AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Fidati di me.
Su questo forum troverai gente più che preparata, ma c'è chi ti dirà di prendere l'una e chi di prendere l'altra.
Il fatto delle configurazioni amd-nvidia o intel-ati non so chi te lo abbia detto ma è la prima volta che lo sento, comunque x toglierci tutti i dubbi aspettiamo gente più esperta che ci deluciderà in merito...

La storia, o per meglio dire leggenda metropolitana, delle configurazioni AMD + Nvidia e Intel + Ati è falsa, puoi benissimo abbinare tutte le schede video a tutti i processori, indipendentemente dalla marca, tenendo però conto della categoria.

Salve sarei intenzionato ad acquistare una Ati 6950 ma non sono del tutto convinto per questo vorrei porvi alcune domande.
Inanzitutto vorrei sapere se con la 6950 posso sfruttare al massimo i giochi usciti da poco e che usciranno a breve, se è si vorrei sapere anche per quanto tempo potrò giocare con i giochi al massimo.

salve a tutti, sono di nuovo del forum e volevo un'opinione su come possa essere qualitativamente questa scheda della HIS per sostituire la mia 3870 fanless:
http://www.hisdigital.com/un/product2-589.shtml
l'ho trovata online sui 190 spedita...
so che è quella da 1gb di ram e quindi non occabile alla 6970 ma non ci metterei cmq su le mani...non ho monitor da collegare con l'hdmi e, per adesso ho ancora un 17p, penso di passare ad un max di 20/21 causa spazio dove andrebbe alloggiato...
ci vorrei accoppiare anche un amd 965 su preesistente mb asus m3a32-mvp deluxe e 4gb ram kingston ddr2 khx8500d2k2/4g (di queste magari ne compro altri due banchi uguali per passare ad 8gb), ali Enermax infiniti 720w 80plus, il tutto condito con Seven Ultimate 64bit e hd wd caviar green da 1tb...
grazie delle info...

alla fine ho comprato il tutto: non sì è svampato niente,per fortuna...
vabbè che vengo da una 3870 fanless pero' sta 6950 è un turbojet in galleria: al minimo è rumorosina ma appena incomincio a giocare a Fallout new vegas, con tutto al max naturalmente, senza cuffie non riesco a sentire nulla dalle casse...
ma se sostituissi il reference con questo http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga/18/accelero-xtreme-plus.html?c=2182 ??
sarebbe più silenzioso??
con il reference problemi di temp non ne ho avuti, quindi di raffreddare raffredda...

Quel dissipatore raffredda benissimo e non lo senti, è inudibile con le ventole sotto il 70%:sisi:

con il reference problemi di temp non ne ho avuti, quindi di raffreddare raffredda...
Il dissipatore reference usa il sistema vapor chamber(camera di vapore)...............quindi è una soluzione ottima per l'abbattimento delle temperature!:sisi:
Non so se ti convenga sostituire il dissipatore, anche perché perderesti la garanzia della scheda!

Quel dissipatore raffredda benissimo e non lo senti, è inudibile con le ventole sotto il 70%:sisi:

grazie della info: avevo un artic su una vecchia ati e faceva faville...

Il dissipatore reference usa il sistema vapor chamber(camera di vapore)...............quindi è una soluzione ottima per l'abbattimento delle temperature!:sisi:
Non so se ti convenga sostituire il dissipatore, anche perché perderesti la garanzia della scheda!

e hai ragione anche te...provo ad aggiornare all'ultimissima versione i driver video, magari hanno migliorato il controllo temperatura...

La storia, o per meglio dire leggenda metropolitana, delle configurazioni AMD + Nvidia e Intel + Ati è falsa, puoi benissimo abbinare tutte le schede video a tutti i processori, indipendentemente dalla marca, tenendo però conto della categoria.

Ovvio, sennò collo di bottiglia alla grande (grazie, comunque me l'aveva detto un tipo che vendeva hw)... quindi vada per la 6950 al limite un 40mhz di oc e bios flash...
tanto il case dovrà essere un enermax phenix neo... è talmente ventilato che se lasci le ventole al max, la scheda video rischia di prendersi una polmonite :lol: p.s. asp dite un phenom 955 settato a 3.5 ghz sia al pari della scheda video? giusto per eliminare qualsiasi tipo di dubbio... credo che lavorerà sempre in full'hd...

Ovvio, sennò collo di bottiglia alla grande (grazie, comunque me l'aveva detto un tipo che vendeva hw)... quindi vada per la 6950 al limite un 40mhz di oc e bios flash...
tanto il case dovrà essere un enermax phenix neo... è talmente ventilato che se lasci le ventole al max, la scheda video rischia di prendersi una polmonite :lol: p.s. asp dite un phenom 955 settato a 3.5 ghz sia al pari della scheda video? giusto per eliminare qualsiasi tipo di dubbio... credo che lavorerà sempre in full'hd...

Vai tranquillo con il 955 :)

Salve sarei intenzionato ad acquistare una Ati 6950 ma non sono del tutto convinto per questo vorrei porvi alcune domande.
Inanzitutto vorrei sapere se con la 6950 posso sfruttare al massimo i giochi usciti da poco e che usciranno a breve, se è si vorrei sapere anche per quanto tempo potrò giocare con i giochi al massimo.

vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con la mod della ati 6950 a 6970.
io ho una sapphire modello reference e dopo aver fatto la mod sono riuscito anche a fare oc fino a 900/1450 mhz senza aumento di voltaggio.
però a lungo andare la scheda potrebbe avere dei problemi???

io la lascerei a frequenze meno elevate, ha 2 connettori a 6 pin, non 1 da 8 e uno da 6 come la hd6970.

ho fatto questa domanda perché un utente mi aveva detto che le 6950 portate a 6970 anche senza oc, a lungo andare si bruciavano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro