AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Bene
Start->esegui->regedit
ora devi andare in :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]

e settare "EnableUlps" a 0 sia in 0000 che 0001 , 0002 e così via , mi raccomando devi settare tutti gli "EnableUlps" di queste "sottocartelle" a 0 .

Questo ti permetterà anche di overclockare con msi afterburner oltre i 900/1300 ( sbloccando l'uniffcial overclocking , e se vuoi ti spiego anche questo ;) )
Ciao, ho provato a verificare sul registro del mio S.O., tutte le voci (0001-0002.....) sono settate a "1"!.........però anche con questi settaggi il crossfire funziona bene!

Ho modificato i parametri ma non cambia niente, adesso ogni tanto sale l'uso della gpu e le frequenze ma niente di più.
Ho scaricato Ungine Heaven 2.5 ho impostato tutto al massimo a 1920 x 1080, mi ha dato un punteggio di circa 900, l'usage è arrivato al massimo cosi come memory e core clock.
Ma con i giochi ancora niente ( tranne jus cause 2).

Franz anche io avevo tutto impostato su 1 e funzionava bene , però non potevo vedere lutilizzo della seconda gpu e non potevo overclockare oltre i 900/1300 , nemmeno con msi afterburner... comunque se vedi che con quache applicazione l'utilizzo di entrambe sale al 99%-100% ( a me si ferma al 99 e va tutto bene... ) allora il cross funziona...

Franz anche io avevo tutto impostato su 1 e funzionava bene , però non potevo vedere lutilizzo della seconda gpu e non potevo overclockare oltre i 900/1300 , nemmeno con msi afterburner... comunque se vedi che con quache applicazione l'utilizzo di entrambe sale al 99%-100% ( a me si ferma al 99 e va tutto bene... ) allora il cross funziona...
Si, l'attività delle due GPU sale al 100% con tutti i giochi e i benchmark!
Per il momento lascio le impostazioni a default!:sisi:

Ciao una curiosità!perchè la 6950 da 1gb va più di quella con 2gb?forse perchè i giochi non sono ottimizzati per sfruttarli?

Scusate ragazzi avrei un piccolo problemino. Ho una sapphire 6950 con bios modificato in modo da sbloccare gli shaders ma con frequenza originali. Mi si presenta un problema insolito. Quando accendo il pc mi compare una schermata a strisce azzurre e nere come se fosse un problema della gpu ed il pc si riavvia. Dopo il riavvio però tutto funziona normalmente e la scheda risulta essere stabilissima in tutti i bench e giochi. Qualche soluzione please? Secondo voi è guasta? Ho chiamato in negozio per farla sostituira ma mi hanno detto che vorrebbero provarla loro. Che faccio? Grazie

2 domande:
1- Come faccio avere il ccc e suo help in italiano? Oltre ai driver da 80mb, ho scaricato anche il language3 contenente l'italiano e installato, ma non e' cambiato nulla. Dal ccc/preferences/select language ho sempre e solo inglese.
2-Come creo l'array del secondo monitor? Dopo nuova installazione, non riesco piu' a ricreare l'alternanza dei 2 monitor. Ho il monitor collegato in dvi e la tv in hdmi ( o meglio l'amplificatore e' collegato al pc in hdmi ).
Prima con la 5770, quando accendevo l'ampli, avevo fatto in modo che i catalist creassero una copia sulla tv, abbassando la risoluzione a 1920x1080 su entrambi. Come faccio a ritornare cosi'? Ora quando accendo mi appare sempre il secondo monitor in desktop management/creating ad arranging desktop, ci clicco col dx e clicco su duplicate o extend mi dice: this operation is not supported based on current display configuration. Che significa? che devo fare?

vi consiglio la hd6950 2gb....oggi dopo un'oretta di gioco con Crysis 2 @1920x1080 tutto la max temperature stabili 55° con ventole al 50% molto silenziose..... veramente un gra bell'acquisto!

mi sa che la prenderò anche io ma ho sempre lo stesso megadubbio... questa o la 560 twin frozr II???? non riesco a decidermi.. se prendessi la 6950 la abbinerei ad una p8p67 liscia mentre se prendessi la 560 prenderei una p8p67 pro o evo. (in quanto supportano anche lo sli). (e così compenserei anche un po' la differenza di prezzo tra le due schede video:asd:).

mi sa che la prenderò anche io ma ho sempre lo stesso megadubbio... questa o la 560 twin frozr II???? non riesco a decidermi.. se prendessi la 6950 la abbinerei ad una p8p67 liscia mentre se prendessi la 560 prenderei una p8p67 pro o evo. (in quanto supportano anche lo sli). (e così compenserei anche un po' la differenza di prezzo tra le due schede video:asd:).
Anche se prendi la 6950, ti consiglio di prendere la PRO o la EVO........se non erro, con la P8P67 liscia in caso di crossfire hai il secondo slot PCIe a 4X!:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro