AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Più che altro potrebbero dar problemi le memorie a lungo andare, ti suggerisco di tenerle un po' più basse (tipo 1300-1350), poichè andando oltre, l'aumento di prestazioni è poco marcato e non vale il rischio.
Salendo di core invece vedrai un aumento prestazionale più ampio e poichè a differenza delle ram è identico a quello della 6970, puoi salire un po' di più

Spingilo anche a 3.6:sisi:

Bè la mia intenzione era quella di prendergli un 945 e portarlo a 4.0 solo che ho sentito in giro che i 945 hanno il moltiplicatore bloccato... il 955 in teoria dovrebbe essere il gemello con i capelli rasati del 965, quindi i 3.8 li regge senza prob, sono i 4.0 che rompono le palle in vcore... tanto il case è quello elencato sopra e il dissi sarà un corsair a70...

In attesa di vedere crysis2 definitivo, di verificare se uscira' o meno una patch dx11, tutti gli altri giochi che usciranno su pc nei prossimi 18 mesi gireranno in fullhd al massimo anche su una singola 6950 ( bisognera' vedere anche battlefiled3, programmato appositamente per pc, potrebbe essere esoso )
Questo colpa ovviamente dei programmatori che fanno giochi pc uguali alla controparte console.
Con 200€ si prende una 6950 da 1gb, con 235€ da 2gb.
Con 400€ si fa un cf di 2 6950 da 1gb e si ottengono prestazioni vicine alla 6990 che costa 590€!
Il problema sono i consumi. Tra nvidia e ati cambia poco. Piu' si sale di potenza grafica, piu' si sale di consumi.
6950
6970
gtx580
cf 6870
sli gtx560 o cf 6950
6990
ecc.ecc.

Io resto in attesa di capire come sara' crysis2 poi decidero'.
Sono convinto che prendendo una 6970 adesso, bastera' per i prossimi 18/24 mesi, finche' non usciranno le nuove console. Con le nuove console, avremo i primi giochi multipiattaforma che saranno pesanti per i pc di quel tempo, allora si che puo' essere utile una doppia vga per colmare il gap. Tempo 1 anno, poi come sempre la singola vga raggiungera' e superera' la potenza console.

A chi chiedeva se a breve uscira' qualcosa di meglio, la risposta e' no. Usciranno si le nuove vga serie 7000 a 28nm che assorbiranno di meno a andranno di piu', ma quando usciranno? Fine anno? Inizio 2012? Se vi serve una vga adesso per giocare, inutile aspettare, altrimenti in ambito pc si aspetta sempre

...scusa il ritardo ma ero via.
risposta esaustiva:) grazie , ora ho solo da scegliere che fare anche se mi rimane ancora un pò di dubbi sul da farsi...
vediamo un pò anche se sarei più orientato su un cross di 6950 da 2gb..
thx

Salve a tutti.
Mi sapreste dire che calo di prestazioni si ha utilizzando la HD 6970 su PCI-E 2.0 x8
anziché su PCI-E 2.0 x16? Riesce a saturare completamente una x8?
Grazie :)

Ringrazio comunque, anche se avevo già letto quell'articolo.
Però, in teoria quali applicazioni necessiterebbero di una velocità di trasmissione dati superiore a quella disponibile nel PCIe 8x, prendendo in considerazione una HD 6970?

ho una hd 6970 ho un piccolo dubbio

accensione pc la ventola parte veloce per alcuni secondi poi si stabilizza!!!
tutto normale o ci sono dei problemi?

ho una hd 6970 ho un piccolo dubbio

accensione pc la ventola parte veloce per alcuni secondi poi si stabilizza!!!
tutto normale o ci sono dei problemi?
è normalissimo, perchè quando accendi il pc il bios non è ancora in funzione quindi non regola le velocità delle ventole, poi invece successivamente quando "parte il bios" gestisce tutto !!!

grazie per la risposta tempestiva savvatore

il mio dubbio era dovuto perchè con nvidia gtx 460 la ventola nn partiva veloce per alcuni secondi

ciao,
scrivo qui perchè un pò centra la hd 6950..:) spero di non andare in OT...

circa un anno fa la mia xfx 8800 gtx ha iniziato ad avere problemi e infatti in ogni gioco apparivano degli artefatti grafici che aumentavano pian piano che giocavo...
ho dovuto smontarla dopo tre anni di onorato servizio e sostituirla con una hd5770.
ora tra un pò vorrei fare un cross di 6950 e volevo capire se mettere una 8800 gtx che gestisca la fisica sia una scelta da fare o meno; mi spiego meglio.
- Innanzitutto, conviene fare una cosa del genere?tenendo in considerazione anche il problema degli artefatti grafici?(non credo che centri con la fisica quindi dovrebbe andare ancora bene la scheda..)
- Che la temperatura all'interno del case raggiunga temperature molto molto alte?(ricordo che scaldava parecchio la 8800gtx).
Visto che già ci saranno due schede e in più questa,non vorrei che la temperatura all'interno del case sia troppo alta...
- e come consumi...? immagino molto molto alti giusto?
- lo spazio all'interno del case potrebbe essere un problema sia per l'ingobro delle tre schede che come circolazione d'aria?

si loso sono tante domande ma volevo appunto capire se valeva la pena ...:)
ciao

Boh, io dico di no.
2 6950 ti danno potenza anche per cucinare un pollo mentre giochi a crysis in very high e a tutti i giochi pc per i prossimi 2 anni...quelle 2 bastano e avanzano sia come prestazioni, sia come consumi ( consigliato un alimentatore di almeno 650w )

A proposito, chi ha un CF di 6950 qui, e ha un misuratore di consumo? Mi piacerebbe capire quanto consumano con settato il powertune a -20% ( purtroppo nessuna recensione ha fatto questo test )

@Akro

Considera prima di tutto che le HD6950 possono essere trasformate in sicurezza in HD6970, che è sempre bello ricordarlo :D.
Poi, per la fisica, ti sconsiglio una 8800GTX: consuma molto, assieme alle altre due schede farebbe diventare la tua camera una sauna e andresti a consumare un bel po' di corrente.
Se riesci a procurarti una GTS450 green a poco, è meglio ;)

si forse è meglio lasciar stare ...immaginavo
più che altro avendo già la 8800gtx volevo capire se era ancora possibile farla girare..
lascio stare, missione fallita...:sisi:
grazie a tutti e due
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro