AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
scusate la mia insicurezza:)
voelvo prendere questa scheda ...ma non è che è castrata? il prezzo basso mi insospettisce un pò...
http://www.b**-****r.com/it/product/21805/HIS+HD6950+FAN+1048MB+DDR5+[H695FN1G2M].html

Considerato che hai impostato AA a 8x con la tessellatura al massimo credo di sì, con i giochi come si comporta?

prendendo come esempio crysis, tutto al massimo con attivato il v-sync di d3doverrider si aggira intorno ai 25 FPS(senza il v-sync è abbastanza fluido)

@biro

credo che la differenza sia proprio nei 2 GB

attualmente a quanto ne so io , ci sono due modelli ( lasciando da parte i vari brand ) di 6970 :

6970 1GB
6970 2GB

la differenza appunto è in quei pochi euro in più e nell'ulteriore giga di memoria .

Avendo 1 giga in meno , la 6970 1Gb dovrebbe utilizzare dei chip a 128MB ciascuno, l´interfaccia di memoria è a 256 bit e resta invariata la banda passante e la frequenza del core grafico che si attesta a 880 MHz.

fonte : hwstation.net

questo però è stato scritto prima che uscisse . Ora non so di preciso se è necessario cambiare i chip riducendo la memoria della scheda ( elettronica la studio , ma faccio solo il 4^ superiore e ste cose ancora non posso capirle :asd: ) , ma a quanto pare , anche se lo avessero fatto la cosa non comporta praticamente nulla , la "differenza" sta proprio in quel giga...

a quanto ne so io , per la 6970 vale la regola 1x8pin + 1x6pin , forse la 2 gb è 2x8pin ?

no talos,sono tutte 2 giga le 6970.

la differenza che trovo nei dettagli del prodotto tra la versione sap e la game sono i connettori di alimentazione solo 6 pin sulla game e 8+6 sulla sap. giuro che non ne capisco il significato.
qui serve aiuto da chi ne capisce qualcosa...:sisi:
tra l'altro sono pochi euro di differenza....

la sparo: non è che la versione con l'8 pin sia quella da overclock e l'altra sia una versione più "tranquilla"... ad esempio la mia -antica- 4850 essendo il modello GS della Gain ha l'8pin anzichè il 6pin di tutte le normali 4850

:look:

no talos,sono tutte 2 giga le 6970.

la differenza che trovo nei dettagli del prodotto tra la versione sap e la game sono i connettori di alimentazione solo 6 pin sulla game e 8+6 sulla sap. giuro che non ne capisco il significato.
qui serve aiuto da chi ne capisce qualcosa...:sisi:
tra l'altro sono pochi euro di differenza....

Ah scusa avevo frainteso , credevo volessi sapere qual'è la differnza tra quella da 1gb e quella da 2 appunto... :blush:

la versione game che conosco io è questa :
Recensione - Sapphire Radeon HD 6970 Gaming Edition - Centerzone.it

ora mi informo se ce ne sono altre...

scusate la mia insicurezza:)
voelvo prendere questa scheda ...ma non è che è castrata? il prezzo basso mi insospettisce un pò...
HIS HD6950 FAN 1048MB DDR5 [H695FN1G2M] - b**-****r

Quella scheda in tanto ha 1gb, poi quel sito fa prezzi bassi perché la maggior parte sono d'importazione parallela ( dice che qualcuno abbia avuto problemi di rma proprio per questo motivo, cioè problemi con la garanzia, ma questa cosa prendila con le dovute cautele ) e i tempi di attesa sono minimo 2 settimane.
La scheda non dovrebbe avere il dual bios però ci sono persone che con versioni a 1 gb sono riuscite a sbloccare i shaders e poi le hanno portate a frequenze delle 6970

@ talos

si è proprio quella. non mi piace molto la personalizzazione con bad company (anche se il gioco mi piace) ma senza stare qui a pettinare le bambole, l'ho ordinata 5 minuti fa! ormai è fatta. se tutto va bene domani arriva e domenica mattina,con ENORME piacere di mia moglie,si smontano il mio pc (un glorioso staker della cooler) e quello di mio figlio (un 932) e via con i cambiamenti hardware...quella mobo qui la devi mettere li ecxc ecc :lol:.
formattoni e via.

haha bello lavorare tutta la settimana as assemblare pc in negozio e poi la domenica farlo a casa propria ( meno male che adoro il mio lavoro).

ti ( e vi) saprò dire come va.
ancora grazie

Quella scheda in tanto ha 1gb, poi quel sito fa prezzi bassi perché la maggior parte sono d'importazione parallela ( dice che qualcuno abbia avuto problemi di rma proprio per questo motivo, cioè problemi con la garanzia, ma questa cosa prendila con le dovute cautele ) e i tempi di attesa sono minimo 2 settimane.
La scheda non dovrebbe avere il dual bios però ci sono persone che con versioni a 1 gb sono riuscite a sbloccare i shaders e poi le hanno portate a frequenze delle 6970

quindi per esser sicuro dello sblocco dovrei prendere una scheda con 2gb di memoria e che abbia il dual bios?

quindi per esser sicuro dello sblocco dovrei prendere una scheda con 2gb di memoria e che abbia il dual bios?

Per essere sicuro al 100% dovresti prendere quelle da 2gb reference (anche se ci sono fra queste, pochissime, che non si sbloccano, o che danno problemi)
Comunque so che la xfx da 1gb (e anche una di un altra marca che non ricordo) è stata sbloccata per i shaders e poi portata a frequenze della 6970

Quindi è probabile che anche quella che hai visto te si possa sbloccare per i shaders, ma nulla è sicuro per nessuna, certo con le reference è sicuro al 99% e anche più.

le vga reference bene o male sono tutte uguali. Se volete qualcosa in piu', optate per quelle custom, con dissipatori diversi, in genere piu' silenziosi e raffreddanti.
Tipo le msi 6950 twinfrozr II, le 6970 asus directcu II o powercolor pcs+ e msi lighting ( queste 2 in uscita a breve )

Per sapere dove pagare meno, cercate coi motori di ricerca tipo shoppydoo, trovaprezzi, kelkoo, ecc.

@ talos

si è proprio quella. non mi piace molto la personalizzazione con bad company (anche se il gioco mi piace) ma senza stare qui a pettinare le bambole, l'ho ordinata 5 minuti fa! ormai è fatta. se tutto va bene domani arriva e domenica mattina,con ENORME piacere di mia moglie,si smontano il mio pc (un glorioso staker della cooler) e quello di mio figlio (un 932) e via con i cambiamenti hardware...quella mobo qui la devi mettere li ecxc ecc :lol:.
formattoni e via.

haha bello lavorare tutta la settimana as assemblare pc in negozio e poi la domenica farlo a casa propria ( meno male che adoro il mio lavoro).

ti ( e vi) saprò dire come va.
ancora grazie

Quella scheda mi fa impazzire , se dovessi cambiare me la piglierei solo per la "stampa" :sisi: ma "purtroppo" non voglio buttare le mie 5870 :asd:

Posso dirti che per me è più o meno la stessa cosa , fare l'iti informatica e mettere in pratica ciò che impari a scuola sul tuo computer fa tutto un altro effetto , specialmente se si tratta di assemblare pc , assemblare il proprio da sempre più soddisfazione :D

p.s. non farti ingannare dall'avatar , sono ancora io , Talos xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro