AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Raga 2 anni e mezzo fa acquistai la 4890 una vera belva,ora questa bambina mi ci sono affezionato,e vorrei sostituirla con una scheda video alla sua altezza,naturalmente parlo della stesse prestazione che aveva all uscita 2 anni e mezzo fa,quindi io avevo pensato ad una 6950 voi che ne dite?La versione da 2 giga di ram naturalmente

Per qualche soldo in piu' ( 230€ ) consiglio la 6950 msi twin frozr 2, fresca, puo' salire in OC, meno rumorosa sotto sforzo.
Nel giro di qualche giorno la ordino anche io

E normale che un crossfire di 6950 mi da come punteggio di 3dmark 7370 settato a performance ?
Potrebbe essere che una delle due schede è montata male?
Le ho testate singolarmente e funzionano.
Vi prego rispondete

E normale che un crossfire di 6950 mi da come punteggio di 3dmark 7370 settato a performance ?
Potrebbe essere che una delle due schede è montata male?
Le ho testate singolarmente e funzionano.
Vi prego rispondete
Ti posto il punteggio ottenuto dal mio sistema(i5 750, Crossfire HD-6950)!
Mi sembra che sia normale quel risultato..............potresti ottenere qualcosa in più, overcloccando il processore!
immaginebqn.png

Ti posto il punteggio ottenuto dal mio sistema(i5 750, Crossfire HD-6950)!
Mi sembra che sia normale quel risultato..............potresrti ottenere qualcosa in più, overcloccando il processore!
immaginebqn.png

Grazie Franz.
Siccome ho visto che la maggior parte dei punteggi erano sui 9000 mi sono un po preoccupato.
Comunque ho notato che in alcuni giochi come per esempio i crysis ( 1 e 2) il coss non è abbilitato o comunque non funziona.
Mi potresti spiegare come fare ad abbilitarlo.
Premesso che io oltre al contenuto del dischetto non ho installato più niente (game osd, asus splendid).

Grazie Franz.
Siccome ho visto che la maggior parte dei punteggi erano sui 9000 mi sono un po preoccupato.
Comunque ho notato che in alcuni giochi come per esempio i crysis ( 1 e 2) il coss non è abbilitato o comunque non funziona.
Mi potresti spiegare come fare ad abbilitarlo.
Premesso che io oltre al contenuto del dischetto non ho installato più niente (game osd, asus splendid).
Per quanto mi riguarda, in Crysis2 il mio crossfire risulta abilitato...........basta far andare GPU-Z in background, vedrai l'attività e le frequenze delle due Gpu al 100%!
In questo gioco, non hai grosse performance, a causa di una cattiva ottimizzazione del Crossfire/Sli, cmq se non lo hai già fatto, installa l' application profiles rilasciato da AMD!..............serve a migliorare le prestazioni del crossfire per questo gioco!

e per gli altri giochi per esempio crysis warhead ?
Da ma non va affatto.
Su crysis warhead non saprei dirti...........è da un po' che l'ho disinstallato!(ci giocavo quando avevo il vecchio crossfire di 5870)!
Ma quanti fps fai?
Hai controllato con GPU-Z se l'attività delle due GPU va al 100%?

Ma perchè la seconda scheda non si attiva con nessun gioco.
Finora solo con just cause 2 per il resto niente.
Io monitoro tutti i parametri delle schede con MSI afterburner ma il GPU usage 2 rimane sempre a zero ( tranne per just cause 2 ).
perchè ?

Ma perchè la seconda scheda non si attiva con nessun gioco.
Finora solo con just cause 2 per il resto niente.
Io monitoro tutti i parametri delle schede con MSI afterburner ma il GPU usage 2 rimane sempre a zero ( tranne per just cause 2 ).
perchè ?
Prova con qualche benckmark, tipo Ungine Heaven...............vediamo se tira su le frequenze della seconda GPU!
Ripeto, scarica e usa il programma Gpu-z................è leggerissimo!

a volte se non si disabilita l'ulps da registro la seconda vga la si vede sempre come ferma ;)

( ULPS = Ultra Low Power Status )

( se vuoi ti spiego come si fà )

Bene
Start->esegui->regedit
ora devi andare in :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]

e settare "EnableUlps" a 0 sia in 0000 che 0001 , 0002 e così via , mi raccomando devi settare tutti gli "EnableUlps" di queste "sottocartelle" a 0 .

Questo ti permetterà anche di overclockare con msi afterburner oltre i 900/1300 ( sbloccando l'uniffcial overclocking , e se vuoi ti spiego anche questo ;) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro