AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Se la differenza di prezzo non è elevata, io punterei sulla sapphire 6950 da 2gb

Tra quelle 2, boh. In genere le 1gb adesso vanno uguale alle 2gb. Bisognera' vedere se in futuro usciranno giochi che richiederanno oltre 1gb di ram. Visto la mediocrita' di crysis2, dubito. Ipotizzo che 1gb basteranno ancora per 2 anni, finche' non sciranno le nuove console.
In genere, le vga migliori con quelle studiate appositamente, ad esempio msi twin frozr II e powercolor pcs+.
Se non hai problemi del tipo: cerco overclock spinto o cerco una vga silenziosa e fresca, allora puoi prendere una vga standard, la piu' economica che trovi in vendita.

Vorrei cambiare la mia vecchia scheda video con una 6950 da 1gb...Secondo voi avendo un processore q6600 mi conviene o rischio di non concludere nulla?Grazie.

Dipende sempre dalla risoluzioni a cui giochi ( e dalla tua vecchia vga...se hai gia' una 5870 o 6870 l'incremento ovviamente non sara' grande ).
Piu' sali di risoluzione e filtri piu' e' richiesta potenza alla vga. Almeno che tu non gioca a 1280x768 a dettagli medi ( allora ti basta la 6850 ), la 6950 ti dara' sempre migliorie ( ipotizzando tu abbia una vga dalla 5870 in giu' )
Il discorso cpu limited nasce dalle risoluzioni basse e lo si vede dai benchmark.
Se giochi a 1920x1200 tutto al max, sarai quasi sempre vga limited.
Ovvio che se un giorno cambi pc, passi ad un sandybridge il piu' economico e lo overclokki a 3.3-3.5ghz senza problemi, troverai un bel boot prestazionale.

ciao ragazzi,scusate la mia ignoranza,ho fatto installare e assemblare una radeon hd 6970 da 2GB sul mio computer una volta ricevuto se digito "dxdiag" e vado su schermo mi dice che ho una radeon 6900 series senza specificare quale e una memoria approssimativa di 756mb è normale o hanno combinato qualche pasticcio nell'installazione? grazie e scusatemi se la domanda sembra stupida,è che non ci capisco molto

Vi informo che è possibile sbloccare le hd 6950 1GB. Almeno con la mia HIS hd 6950 1GB FAN gpu-z segna 1536 shaders.

qualcuno li ha provati?io li ho messi ieri, tra ieri ed oggi ho avuto 3 bsod:2 mentre giocavo a gtaIV mentre uno mentre premevo lo start di windows...prima nessun bsod...provo a passare a 11.4 preview...altri feedback?

io li ho installati , nessun bsod , niente di niente :look:

non è che faresti una mini guida? cmq ti ha dato problemi dopo la mod? temperature? come prestazioni è cambiata molto?
Ci ho giocato a crysis 2 e a bulletstorm per qualche ora senza problemi di crash...come prestazioni si sa, aumentano di un 3%..quindi qualche fps in piu' ma non molti.
Per quanto riguarda la mini guida eccola. Basta solo scaricare gpu-z, estrarre il bios originale (e salvarlo in un posto sicuro XD) poi aprirlo con ati radeon bios editor, andare nell'ultima pagina e selezionare l'apposita funzione "Unlock 6950->6970". A questo punto basta salvare il bios (magari col nome Caymanunlocked) e flasharlo da windows tramite atiwinflash.

PS: consiglio, prima di flashare, di disconnettere e riconnettere l'utente windows e chiudere il catalyst control center.

Se succede qualcosa durante il flash (esempio schermo nero con solo la freccia del mouse ecc.) aspettare di vedere che il bios sia stato completamente flashato e poi resettare il pc (mi è capitato 3 volte, mi sono cacato sotto).

In caso di flash fallito bisogna procurarsi una scheda video pci e programmare il bios tramite un programma dos (e sono noie).

EDIT: le temp restano uguali, mica ho fatto OC.

Vi informo che è possibile sbloccare le hd 6950 1GB. Almeno con la mia HIS hd 6950 1GB FAN gpu-z segna 1536 shaders.

interessante...
valutero'...
a proposito: io ho la tua stessa scheda: ma usi le cuffie per giocare??
io sono stato costretto a comprare un Accelero Xtreme plus: domani lo monto: non ne potevo più di sto frullatore...

interessante...
valutero'...
a proposito: io ho la tua stessa scheda: ma usi le cuffie per giocare??
io sono stato costretto a comprare un Accelero Xtreme plus: domani lo monto: non ne potevo più di sto frullatore...
:cav::mad:. Io lo comprero' a breve un dissi...o un xtreme + usato o un twin turbo (che in teoria ci sta lo stesso).
Ma tu monti anche il kit vr001?

PS: potresti scrivermi che temperature hai e se si risolve il problema delle ventole a manetta con l'accelero appena lo monti (cioè il non superare i 68°C)?? Grazie 1000. Fammi sapere anche in MP.

Cambiando argomento: ho provato ad alzare il limite impostabile dalla scheda con RBE (non le frequenze, solo il limite a cui metterle, cioè al posto di 840mhz ho messo 880mhz ecc.).
Caxxo il pc non è piu' partito. Schermate blu appena tentava di caricare windows. ho dovuto metterci il vecchio bios tramite una scheda pci (per fortuna con atiwinflash che stranamente ha funzionato e non con un programma dos e relative noie).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro