaricato anche il language3 contenente l'italiano e installato, ma non e' cambiato nulla. Dal ccc/preferences/select language ho sempre e solo inglese.
2-Come creo l'array del secondo monitor? Dopo nuova installazione, non riesco piu' a ricreare l'alternanza dei 2 monitor. Ho il monitor collegato in dvi e la tv in hdmi ( o meglio l'amplificatore e' collegato al pc in hdmi ).
Prima con la 5770, quando accendevo l'ampli, avevo fatto in modo che i catalist creassero una copia sulla tv, abbassando la risoluzione a 1920x1080 su entrambi. Come faccio a ritornare cosi'? Ora quando accendo mi appare sempre il secondo monitor in desktop management/creating ad arranging desktop, ci clicco col dx e clicco su duplicate o extend mi dice: this operation is not supported based on current display configuration. Che significa? che devo fare?

2-Risolto. Avevo collegato il dvi secondario, invece DEVE essere collegato il dvi principale, quello in linea all'hdmi.

prova : ccc/preferences/select language/use application language settings/italiano ...

Come scritto, mi rimane solo l'inglese come voce selezionabile in quella tabella. E' come se non avessi installato il language pack....cmq, adesso poco importa, avendo risolto il problema, mi basta l'inglese tanto non devo leggere nulla.

...questa 6950 della MSI si overclocca bene?? di quanto?(non ho trovato test a riguardo) semplicemente da afterburner giusto?

è già oc:sisi:.. almeno per quanto c'è scritto sulla scatola.... mi sembra che le frequenze siano 810 gpu e 1250 ram..... comunque penso che con Afterb urner puoi alzare ancora qualcosina:asd:.... :look:io no l'ho fatto:look:

Si, e' solo 10mhz in piu' sulla gpu rispetto alla standard. Ma rispetto alle default, avendo un buon dissipatore, a chi interessa puo' alzare la tensione e salire.
MSI R6950 Twin Frozr II OC review
Io non credo andro' oltre al limite del ccc di 840.... almeno che the witcher 2 o crysis2 in dx11 me lo richiederanno, ma non credo. Di fare 50fps non mi interessa, 30fps ( minimi ) bastano per giocare bene...

Si, e' solo 10mhz in piu' sulla gpu rispetto alla standard. Ma rispetto alle default, avendo un buon dissipatore, a chi interessa puo' alzare la tensione e salire.
MSI R6950 Twin Frozr II OC review
Io non credo andro' oltre al limite del ccc di 840.... almeno che the witcher 2 o crysis2 in dx11 me lo richiederanno, ma non credo. Di fare 50fps non mi interessa, 30fps ( minimi ) bastano per giocare bene...

:ok::ok::ok:straquoto:ok::ok::ok:

..... aspetta spetta:skept::skept::skept:..... dopo aver visto questo....( tolto il link come suggerito.scusate!)..... mi è venuta una strana voglia:asd::asd::asd:..... e se io imposto le frequenze a 850Mhz di core clock e 5200Mhz delle memorie cosa succede?:look::look::look:

potrei avere le stesse performance visto che il sistema di dissipazione della mia scheda è simile?:rolleyes::rolleyes: .... o rischierei di trasformarla in un bel barbeque?:evil::evil::evil::lol::lol::lol:

Ultima modifica:
bulletto, togli il link al negozio, non credo si possano mettere ( come in tutti i forum di una certa portata ), oltretutto e' un prezzo altissimo, io l'ho pagata molto meno.
Non ho capito la tua frase. Voglia di che, fare oc? E' perche' vedendo quella pagina che hai linkato, e non magari il link che ho messo io dove la spingono oltre i 950? :)
Dissipatore simile? Attento che ci sono vga dualfan, tipo l'economica club3d, che vanno molto peggio in dissipazione.
Finche' non alzi le tensioni, non bruci nulla. Al max comincerai a vedere artefatti a video per l'eccessivo oc rispetto alla tensione. E tieni sotto controllo la temp. Se raggiungi i 90°...fermati :D

bulletto, togli il link al negozio, non credo si possano mettere ( come in tutti i forum di una certa portata ), oltretutto e' un prezzo altissimo, io l'ho pagata molto meno.
Non ho capito la tua frase. Voglia di che, fare oc? E' perche' vedendo quella pagina che hai linkato, e non magari il link che ho messo io dove la spingono oltre i 950? :)
Dissipatore simile? Attento che ci sono vga dualfan, tipo l'economica club3d, che vanno molto peggio in dissipazione.
Finche' non alzi le tensioni, non bruci nulla. Al max comincerai a vedere artefatti a video per l'eccessivo oc rispetto alla tensione. E tieni sotto controllo la temp. Se raggiungi i 90°...fermati :D

il mio discorso era del tipo: visto che la mia MSI R6950 OC Twin frozr II, oltre che per le frequenze che da 800 e 5000 vanno a 850 e 5200, si differenzia dalla MSI R6950 OC Twin Frozr III per il suo dissipatore, che si assomigliano abbastanza ( stesse lamelle, doppia fan e solo forse la copertura metallica più avvolgente come differenza ma non so...) mi chiedevo se potevo alzare piano piano le frequenze per arrivare a 850 e 5200 o se è meglio lasciare perdere....... anche perchè era solo un'idea.... malsana! :(:(:(grazie comunque..

Il modello 3 e' leggermente superiore al modello 2, sia come dissi che come circuito d'alimentazione, ma costa sui 45€ in piu'.
Ripeto, se guardi la pagina che ho linkato poco sopra, hanno portato la nostra tf2 a 987/5520.

Gli 850/5200 li raggiungi senza problemi e alcun rischio ;)

XFX RADEON HD 6970 & problemi vari cn filtri attivi e programmi es. JAVA...

buonasera,

di seguito,allego tre screens,che descrivono i problemi che ho cn questa scheda video e i driver ati catalyst 11.3(compresi quelli precedenti) (anche cn la hd 5870 le avevo questi problemi)...

premetto inoltre che,disattivando l'anti-alias,i problemi spariscono...e attivando il filtraggio morfologico,è anche peggio...

quali sono i motivi per questi problemi??? la gtx 580 della nvidia,ha problemi del genere??? me la consigliate?? ps. avevo acquistato anche l'nvidia 3d vision kit e pensavo fosse in qualke modo compatibile,invece ho fatto un bel flop cn questa...m conviene venderla e acquistare una nvidia...che dite???

aspetto cmq vostre notizie in merito a questo... la mia configuraz è INTEL CORE 2 DUO E8500 3.8GHZ, S.TALENT DDR2 800 MHZ 4-4-4-8 2T, WD CAVIAR BLACK 1.0 TB, XFX RADEON HD 6970, ATI CATALYST 11.3

PS...NN RIESCO AD ALLEGARE NESSUN SCREEN...ANCHE STANDO SOTTO I LIMITI DESCRITTI,COME POSSO FARE???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro